sabato 28 novembre 2009

8^ GIORNATA DI CAMPIONATO


8^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MARTEDI' 01 DICEMBRE

Centro Sportivo Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 20.00

BOTAFOGO - ATLETICO CHUPITOS

martedì 24 novembre 2009

7^ DI CAMPIONATO: 5-5 vs ATLETICO VALPANTENA


La partita di questa settimana inizia con un giorno di anticipo quando via sms,e quindi senza allegati inutili da 10 mega, ci giunge notizia che il nostro Mister non parteciperà all'evento (causa influenza) e quindi dovremo affrontare partita e cambi senza la nostra guida. Un lavoro in più per il nostro Umberto, che come sempre segue la partita, informando via via il nostro Mister del risultato in tempo reale.
Come nelle ultime partite, i blues non iniziano nei migliori dei modi, consentendo agli avversari di andare in vantaggio quasi subito con una azione molto rocambolesca. La reazione avviene qualche minuto dopo con una delle poche azioni interessanti che si vedranno nel corso della partita e che si conclude con il pareggio fino a quel punto meritato. La partita prosegue con alti e bassi da entrambe le parti, con gli ospiti che prima tornano in vantaggio, ma che poi si fanno recuperare e superare dai blues.Il primo tempo si conclude comunque sul 3 a 3, un risultato giusto per quello mostrato in campo dalle formazioni, visto che gli schemi e le triangolazioni mancano da entrambe le parti.
Il secondo tempo non cambia dal punto di vista dello spettacolo e mette in luce nuovamente errori non solo di gioco, ma anche di posizione, visto che le azioni partono sempre dal portiere con un lancio lungo verso la nostra torre che si trova quasi sempre con le spalle alla porta e senza il supporto dei laterali. Il tutto merito anche degli avversari, una squadra giovane davanti e con grinta da vendere, con un pressing molto alto che lascia pochi spazi alle nostre partenze.
Dopo il vantaggio della squadra ospite, i blues trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con le uniche occasioni costruite nel secondo tempo. La chiusura della partita potrebbe avvenire subito dopo quando la nostra torre si crea un occasione che finisce sul palo a portiere battuto.
A questo punto i blues cominciano a fare i conti dei secondi che mancano alla fine concedendo troppo spazio ai giovani attaccanti, quando allo scadere arriva l'episodio che non solo regala il pareggio alla squadra ospite, ma decreta la fine della partita. Per l'arbitro va bene così e non c'è neppure il tempo per rimettere in gioco da centrocampo.
Il pareggio forse è il risultato più giusto, ma sta di fatto che una squadra che punta alle parti alte della classifica non può permettersi di farsi sfuggire 3 punti a qualche secondo dalla fine.
Nei giorni successivi alla partita si intuisce chiaramente che i blues non hanno digerito questo pareggio casalingo e riprendono il campionato con una forza in più, perché la squadra di quest'anno può crescere ancora molto ed è convinta che alcuni errori rimarranno irripetibili!!!

DANY


domenica 22 novembre 2009

ATLETICO: IN SCENA LA QUINTA E LA SESTA...



5^ ATLETICO C. vs REAL VERONA 3-0

6^ LA GRANDE SFIDA CSI vs ATLETICO C.



La quinta partita del nostro Girone ha visto i baldanzosi Atletici sfoderare una partita di grande acutezza, sia mentale che fisica, al cospetto di una giovane formazione posizionata in classifica appena due punti sotto. Il Real Verona, ottima squadra sotto tutti i punti di vista, ha dato del filo da torcere ai nostri per l’intero l’arco dell’incontro, rendendosi talvolta molto pericoloso soprattutto nelle azioni di contropiede. Tatticamente perfetta invece la prestazione dei nostri ragazzi, per l’occasione in maglia orange, sempre molto attenti e reattivi soprattutto in fase difensiva, letali come un cobra in fase offensiva, pronti a colpire mortalmente non appena le maglie della retroguardia ospite si sono allargate anche di un solo millimetro. Alla Fossa è andata quindi in scena una partita per cuori forti, giocata sempre sul filo del rasoio. Il primo tempo si è chiuso con un nulla di fatto nonostante entrambe le formazioni abbiano portato davanti al portiere avversario un proprio giocatore una volta per parte. Seconda frazione e dopo pochi minuti rete degli Atletici i quali, galvanizzati da un vantaggio che non voleva proprio venire, colpivano la seconda volta a metà tempo. Solo la terza rete, siglata allo scadere, ha messo in cassaforte tre preziosissimi punti, sicuramente meritati per la tenacia con la quale sono stati cercati. Non prendere alcun goal alla Fossa è certamente un dato molto positivo, che rende merito all’impegno che tutti i nostri eroi mettono sempre, senza mai risparmiarsi di una virgola, negli allenamenti e nelle gare ufficiali.
La sesta partita, giocata al Centro Avanzi, è per certi versi molto difficile, se non impossibile, da raccontare. Per chi l’ha vissuta, come tutti noi, posso con assoluta certezza asserire che si è trattata di un’esperienza unica ed indimenticabile. “Contro” gli Atletici è infatti scesa sul terreno di gioco una banda di sei fenomenali giovanotti facenti parte di quella formazione che il CSI ha denominato “La Grande Sfida”. Beh, sicuramente questa sfida è stata dall’intera nostra formazione accettata, giocata, ma soprattutto vissuta con emozioni e stati d’animo assolutamente indescrivibili: complimenti a tutti, ma soprattutto a chi a suo tempo ha avuto l’idea di costituire e mettere in campo questa magnifica squadra di calcio a 5. La splendida serata ha avuto il suo degno epilogo al termine della partita con una gioviale bicchierata collettiva, e non solo..
E’ stata una di quelle partite in cui tutti alla fine sono usciti vincitori, ci siamo davvero divertiti, un’esperienza che non potremo dimenticare mai.
Alla prossima.

Davide

lunedì 16 novembre 2009

6^ GIORNATA DI CAMPIONATO


6^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 19 NOVEMBRE

Centro Sportivo Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 21.00

LA GRANDE SFIDA CSI - ATLETICO CHUPITOS

martedì 10 novembre 2009

5^ GIORNATA DI CAMPIONATO





5^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 12 NOVEMBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - REAL VERONA

giovedì 5 novembre 2009

ATLETICO: LA TERZA E LA QUARTA GIORNATA


3^ ATLETICO C. vs GLOBAL SERVICE U. 6-4
4^ BAR TERRY vs ATLETICO C. 3-2


La terza e la quarta giornata di Campionato hanno regalato ai giovani e forti ragazzotti dell’Atletico dosi massicce di pura autostima e rinnovate convinzioni dei propri mezzi. E per una squadra trasformata per metà significa davvero molto.
La convinzione piu’ importante deriva dal fatto che questa squadra, questi Atletici, hanno dimostrato sul campo di possedere le qualità e tutti i requisiti necessari per potersela giocare, fino in fondo, contro tutto e tutti. L’importante sarà remare sempre tutti dalla stessa parte, restare umili ma sempre consapevoli delle proprie notevoli potenzialità.
Questo ha detto il campo fino ad ora, fedele al nostro ridondante motto “Non c’è sconfitta nel cuore di chi Lotta”.
La terza di Campionato ha visto l’Atletico sconfiggere per 6-4 i ragazzi del Global Service United. Il match è stato molto avvincente, agonisticamente valido e tirato, con i Blues, in Orange per l’occasione, costantemente impegnati a fare la partita cercando di stanare fuori dalla propria area di rigore una formazione ospite scesa alla Fossa con il chiaro intento di arroccarsi davanti al proprio portiere, per colpire poi in contropiede. Tattica che ha funzionato nella prima parte di gara dove il GSU è riuscito a portarsi in vantaggio. Nella seconda parte il cambio di marcia degli Atletici ha prodotto gioco e occasioni da rete in quantità industriale. Il risultato finale, in entusiasmante rimonta, rispetta appieno quello che si è visto sul campo. Bella partita ed un plauso sincero al Team ospite, che fino all’ultimo secondo di gara ha giocato un ottimo calcio, rapido e veloce. Complimenti davvero.
La quarta giornata ha visto i nostri beniamini scendere in campo a Quinto contro il Bar Terry, per quello che poteva definirsi il match-clou della giornata, visto che entrambe le formazioni si trovavano appaiate in classifica a quota nove a seguito di tre vittorie nelle prime tre partite del Torneo. Ne è scaturita una partita bellissima, avvincente, straordinaria per intensità ed emozioni. Credo di poter asserire una di quelle partite nelle quali, a prescindere dal risultato finale, ci si è divertiti alla Stra-grande! Il Bar Terry, giovane formazione composta da undici giocatori dell’Est Europa, ha dimostrato di essere davvero una solidissima squadra, concreta, rapida, e tecnicamente validissima in ogni suo componente, senza particolari punti deboli, quindi. Per l’Atletico l’inizio di gara è stato subito in salita, complice anche un terreno di gioco a noi poco consono per il manto troppo scivoloso a causa della sabbia. Ci abbiamo messo quasi un tempo prima di adattarci al terreno prima, ed al gioco avversario poi, ma quando l’abbiamo fatto la partita ha assunto quei tratti entusiasmanti e vertiginosi ai quali accennavo. Il risultato finale ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi dal campo per 3 reti a 2, con l’episodio finale prima del triplice fischio nel quale l’ultimo baluardo locale, per evitare la rete del tre pari, quasi fatta, ha rischiato un clamorosissimo autogol che, purtroppo per noi, non è avvenuto..Merito comunque agli sportivissimi e leali ragazzi del Bar Terry che hanno centrato la vittoria, ma grandissimi applausi ai fantastici Blues che, avessero raggiunto il pari nel concitatissimo finale, non avrebbero affatto rubato nulla!
Forza Blues, Forza Atletico!!!

Davide

domenica 1 novembre 2009

4^ GIORNATA DI CAMPIONATO


4^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MERCOLEDI' 4 NOVEMBRE

QUINTO - Campo Via Leonardo da Quinto

Ore 21.15

BAR TERRY - ATLETICO CHUPITOS