
I ragazzi di Mister Micheloni mancano di poco l'obiettivo dei 40 punti stagionali pareggiando un'entusiasmante partita con la Dinamo Bompa, una squadra che non aveva nulla da perdere se non la possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione di classifica medio-bassa.
La partita si conclude con un 3 a 3 che non rispecchia assolutamente le numerose occasioni che gli Atletici, purtroppo, non hanno saputo concretizzare anche per una serata di stato di grazia del portiere avversario, un autentico paratutto con tutto, di tutto e di più, alla Garella, per intenderci, dello straordinario Hellas Verona di ormai 25 anni fa.
Apre le marcature il play basso Landi (alias Anubi!!!) con una splendida punizione che va ad infilarsi alla destra dell'incolpevole portiere; un tiro violento dalla precisione quasi chirurgica. A questo punto gli Atletici, pensando di asfaltare con estrema facilità gli avversari, perdono un pò di concentrazione e cattiveria, necessari per chiudere l'incontro, e passano addirittura in svantaggio facendo emergere, ancora una volta, quei limiti di gioco che non hanno permesso di fare il salto di qualità definitivo..
La partita è molto piacevole, combattuta...la Dinamo Bompa non regala nulla; la formazione di Mister Micheloni cercando di agguantare il pareggio lascia qualche spazio di troppo rischiando di subire in qualche occasione anche il terzo goal, ma i ragazzi ci credono, non vogliono perdere e raggiungono il pareggio, meritatissimo, con il play alto Bomber Rossi che, servito magistralmente da Gigi l'Oracolo, lascia partire un bolide terra-aria bucando la rete.
Mancano pochi minuti alla fine della gara e con un triangolo dai tratti sudamericani Gigi-Rossi-Don Vito i Micheloni Blues si portano in vantaggio; da apprezzare la freddezza nipponica di Don Vito Zaniboni che appena servito attende quell'attimo in più (...a volte è un attimo !!!) per far sedere il portiere regalando momentaneamente la 13° vittoria all'Atletico.
Come non detto, i sogni a volte svaniscono in un battibaleno, la Dinamo Bompa dopo solo un minuto pareggia; azione caparbia degli ospiti sulla fascia sinistra di difesa dove l'ottimo Faz nulla può contro i maggiori kg dell'avversario che con tre rimpalli infila la rete Chupita.
Il finale consacra assolutamente miglior giocatore della serata il portiere della Dinamo (uomo Telearena !!!) che con una parata miracolo di piede su un tiro rasoterra del solito Bomber Rossi, servito dal fluidificante Vito, salva il risultato sul 3 pari e chiude definitivamente i battenti sul campionato 2009/2010.
Un ringraziamento particolare va fatto al grande Mister Micheloni che con la sua passione e caparbietà ha saputo in così poco tempo creare un gruppo fantastico e competitivo capace di lottare fino ad un mese orsono per una promozione in A2...una promozione che nemmeno un anno fa sarebbe stata solamente utopia !!!
Grazie Mister !!!
Bomber Rossi