domenica 22 novembre 2009

ATLETICO: IN SCENA LA QUINTA E LA SESTA...



5^ ATLETICO C. vs REAL VERONA 3-0

6^ LA GRANDE SFIDA CSI vs ATLETICO C.



La quinta partita del nostro Girone ha visto i baldanzosi Atletici sfoderare una partita di grande acutezza, sia mentale che fisica, al cospetto di una giovane formazione posizionata in classifica appena due punti sotto. Il Real Verona, ottima squadra sotto tutti i punti di vista, ha dato del filo da torcere ai nostri per l’intero l’arco dell’incontro, rendendosi talvolta molto pericoloso soprattutto nelle azioni di contropiede. Tatticamente perfetta invece la prestazione dei nostri ragazzi, per l’occasione in maglia orange, sempre molto attenti e reattivi soprattutto in fase difensiva, letali come un cobra in fase offensiva, pronti a colpire mortalmente non appena le maglie della retroguardia ospite si sono allargate anche di un solo millimetro. Alla Fossa è andata quindi in scena una partita per cuori forti, giocata sempre sul filo del rasoio. Il primo tempo si è chiuso con un nulla di fatto nonostante entrambe le formazioni abbiano portato davanti al portiere avversario un proprio giocatore una volta per parte. Seconda frazione e dopo pochi minuti rete degli Atletici i quali, galvanizzati da un vantaggio che non voleva proprio venire, colpivano la seconda volta a metà tempo. Solo la terza rete, siglata allo scadere, ha messo in cassaforte tre preziosissimi punti, sicuramente meritati per la tenacia con la quale sono stati cercati. Non prendere alcun goal alla Fossa è certamente un dato molto positivo, che rende merito all’impegno che tutti i nostri eroi mettono sempre, senza mai risparmiarsi di una virgola, negli allenamenti e nelle gare ufficiali.
La sesta partita, giocata al Centro Avanzi, è per certi versi molto difficile, se non impossibile, da raccontare. Per chi l’ha vissuta, come tutti noi, posso con assoluta certezza asserire che si è trattata di un’esperienza unica ed indimenticabile. “Contro” gli Atletici è infatti scesa sul terreno di gioco una banda di sei fenomenali giovanotti facenti parte di quella formazione che il CSI ha denominato “La Grande Sfida”. Beh, sicuramente questa sfida è stata dall’intera nostra formazione accettata, giocata, ma soprattutto vissuta con emozioni e stati d’animo assolutamente indescrivibili: complimenti a tutti, ma soprattutto a chi a suo tempo ha avuto l’idea di costituire e mettere in campo questa magnifica squadra di calcio a 5. La splendida serata ha avuto il suo degno epilogo al termine della partita con una gioviale bicchierata collettiva, e non solo..
E’ stata una di quelle partite in cui tutti alla fine sono usciti vincitori, ci siamo davvero divertiti, un’esperienza che non potremo dimenticare mai.
Alla prossima.

Davide

9 commenti:

Anubi ha detto...

bene bene, in vista della prossima partita casalinga (ennesimo test impegnativo contro una diretta concorrente) stasera facciamo un bell'allenamento, e per giovedi non voglio aggiungere altro alle ormai solite due parole: FORZA E ONORE!

Dribblomane ha detto...

Facciamo in modo che il ricordo della Fossa rimanga indelebile nelle loro menti e soprattutto accompagnato da un senso di timore e rispetto...

Alex Ferguson ha detto...

Oh Anubi, tu che tutto puoi e tutto prevedi, sì sì siamo tutti con te!!!
FORZA E ONORE, FINO ALLA FINE, ED OLTRE...

Supercar ha detto...

Dribblomane, il rispetto lo si guadagna sempre e solo sul campo, con lealtà e sportività. Il timore appena scendono giu' alla Fossa ormai lo avvertono tutti..soprattutto il timore di non troncare in due la pompa dell'olio...

GLADIATORE ha detto...

DI ATLETICO CE N'E' UNO SOLTANTO!!!
FORZA E ONORE !!!

Anzianotto ha detto...

beh Anubi, bell'allenamento volevi e bell'allenamento hai avuto ... e quindi ... AD MAIORA!!!!

Anubi ha detto...

in effetti, caro Anzianotto, dopo il massacro di ieri non so se ci arrivo ad maiora...

CAREGON ha detto...

Ti ci porto io a Maiora caro Anubi. Tranquillo!

Caregon ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.