venerdì 7 novembre 2008

US ENS SCALIGERA - CHUPITOS 4-2

Duro colpo in trasferta per i Chupitos, che escono sconfitti al termine di un confronto equilibrato e deciso dagli episodi, come del resto lo sono stati i precedenti.
Bisogna anzitutto riconoscere il valore degli avversari, correttissimi: l'arbitro molto bravo ha diretto una partita priva di slealtà con pochissime interruzioni di gioco.
I padroni di casa si portano rapidamente in vantaggio su punizione ravvicinata generata da una grave ingenuità, il tiro colpisce un nostro giocatore e carambola in rete.
Ma c’è anche un altro autogol da deviazione di un loro calcio piazzato, invece noi riusciamo a segnare meritatamente con una delle rare azioni costruite.
Nel complesso, al di là degli episodi fortunati, sono comunque gli scaligeri che costruiscono di più, una bella squadra, che vola a 10 punti lasciandoci a 4.
Il campo è grande spesso siamo troppo stretti non essendo abituati, e a volte ci si allarga e non si riesce a far bene i passaggi, loro son velocissimi e hanno buoni schemi, noi ci abituiamo tardi alle distanze.
Sul 3-1 si contano un sacco di problemi maturati nella partita: vanno in crisi la coscia del portierone bomber, il polpaccio del baluardo difensivo, il morale di un mediano andato in gol nella propria rete ma non in quella avversaria in una ghiotta occasione.
Manca poco a finire quando si decide di sbilanciarci in avanti, ma per noi in questa serata ci sono due pali e una traversa, per loro il quarto gol.
Un pò di soddisfazione nel finale quando si realizza un rigore fra le gambe del loro portiere.
Il campionato torna parecchio in salita e questo è un bel problema, anche se in un campo così grande, con una squadra decimata dall'assenza di indisposti e indisponibili, non si può dire che sia mancata la grinta e i segnali positivi.

Voto Chupitos 6

McBald & Davidson

Nessun commento: