venerdì 30 marzo 2012

Atletico Orgoglio


l'Atletico Chupitos, con la tredicesima vittoria stagionale, acquisisce matematicamente il terzo posto, che significa l'accesso ai

per la promozione in serie A1!!!

In teoria con ancora l'ultima partita da giocare, si potrebbe sperare addirittura nel secondo posto; ma a questo penseremo dopo la sosta pasquale, per adesso vogliamo goderci questo risultato incredibile: la neo-promossa Atletico, che a ottobre partiva timorosa in questa nuova avventura in A2 cercando niente più che la salvezza, piano piano ha preso coraggio e scalato le posizioni, battendo quasi tutte le concorrenti dirette, e collezionando i migliori record della sua giovane storia per numero di punti fatti e di vittorie conquistate, ma soprattutto siamo fieri dell'imbattibilità casalinga mantenuta per tutto il campionato: alla Fossa infatti abbiamo realizzato ben 9 vittorie e 2 pareggi su 11 partite giocate, e NESSUNA squadra può dire di essere uscita festante e vittoriosa dalle nostre docce-lager...

La partita di stasera ha visto la solita altalena di emozioni; l'Atletico passa in vantaggio, subisce il pareggio, e torna avanti chiudendo il primo tempo sul 2 a 1. Nel secondo tempo, il solito black-out che ci fa subire una doppietta e ci porta sotto per 3 a 2. La situazione - vista anche la gara precedente - avrebbe steso un toro, ma stasera il toro l'avevamo noi in campo: un Bomber Martinelli in stato di grazia, che per tutta la partita tiene palla, fa salire la squadra, la sprona, e nei momenti caldi trova la rete, stasera per ben 4 volte! confermandosi l'elemento più in forma in questo finale di stagione. le altre reti ad opera dell'onnipresente Eccolo e un autogol provocato d'astuzia da 2% Zangiacomi, per il risultato finale di 6 a 3, che però non rende bene l'idea di quanto sofferta sia stata questa vittoria.

A questo punto usiamo la sosta pasquale per ricaricare le batterie e prepararci ad un infuocato mese di aprile.

COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETICI !!!
SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI
FATTA DI GENTE FANTASTICI!!

Pubblichiamo la foto appena arrivata in redazione, con la formazione che ieri sera ha conquistato la terza posizione in classifica:


in piedi: Marione Zupan, Eccolo Forigo, FazionSimone, Bomber Umbe; accosciati: 2% Zangiacomi, Anubi Landi, Ibra Martinelli, Il Dome.


sabato 24 marzo 2012

Atletico Masochismo



Ebbene si, stavolta dobbiamo parlare di masochismo, perchè ci siamo fatti male da soli. Avevamo l'opportunità di mantenere salda la seconda posizione, e invece non siamo andati oltre un pareggio per 4 a 4 con una squadra che lotta per la salvezza e che all'andata avevamo battuto senza fatica per 8 a 3.
Forse pensavamo di averla vinta prima di giocare, ma siamo scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato, quello che già diverse volte quest'anno ci ha portato a giocare male proprio contro squadre più deboli di noi.
Un primo tempo allucinante in cui subiamo 3 gol in contropiede e 1 su angolo.
Poi come sempre nel secondo tempo ci siamo quasi solo noi in campo, ma stavolta il 4 a 0 da rimontare era un handicap eccessivo. La solita dose di sfiga con 3 pali (ma dobbiamo dire che anche gli avversari nel primo tempo ne hanno presi), e le parate del bravo portiere avversario stavolta non ci consentono il sorpasso. Per il tabellino marcatori: doppiette di "Eccolo" Forigo e "2%" Zangiacomi.

Pubblichiamo la foto del campione dei masochisti a cui ci siamo ispirati per questa partita: il mitico Tafazzi..


Comunque sia, abbiamo sprecato un match-ball ma la lotta per la promozione non è ancora chiusa, dobbiamo fare il massimo nelle ultime 2 partite e alla fine vedremo quale sarà il verdetto. Ora è il vero momento di tirare fuori gli attributi e dimostrare veramente cosa vogliamo da questo campionato...

FUORI LE PALLE, ATLETICO CHUPITOS !!!



martedì 20 marzo 2012

Atletico Mundialito

Con il tempismo di un centometrista che scatta dai blocchi di partenza, l'Atletico Chupitos è la quarta squadra di tutto il CSI ad iscriversi al Mundialito 2012, e si aggiudica una delle primissime nazionali del ranking mondiale, la gloriosa e sempre temibile GERMANIA !!!


Atletico-Deutschland uber alles !!!


venerdì 16 marzo 2012

Atletica Remuntada


Altra grande partita ieri alla Fossa, e altra grande e pesante vittoria dell'Atletico, che mantiene il secondo posto in classifica.
L'avversario di giornata è un tosto Rubin Casan, che già all'andata ci aveva bloccato sul 6 a 6; i rossi cazzanesi scendono alla Fossa molto agguerriti, si difendono con mestiere e furbizia, noi non riusciamo a segnare - a causa anche di ottime parate del portiere avversario - e veniamo colpiti in contropiede: il primo tempo si chiude sotto 1 a 0.
Il secondo tempo è una vera battaglia su ogni pallone, testimonianza di questo è il fatto che entrambi i nostri attaccanti di 1 metro e 90 finiscono la partita zoppicanti. Ma l'Atletico ritorna quello di tutto il girone di ritorno: una squadra che nel secondo tempo macina gioco, crea azioni su azioni, pressa costantemente l'avversario nella sua metà campo e riesce a ribaltare il risultato grazie a una stoccata di Bomber Marti e ad un eurogol di 2% Zangiacomi, che con un destro al volo infila l'incrocio. Ultimi 3 minuti di sofferenza, ma la difesa dell'Atletico stasera è attenta e solida e può contare come sempre su un Dome in formato super. Alla fine i 3 punti rimangono alla Fossa!!
Da segnalare l'ammonizione di Capitan Anubi (ora in diffida), che reagisce con una "carezza" al provocatore n° 8 il quale - non contento di aver menato i nostri attaccanti per tutta la partita - va anche a sgambettare il nostro Dome intento a rilanciare un'azione. La cosa grave è che entrambi i gialli di Anubi in questo campionato sono stati inflitti dalla nostra beneamata "Ballerina"...

Dedichiamo la foto di questa settimana a Bomber Marti: non solo è stato il migliore in campo ieri, grazie al gol, all'assist, e al costante e faticoso lavoro di "torre" d'attacco.. ma ricordiamo tutta la fantastica settimana che lo ha visto protagonista, a partire dalla vittoriosa trasferta a Torino in curva coi butei, per finire con la gioia irrefrenabile del mercoledi di Champions che ha visto la sua squadra del cuore (ebbene sì, il Chelsea) trionfare sugli azzurri napoletani.

Nella foto sotto: Marti Drogba esulta con la maglia dei Blues
e ora mancano solo 3 partite alla fine di questo campionato, che per il momento è straordinario, ma dobbiamo lottare fino alla fine per farlo diventare FANTASTICO. non aggiungiamo altro. noi sappiamo...

AVANTI COSI' FINO ALLA FINE,
ATLETICO CHUPITOS !!!



sabato 10 marzo 2012

Atletica Ingiustizia


Pensavamo di avere già visto il peggio in quanto ad arbitri: quello di fumane, quello di cazzano, per non parlare del signor Tacconi... ma stasera abbiamo raggiunto il top. Un arbitro, se così si può chiamare, che oltre a inventare punizioni (chiedere a ZupanMario, anche ammonito per proteste nell'occasione) o invertirle per l'altra squadra, nel minuto di recupero permette all'avversario di battere una punizione con un nostro uomo a terra infortunato (e con un altro nostro uomo entrato in campo dalla panchina per protestare!!!), e convalida così il gol del 5 a 4 finale. Ecco la foto del protagonista di giornata:


Detto questo, la partita è stata, tanto per cambiare, tosta e tirata fino all'ultimo; il Real Pressana gioca bene (forse una delle migliori squadre del girone a livello di gioco), e nel primo tempo ci mette spesso in difficoltà specie con il loro laterale rapido e abile nell'uno contro uno; andiamo al riposo sotto per 4 a 2 (per l'Atletico, doppietta di Eccolo). Nel secondo tempo la musica cambia, l'Atletico sale di tono, raggiunge il pareggio grazie a due azioni sulla nostra fascia sinistra (a segno prima ZupanMario e poi SimoneFazion), e va vicino al gol del vantaggio in almeno 4 o 5 occasioni, o parate dal bravo portiere avversario o fermate dai pali (a fine partita si conteranno addirittura 5 tra pali e traverse..).
Ma nell'ultimo minuto, un po' per la nostra solita ingenuità che ci spinge a voler sempre aggredire invece che attendere con calma l'avversario, un po' (anzi molto) per il comportamento assurdo dell'arbitro, subiamo il gol della sconfitta.
Ma per quanto si è visto sul campo, specie nel secondo tempo, la sconfitta è assolutamente immeritata. Facciamo tesoro anche di questa serata e ripartiamo subito sulla strada che ci ha portato fino al secondo posto: giovedi prossimo altra partita impegnativa contro il Rubin Casan (che, secondo voci di corridoio, stasera avrebbe battuto i nostri diretti concorrenti del Deportivo La Caraffa, ma aspettiamo l'ufficialità del comunicato di lunedi prossimo).

per chiudere in bellezza, dedichiamo questa sconfitta a colui che è sempre nei nostri cuori, lui, che all'appello dell'arbitro rispondeva con un solenne e chiarificatore "SONO IO"...


ora più che mai: FORZA ATLETICO CHUPITOS !!!

sabato 3 marzo 2012

Atletica Rincorsa


Continua la rincorsa al secondo posto da parte di un Atletico sempre più unito e grintoso. Ieri undicesima vittoria stagionale in quel campo Avanzi che fino all'anno scorso era quasi un tabù, e che invece quest'anno ci ha visto solo vincere; vittoria tranquilla per 7 a 2 con reti di Anubi, FazionSimone, ZupanMario, Bomber Marti (2) ed Eccolo (2). A ravvivare un po' il clima quasi da amichevole ci ha pensato il buon Eccolo, che fomentato da dietro la panchina dallo squalificato Zangiacomi e dal capo ultras Ricky, se la prende con un avversario fino al punto di fargli abbandonare per protesta il campo di gioco... A causa di questo comportamento Eccolo viene spedito in panchina dove finisce la sua partita. Poi chiarimento nello spogliatoio, ma la Società prevede di applicare il Codice Atl-Etico e quindi infliggere una multa al suo numero 5.
Tra le note positive della serata c'è il ritorno in campo di Bomber Rossi, che mancava dall'ultima partita di dicembre. All'inizio un po' di smarrimento nei suoi compagni, che lo ricordavano più giovane, snello, e capellone, ma poi il Gian ha fatto vedere un paio dei suoi numeri che ci hanno fatto gridare "si, è proprio lui, è il cugino di Micheloni!"... ed è calato il gelo siberiano in campo...




Alleghiamo foto del redivivo Bomber Rossi, che nello spogliatoio cerca di negare la sua parentela dicendo di essere stato adottato...

Tranquillo Gian, noi ti vogliamo (quasi) bene lo stesso!!!











e tra una settimana, trasferta decisiva a Pressana!!
avanti così, ATLETICO CHUPITOS!!!