venerdì 30 dicembre 2011

Atletica Amichevole


Mentre i calciatori fighetti vanno a fare i ritiri invernali al caldo di Dubai, l'Atletico Chupitos mantiene la condizione fisica disputando, nel gelo ormai familiare della Fossa, un'amichevole contro gli amici del New Pack Team. L'Atletico gioca bene, ormai i ragazzi in campo si trovano a memoria e neanche le assenze sembrano intaccare più una macchina perfettamente oleata (per maggiori informazioni su qualsiasi cosa oleata, visitate come sempre il sito www.fazionsimone/udm2011.org).

Concludiamo l'anno in bellezza con 3 foto scattate ieri sera:


Foto 1: "meglio il culo della faccia"
Il lato B di Capitan Anubi che torna a difendere la porta con risultati di altissimo livello, parando quasi tutto con ogni parte del corpo. Si segnala una parata di naso/denti dopo la quale l'intera panchina, vedendo Anubi immobile a terra, si alza di scatto e corre verso di lui al grido "andiamo a ridergli in faccia", mentre chi era in campo diceva "speriamo che almeno ora stia un po' zitto". è bello essere stimati così dalla squadra... grazie amici!!!




Foto 2: "l'ora d'aria"
Un'azione di gioco in cui 5 giocatori in campo guardano e corrono verso 5 direzioni diverse, non riuscendo a individuare dove sia il pallone.
Sembra di vedere i pazienti di un ospedale psichiatrico che vagano nel giardino durante l'ora d'aria.


















Foto 3: "la copertina di Anzianotti"
ecco come si presentava ieri il fantastico Bomber Umbe: oltre al solito completo da sci di fondo anni '70 (calzamaglia, felpone a collo alto, cappellino di lana e soprattutto gli psichedelici guantoni imbottiti), il nostro "Anzianotti" si accomodava in panchina munito di copertina a fiori, che ripiegava con cura ogni volta prima di entrare in campo.
Grande Umbe, sei l'orgoglio dell'Atletico Chupitos!!



auguriamo a tutti un Atletico Buon 2012 !!!


giovedì 22 dicembre 2011

Atletici Auguri !!


l'Altetico Chupitos augura Buon Natale a tutti i suoi tesserati, atleti, dirigenti, tifosi, amici, amiche, trombamiche, morose, mogli, amanti, figli e figlie!!!

nella foto, i 4 nuovi acquisti dell'Atletico Chupitos per l'anno 2012...


Atletici Auguri a tutti !!!


sabato 17 dicembre 2011

E sono 6 !


.. e sono 6 le vittorie dell'Atletico Chupitos! finalmente i ragazzi si scrollano di dosso anche il "mal di trasferta" che finora li aveva bloccati lontano dalle mura amiche della Fossa, e vanno a cogliere una importante vittoria in trasferta. Si può tranquillamente parlare di impresa, dato che gli Atletici si presentavano in campo con soli 6 uomini, e soprattutto con un assetto inedito e sbilanciato.
Il primo tempo finisce sull'1 a 1 ma è stata forse una delle frazioni di gioco peggiori di quest'anno: squadra divisa in due, stranamente disposta a quadrato con due uomini in difesa e due in attacco, ma questi due si trovavano sempre in inferiorità contro i veloci e manovrieri avversari che attaccavano e difendevano in 3. Stavolta la famosa Luce Divina che solitamente illumina Eccolo non si è vista e ci ha lasciato un tempo al buio. Ma nel secondo tempo torniamo al classico rombo e le cose cambiano: i piccoli gambini che prima si spuntavano da tutte le parti, ora vengono contenuti e bloccati, per ripartire con contropiedi veloci che nel giro di pochi minuti ci portano dal 2 a 2 al 6 a 2.
Per il tabellino: doppiette di Forigo, Zangiacomi, e Martinelli.
Ancora una volta ci tocca parlare di 2% Zangiacomi, che salutandoci a fine partita ci chiede di essere ringraziato perchè "ci ha tenuto in partita" con la sua doppietta quando le cose si mettevano male. Ovviamente la squadra ringrazia, ma ci siamo chiesti come mai il buon 2% sembra un centometrista quando si tratta di ripartire all'attacco in contropiede, mentre quando si tratta di difendere e correre dietro all'uomo sembra un pensionato che va a spasso ai giardinetti...
Altra segnalazione per Eccolo, che all'ultimo minuto di gioco si fa ammonire da asinello stupidino per una banale distanza su rimessa laterale. e siamo a due ammonizioni quindi scatta la diffida. e ovviamente scatta la multa!!
Ma la citazione più doverosa è per il neo-tesserato Nicola Zamboni, già portiere nel primo anno dell'Atletico Chupitos, che con la sua presenza ci ha permesso di poter giocare la partita con una formazione accettabile ed avere almeno un cambio in panchina, ma soprattutto si è dimostrato anche un ottimo portiere: tante parate, sicurezza costante, e perfino un assist per il gol di Martinelli!! Grazie NICK!!!

per finire in bellezza (...) pubblichiamo la foto degli unici 2 Atletici, tra quelli stasera presenti, non menzionati nel commento della partita, ma che hanno dato in silenzio il loro solito contributo all'Atletica causa: Bomber Rossi e Capitan Anubi in versione hot...


E come sempre: FORZA ATLETICO, CAZZO CAZZO !!!

martedì 13 dicembre 2011

Atletico Natale


L'Atletico Chupitos si appresta a festeggiare il suo terzo Atletico Natale.

ecco qui l'Atletico Alberello, ovviamente addobbato ed illuminato con il nobile colore Blu, ed ecco lì accanto la Luce, dallo sgargiante colore Arancione, che settimanalmente illumina il Nostro Eccolo ispirandogli la formazione.


ATLETICI AUGURI A TUTTI !!!

giovedì 8 dicembre 2011

PentAtletico !!


E siamo a 5 ! cinque vittorie su cinque partite giocate alla FossArena!! Ancora una volta il campo di casa rimane inviolato e si conferma un bunker inespugnabile, su cui l'Atletico sta costruendo un campionato sempre più sorprendente: addirittura 15 dei 17 punti finora realizzati sono stati ottenuti in casa. Ora cerchiamo di migliorare anche il rendimento esterno e andiamo alla ricerca della prima vittoria in trasferta!
Breve cronaca della partita: match equilibrato fino all'inizio del secondo tempo, con gli avversari che rimangono sempre a un gol di distanza almeno fino al 4 a 3, ma poi l'Atletico ricomincia a giocare da squadra e mette la freccia per arrivare in scioltezza al finale di 8 a 3. Ancora una volta protagonista nel tabellino dei marcatori un ritrovato 2% Zangiacomi che ne insacca 3, ma il terzo è uno spettacolare eurogol al volo tipo Van Basten agli europei dell'88...
Segnaliamo poi il primo gol stagionale di capitan Anubi col suo marchio di fabbrica (puntata dalla distanza), e una menzione anche per FazionSimone che si scrolla di dosso polvere e timidezza, e pungolato da Eccolo diventa sempre più arrogante e offensivo, dribbla, simula, guadagna punizioni, tira e segna!..

Tabellino: Zangiacomi (3), Rossi, Martinelli, Landi, FazionSimone, Forigo.

Nella foto: 2% e Anubi si complimentano a vicenda per le rispettive prestazioni


e ora sotto con la prossima trasferta, AVANTI TUTTA ATLETICO !!

sabato 3 dicembre 2011

Atletico a Cazzano


L'Atletico si conferma sempre più squadra tosta, da battaglia, e dimostra partita dopo partita che in serie A2 ci può stare eccome... Torniamo con un buon punto dalla trasferta di Cazzano, giocata in un palazzetto dalla superficie scivolosa che non favorisce i nostri fisici da "lungagnoni stupidotti", ma se continuiamo con questa media (vittoria in casa e pareggio in trasferta) l'obiettivo della salvezza è sicuramente alla nostra portata.
Partita tesa e gioco maschio, a livelli degni di Rocco Siffredi; nel primo tempo andiamo sotto per 4 a 2 ma riusciamo a recuperare fino al 4 a 4, e questa è una Atletica novità visto che in passato partite come questa non riuscivamo a raddrizzarle; secondo tempo sempre in equilibrio, le due squadre sempre in parità o al massimo a 1 gol di distanza; anche stavolta subiamo il definitivo pareggio all'ultimo minuto, ma su punizione avversaria calciata benissimo nel "sette". Risultato comunque onesto.
La foto-copertina di giornata è dedicata ad un ritrovato Zangiacomi goleador che timbra la doppietta personale, ma un grande applauso anche a Bomber Rossi, esempio di umiltà e sagacia tattica, che si sacrifica in fascia per far esprimere al meglio il nostro 2% in attacco; gli altri 4 centri ad opera di Eccolo Forigo, Fazionsimone, Bomber Umbe e di un SuperMario che segna da 3 partite consecutive coppa inclusa.


Avanti così Atletico, e sempre più CAZZO CAZZO !!!