lunedì 26 ottobre 2009

3^ GIORNATA DI CAMPIONATO


3^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 29 OTTOBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - GLOBAL SERVICE UTD

venerdì 23 ottobre 2009

ATLETICO: LA PRIMA E LA SECONDA GIORNATA


1^ ATLETICO C. vs LOS BORRACHOS SC 9-2
2^ BLACKBOARD AS vs ATLETICO C. 0-6


Incoraggiante avvio di Campionato per i ragazzi dell’Atletico Chupitos.
Le prime due gare disputate, infatti, hanno evidenziato, al di là del punteggio finale scaturito, ottimi progressi sotto tutti i punti di vista. Il Gruppo è composto veramente da ottimi ragazzi, con qualità umane assolutamente di primissimo livello. Ed è questo l’aspetto piu’ importante che desidero evidenziare senza mezzi termini o falsa ipocrisia. Tutti remano dalla stessa parte, si impegnano durante gli allenamenti in maniera esemplare, cercando di eseguire al meglio le disposizioni tecnico tattiche di volta in volta impartite, e sono spesso e volentieri propositivi nel cercare di migliorare o sistemare laddove ce ne sia bisogno. Prova ne sia che ad assistere alle partite ci siamo sempre tutti, chi gioca, chi non gioca e chi è infortunato. Si è creato, insomma, un bel Gruppo di amici. Scusate se è poco…
Volendo fare una breve disamina delle prime due gare del Torneo, possiamo dire che gli Atletici hanno messo in campo un discreto mix fatto di quantità e qualità, grinta e determinazione, offrendo talvolta anche delle gradevoli giocate. Inoltre, fattore assai importante, e spesso decisivo, hanno dimostrato, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, di saper “soffrire” nella maniera migliore, ossia senza mai perdere la bussola del gioco e della concentrazione. Bene!
L’esordio è avvenuto alla nostra Fossa, avversari di turno i Los Borrachos SC. Il match, dopo un avvio guardingo da parte di entrambe le formazioni, si è deciso con la prima rete del vantaggio dei Blues, che ha avuto l’effetto di sciogliere i ragazzi dalla palpabile tensione. 9 a 2 per l’Atletico il risultato finale di una partita tutta in discesa.
La seconda gara, disputatasi al Centro Avanzi CSI, è stata senz’altro piu’ combattuta di quanto l’esito finale possa far immaginare. I padroni di casa, i ragazzi del Blackboard AS, hanno infatti approcciato l’incontro molto meglio di noi, procurandoci piu’ di un grattacapo per almeno una decina di minuti. Anche in questo caso la svolta della partita si è avuto con la rete del vantaggio degli Atletici, a seguito di una ripartenza fulminea, che ha avuto l’effetto di scatenare definitivamente le potenzialità dei ragazzi. Il “finale” di 6 a 0 per i blues non rende comunque piena giustizia ai nostri quotati avversari, che meritavano certamente un passivo meno pesante.
Un plauso a tutti i ragazzi per l’impegno, la serietà e la voglia di divertirsi che fino ad ora non hanno mai fatto venire meno. L’augurio di tutti è che si percorra questa strada fino al termine della stagione sportiva.
Un saluto a tutti, e forza Atleticoooooooo !!!

Davide

lunedì 19 ottobre 2009

2^ GIORNATA DI CAMPIONATO


2^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 22 OTTOBRE Centro Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 21.00

BLACKBOARD AS - ATLETICO CHUPITOS

venerdì 9 ottobre 2009

ANALISI SECONDA E TERZA GARA AMICHEVOLE ATLETICO CHUPITOS

Le ultime due gare amichevoli di recente disputate dagli “Atletici” hanno costituito un ottimo banco di prova in vista dell’ormai prossimo esordio in Campionato.
Entrambi i match sono stati giocati nell’arco di tre tempi da mezzora ciascuno.
Il primo, disputato contro l’ottimo C5 Lugagnano, è stato un incontro che i ragazzi dell’Atletico hanno giocato in chiaro-scuro, alternando ottime cose ad errori banali dovuti, probabilmente, anche ai pesanti carichi di lavoro ai quali sono tutt’ora sottoposti durante la fase di preparazione atletica pre-campionato. Per gli amanti delle statistiche il primo tempo ci ha visto soccombere di misura, contro un avversario molto abile nel far girare la palla ed assai concreto in fase offensiva. La seconda e terza frazione sono state caratterizzate da un assoluto predominio da parte delle due formazioni, sia di gioco che di risultato: dominio del Lugagnano nella seconda, una sola squadra in campo, l’Atletico, nella terza. Un sincero plauso ai ragazzi del Lugagnano, squadra che ricerca sempre una manovra rapida ed efficace, concreta, come piace al sottoscritto. Sono convinto che faranno molta strada nel loro girone.
La seconda amichevole disputata dall’Atletico ha visto scendere tra le mure amiche della Fossa la fortissima formazione de La Costa PBT, team appena retrocesso dalla Serie A1 alla A2. Anche in questo caso sono stati giocati tre tempi a ritmi davvero molto alti, nonostante la temperatura, ancora stranamente afosa. Gli Atletici hanno dimostrato una buona tenuta fisica, seppure non ancora al top, ed una manovra per diversi tratti fluida ed efficace, dimostrando buoni progressi anche dal punto di vista dell’affiatamento e della disposizione tattica. Ovviamente si puo’ e si deve migliorare ancora tanto, ma la strada intrapresa, mi sento di poter asserire, è senza ombra di dubbio quella giusta.
Sempre per la cronaca il match, con punteggio basso, ha visto prevalere i nostri ragazzi per un paio di reti.
Un applauso a tutti i ragazzi che dal primo allenamento ad oggi hanno sempre dimostrato serietà, impegno, ed una notevole voglia di fare. Ma su questo non ho mai avuto dubbi.
Avanti così, e forza Atletico!!!!!

Davide

giovedì 8 ottobre 2009

ESORDIO ATLETICO CHUPITOS


1^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 15 OTTOBRE
Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - LOS BORRACHOS SC

venerdì 2 ottobre 2009

TERZO TEST-MATCH ATLETICO CHUPITOS

Ciao ragazzi,

GIOVEDI' 08 OTTOBRE terza sfida amichevole contro LA COSTA PBT, prestigiosa formazione appena retrocessa dalla Serie A1, ma con ambizioni di immediata risalita. La partita di disputerà sempre sul nostro impianto, la FOSSA.

Il programma della serata sarà il seguente:
ore 20.30 – 21.00 riscaldamento in campo e preparazione della sfida.
ore 21.00 – 22.30 partita amichevole che si svolgerà nell’arco di tre tempi da 30 minuti ciascuno.

Ciao a tutti!

Davide