sabato 10 marzo 2012

Atletica Ingiustizia


Pensavamo di avere già visto il peggio in quanto ad arbitri: quello di fumane, quello di cazzano, per non parlare del signor Tacconi... ma stasera abbiamo raggiunto il top. Un arbitro, se così si può chiamare, che oltre a inventare punizioni (chiedere a ZupanMario, anche ammonito per proteste nell'occasione) o invertirle per l'altra squadra, nel minuto di recupero permette all'avversario di battere una punizione con un nostro uomo a terra infortunato (e con un altro nostro uomo entrato in campo dalla panchina per protestare!!!), e convalida così il gol del 5 a 4 finale. Ecco la foto del protagonista di giornata:


Detto questo, la partita è stata, tanto per cambiare, tosta e tirata fino all'ultimo; il Real Pressana gioca bene (forse una delle migliori squadre del girone a livello di gioco), e nel primo tempo ci mette spesso in difficoltà specie con il loro laterale rapido e abile nell'uno contro uno; andiamo al riposo sotto per 4 a 2 (per l'Atletico, doppietta di Eccolo). Nel secondo tempo la musica cambia, l'Atletico sale di tono, raggiunge il pareggio grazie a due azioni sulla nostra fascia sinistra (a segno prima ZupanMario e poi SimoneFazion), e va vicino al gol del vantaggio in almeno 4 o 5 occasioni, o parate dal bravo portiere avversario o fermate dai pali (a fine partita si conteranno addirittura 5 tra pali e traverse..).
Ma nell'ultimo minuto, un po' per la nostra solita ingenuità che ci spinge a voler sempre aggredire invece che attendere con calma l'avversario, un po' (anzi molto) per il comportamento assurdo dell'arbitro, subiamo il gol della sconfitta.
Ma per quanto si è visto sul campo, specie nel secondo tempo, la sconfitta è assolutamente immeritata. Facciamo tesoro anche di questa serata e ripartiamo subito sulla strada che ci ha portato fino al secondo posto: giovedi prossimo altra partita impegnativa contro il Rubin Casan (che, secondo voci di corridoio, stasera avrebbe battuto i nostri diretti concorrenti del Deportivo La Caraffa, ma aspettiamo l'ufficialità del comunicato di lunedi prossimo).

per chiudere in bellezza, dedichiamo questa sconfitta a colui che è sempre nei nostri cuori, lui, che all'appello dell'arbitro rispondeva con un solenne e chiarificatore "SONO IO"...


ora più che mai: FORZA ATLETICO CHUPITOS !!!

26 commenti:

Dribblomane ha detto...

Ragazzi non riesco a dormire... Potevo starmene tranquillo e aspettare che quel pallone maledetto raggiungesse il destinatario invece di provare l'anticipo. Ma dopo la frase di Eccolo "se non ne segni un altro ti inculo fisicamente" non volevo fare il timido debole di testa.
Ora mi faccio una camomilla, o un seghino (o tutti e due) così riesco a prendere sonno

Ibra ha detto...

Oh butei dai che non è finita siamo sempre la davanti. Questa era quella più difficile e ci siamo giocati il bonus Da adesso basta scherzi. L'arbitro era il Sindaco di quel buco della terra

dome ha detto...

ragazzi è tutto nelle nostre mani...vinciamo e festeggeremo la promozione...per la sfilata propongo pressana

dome ha detto...

ragazzi è tutto nelle nostre mani...vinciamo e festeggeremo la promozione...per la sfilata propongo pressana

dome ha detto...

dimenticavo...se promozione sarà io ed il caro eccolo manterremo la promessa

moralizzatore ha detto...

Tranquilli ragazzi...l'obiettivo di inizio stagione è stato ampiamente raggiunto...viviamo questo nuovo miracolo italiano con serenità e consapevolezza nei propri mezzi! W l'Atletico e la patata!!!

Anubi ha detto...

fazionsimone, se all'allenamento di stasera tenti un anticipo e il tuo uomo segna, verrai sodomizzato, altro che seghine!!!

Fan di Eccolo ha detto...

ragazzi sento Eccolo troppo spento. stasera all'allenamento non avrà chi solitamente lo sorregge e gli passa i palloni (giangiacomi e il marti), chissà che razza di partitella disputerà...

Anonimo ha detto...

eccolo dove sei????

Anubi Maietta ha detto...

come ampiamente preventivato, ieri il buon FazionSimone se ne è sbattuto alla grande dei nostri dettami tattici riguardo il tentare anticipi rischiosi, e nell'azione del "CHI FA L'ULTIMO GOL VINCE" va incontro all'uomo come un kamikazzo a Pearl Harbour, si fa saltare, e la sua squadra subisce il gol...

Ibra ha detto...

Avete chiesto a Micheloni se fa il Mundialito?

dome ha detto...

Voci di corridaio lo danno alla guida dell'Uzbekistan

Eccolo ha detto...

Questa settimana ECCOLO fa come i gobbi. Non parla.

Anubi San ha detto...

..se Micheloni viene a fare il Mundialito io gli faccio da porta borse, anzi da porta borracce.

DAVIDE PRESENTE

Anonimo ha detto...

IALLA MISERIA

Anubi The Real and The Only One ha detto...

vorrei dire a chi si è firmato Anubi San: SEI UNA TESTA DI CAZZO, ANZI SEI VERAMENTE UNO GNIOLLIO.

Anubi Dispiaciuto ha detto...

ragazzi ho appena visto la pazza inter amala... mi spiace veramente, in fondo è pur sempre una squadra italiana: julio cesar, maicon, samuel, lucio, nagatomo, stankovic, zanetti, cambiasso, obi, forlan, milito, snejder... azz al 95° ha segnato Pazzini! allora è davvero una squadra italiana!!!

anubi san ha detto...

Di micheloni ce n e uno tutti gli altri son nessuno. Cmq se torna il Mundialito lo fa dalla tribuna

Anubi Montero ha detto...

se al Mundialito prendiamo l'uruguay io voglio la maglia del grande Paolo Montero

W la Celeste!!

deport ha detto...

atletici venerdì ci sarà il sorpasso

Anonimo ha detto...

venerdì o aggangio o sorpasso...in bocca al lupo

Bomber Umbe ha detto...

Non ho mai provato rispetto per la squadra degli Onesti come ieri sera! Dopo il goal del pareggio che avrebbe stroncato anche un toro, hanno avuto la forza e la capacità di ributtarsi in attacco per cogliere la vittoria, ... sapendo quanto questa sarebbe stata importante per le squadre italiane per il coefficiente UEFA. Grazie ragazzi, grazie!

dome ha detto...

non ci siamo....troppo silenzio...

Anonimo ha detto...

anuba si peggio de aronica. teroni di cacca fuori quanto godoooooooooo si si prendetevi la maia celeste come cavano, scarso come voi e la morte

AnubAronica ha detto...

chi è l'anonimo qui sopra che scrive il mio nome invano?
anonimo sei un omiricchio e'mmerda...

Anonimo ha detto...

napolecani di mierdddda. godoooooo
rubentussss merda...godoooooooooo