venerdì 23 ottobre 2009

ATLETICO: LA PRIMA E LA SECONDA GIORNATA


1^ ATLETICO C. vs LOS BORRACHOS SC 9-2
2^ BLACKBOARD AS vs ATLETICO C. 0-6


Incoraggiante avvio di Campionato per i ragazzi dell’Atletico Chupitos.
Le prime due gare disputate, infatti, hanno evidenziato, al di là del punteggio finale scaturito, ottimi progressi sotto tutti i punti di vista. Il Gruppo è composto veramente da ottimi ragazzi, con qualità umane assolutamente di primissimo livello. Ed è questo l’aspetto piu’ importante che desidero evidenziare senza mezzi termini o falsa ipocrisia. Tutti remano dalla stessa parte, si impegnano durante gli allenamenti in maniera esemplare, cercando di eseguire al meglio le disposizioni tecnico tattiche di volta in volta impartite, e sono spesso e volentieri propositivi nel cercare di migliorare o sistemare laddove ce ne sia bisogno. Prova ne sia che ad assistere alle partite ci siamo sempre tutti, chi gioca, chi non gioca e chi è infortunato. Si è creato, insomma, un bel Gruppo di amici. Scusate se è poco…
Volendo fare una breve disamina delle prime due gare del Torneo, possiamo dire che gli Atletici hanno messo in campo un discreto mix fatto di quantità e qualità, grinta e determinazione, offrendo talvolta anche delle gradevoli giocate. Inoltre, fattore assai importante, e spesso decisivo, hanno dimostrato, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, di saper “soffrire” nella maniera migliore, ossia senza mai perdere la bussola del gioco e della concentrazione. Bene!
L’esordio è avvenuto alla nostra Fossa, avversari di turno i Los Borrachos SC. Il match, dopo un avvio guardingo da parte di entrambe le formazioni, si è deciso con la prima rete del vantaggio dei Blues, che ha avuto l’effetto di sciogliere i ragazzi dalla palpabile tensione. 9 a 2 per l’Atletico il risultato finale di una partita tutta in discesa.
La seconda gara, disputatasi al Centro Avanzi CSI, è stata senz’altro piu’ combattuta di quanto l’esito finale possa far immaginare. I padroni di casa, i ragazzi del Blackboard AS, hanno infatti approcciato l’incontro molto meglio di noi, procurandoci piu’ di un grattacapo per almeno una decina di minuti. Anche in questo caso la svolta della partita si è avuto con la rete del vantaggio degli Atletici, a seguito di una ripartenza fulminea, che ha avuto l’effetto di scatenare definitivamente le potenzialità dei ragazzi. Il “finale” di 6 a 0 per i blues non rende comunque piena giustizia ai nostri quotati avversari, che meritavano certamente un passivo meno pesante.
Un plauso a tutti i ragazzi per l’impegno, la serietà e la voglia di divertirsi che fino ad ora non hanno mai fatto venire meno. L’augurio di tutti è che si percorra questa strada fino al termine della stagione sportiva.
Un saluto a tutti, e forza Atleticoooooooo !!!

Davide

5 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo ringraziare tutto il gruppo per come mi ha accolto in squadra fin dal primo giorno di allenamento.
I nostri punti di forza, per me, sono l'ottima organizzazione in campo e i cambi, che danno l'oppurtunità di dare tutto!
Per quanto riguarda il mio esordio non son molto soddisfatto, so che devo ancora lavorare molto, il piede e quello che è ma fisicamente, in questo momento, non sono al massimo.
Simone (buc)

Alex Ferguson... ha detto...

Ah mitico Buc, ma va la che ieri sei andato piu' che bene. In fondo all'esordio si deve sempre pagare un pochino qualcosa, ma te la sei cavata alla grande, fidati. Quello che conta è non perdere il portafoglio, in fondo...ehehehe
A Martedi' SuperBuc!!!!

Ps. Ma se il tuo piede è quello che è...allora, spiegami, cosa dovrebbe dire il BOGGGG ??!!!!

gin8 ha detto...

Mi go' lassà un polmon sul campo e non intendo metaforicamente..ho fatto un volo da stuntman ma ormai ghe son abituà..forza atletico e son 6 punti..

Ottica Lov ha detto...

Ci vediamo alla 10a giornata ragazzi...un saluto e continuate così.
Yuri

Alex Ferguson ha detto...

Grazie mille Yuri, un saluto anche a voi e un augurio di un buon campionato!

Sir Davide Ferguson...