venerdì 31 ottobre 2008

CHUPITOS - FC CELTIC 5-5

Solo un punto conquistato nell'attesissimo derby che lascia l'amaro in bocca ai Chupitos.

Nel dopopartita i responsabili della squadra si chiudono per un'ora nello spogliatoio riflettendo anche sulle giuste osservazioni che i bravi giocatori sanno dare al momento adatto.

Successivamente, una riunione di 2 ore al cospetto del Presidente serve a ricordare che siamo ambiziosi, dobbiamo ottenere risultati migliori, con una migliore organizzazione tecnico-tattica e un miglior gioco.

Misuratamente i giocatori hanno espresso commenti non buoni riguardo al signor albitro, ma intendendo rispettarne il ruolo senza troppi commenti se non eventualmente nelle sedi opportune, ci limitiamo a osservare che una serie di falli fischiati sopratutto nel primo tempo quando gli avversari cadevano per terra, nessuno di noi è riuscito a vederli.

Primo tempo arrembante dei Chupitos che in vantaggio dopo 20 secondi fanno 5 minuti aggredendo gli avversari.

Qualche occasione sfortunata poteva indirizzare la partita in discesa, invece un calo nel gioco e nell’attenzione fa concludere il 1° tempo sull'1-2 per il Celtic, squadra un pò nervosa e fastidiosa, ma determinata e fortunata e che corre molto più di noi.

I Chupitos rimangono lenti e prevedibili nel secondo tempo come nel primo, lasciandosi spesso superare in difesa, sono poco efficaci in attacco non sfruttano la costruzione di gioco sulle fasce, e gli avversari vanno addirittura sul 3-5 a pochi minuti dalla fine.

Sembra tornare a galla un'antico virus dei Chupitos che fa si che il livello di gioco si allinei a quello degli avversari, livello non irresistibile, anche se hanno mostrato grande impegno e motivazione meritando sul campo.

Qualche sbavatura/amnesia fatta come fossimo dei principianti dovremo subito eliminarla, ci interessa al momento però sottolineare l'unico aspetto positivo: la reazione finale, grinta e determinazione impressionanti insieme a un bel senso di squadra che emerge sempre, permettono di raggiungere il pareggio: prima col rigore, e poi con gol straordinario che di nuovo infiamma la panchina e il pubblico.

Voto Chupitos 5 1/2

McBald & Davidson

venerdì 24 ottobre 2008

E con la testa già al prossimo match...

PALAZZINA - CHUPITOS 1-2

Trasferta in notturna al campo Avanzi che porta i primi tre punti in classifica per i Chupitos al termine di una grande vittoria contro una squadra forte e leale, ma leggermente meno.
Grinta, umiltà, e predisposizione al sacrificio, unite a soluzioni ottimali adottate per gestire le emergenze infortuni che martoriano la nostra squadra in questo inizio campionato, sono stati gli strumenti per raggiungere il risultato.

Nel primo tempo, come all'esordio, sono gli avversari a tirare di più, con un'azione fulminea sono però i Chupitos a portarsi in vantaggio. Sempre come all'esordio occorre imbrigliare per 5 minuti il gioco nel primo parziale per evitare i tiri liberi, avendo commesso 5 falli, e di nuovo la squadra ci riesce.
Nel secondo tempo si vorrebbe fare la fotocopia del primo, ma a bruciapelo arriva il pareggio, e si subisce di più l'attacco degli avversari che prendon fiducia. E' con grande cuore, con molto ordine, e con la squadra ben unita, che si resiste sull'1-1.
Come all'esordio nei 5 minuti finali c'è un pò di calo nei nostri, e si creano delle situazioni difficili.
Gli episodi questa volta non ci puniscono, e quasi allo scadere un gran gol scatena il tripudio della squadra e dei calorosi tifosi accorsi a festeggiare questa bellissima vittoria.

Voto Chupitos 7+

McBald & Davidson

venerdì 17 ottobre 2008

CHUPITOS - DINAMO BOMPA 1-3


Esordio in campionato con sconfitta di fronte a un pubblico caloroso i cui commenti sintetizzano bene la cronaca "siete state bravi potevate vincere", "avete tirato poco", “bravissimi i portieri”, "nel finale son saltati gli schemi e avete mollato".
Primo tempo ordinato, teso, con due buone squadre che si fronteggiano in perfetto equilibrio.

I nostri attaccanti bloccati da bravi difensori avversari commettono qualche fallo di troppo con rischio d'andare ai tiri liberi.
Ottimo il comportamento dell'intera squadra che mantiene l'1-1 fino al termine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo servirebbe far valere il fattore campo, alzando il baricentro, e tirando contro il loro portiere che non è stato molto impegnato.

Il risultato rimane equilibrio fino a metà del secondo tempo, sono gli episodi a decidere la partita nel finale, complice la confusione in campo e il calo fisico dei nostri, che hanno affrontato a testa alta una squadra giovane e affiatata da anni con buone individualità.

Peccato per i due gol entrati nella porta sbagliata, quella dei padroni di casa, che devono prepararsi con impegno a un campionato che inizia in salita.

Voto Chupitos 5 ½

McBald & Davidson

mercoledì 15 ottobre 2008

Messaggio dal Presidente...

Ci siamo!!!!!!!

Il presidente,

È orgoglioso di annunciare il debutto dei CHUPITOS nel campionato di calcio a 5:

“CHUPITOS – Dinamo Bompa” - giovedì 16 Ottobre - ore 20.15

Valevole per la prima giornata di campionato 2008/2009.

presso il campo sportivo di via Faccio (Vicino Porta Nuova) comunemente detto La Fossa”.

Visto l’importantissimo e delicatissimo debutto dei nostri gladiatori, tutti i soci, i simpatizzanti, i tifosi;

gli amici dei soci, dei simpatizzanti e dei tifosi; e gli amici degli amici, sono invitati, anzi obbligati ad

accorrere in massa ad assistere a questo importantissimo incontro di calcio dei nostri CHUPITOS….

Sono ammessi Striscioni e Bandiere….

TIFOSI, non voglio dirvi null’altro: Dobbiamo solo essere il “sesto uomo in campo”.

Dopo la partita, i dirigenti e la squadra saranno lieti di ricevere i tifosi per firmare autografi e fare

un brindisi assieme (Locale da decidere)

lunedì 13 ottobre 2008

Calendario stagione 2008-2009

Al seguente link trovate il calendario di calcio a 5 della stagione 2008-2009..

Vedi calendario

Buon campionato a tutti!