I ragazzi del Presidente Stillittano raccolgono finalmente i primi frutti di un periodo caratterizzato da prestazioni gagliarde e da evidenti progressi sia sotto il profilo squisitamente tecnico che fisico.
La prestazione di ieri sera dei Chupiti è stata la logica conseguenza dell’impegno che tutti hanno profuso negli allenamenti da un mese a questa parte, di una condizione atletica in continuo crescendo, e dei miglioramenti tecnico-tattici che tutti i ragazzi, indistintamente, hanno dimostrato di poter avere nelle loro corde. Il match contro Lazise ha visto i Chupitos resistere ordinatamente e con tanta grinta alle sfuriate iniziali degli avversari, dotati di un paio di individualità di ottimo calibro, pungendo velenosamente in contropiede e passando in meritato vantaggio. A seguire un goal tanto bello quanto evitabile del Lazise ha riportato le sorti dell’incontro in parità. All’inizio della ripresa nuovo vantaggio dei Chuptos e replica immediata degli avversari. A quel punto, pero’, la svolta...i ragazzi in maglia verde hanno iniziato a prendere definitivamente le misure alla formazione ospite, rifilando due meravigliose reti e portandosi in doppio vantaggio. La solita ingenuità sui calci da fermo ha permesso ai lacustri di tornare sotto, ma si è trattato solo di un fuoco di paglia effimero in quanto gli ultimi dieci minuti di gara hanno visto i padroni di casa dominare in lungo e in largo gli avversari sotto ogni profilo, dilagando e chiudendo la contesa sul risultato di 7 a 3.
E’ indubbio, come evidenziaziato dalle cronache delle gare precedenti, che la squadra ha trovato dei buoni equilibri e da qualche settimana a questa parte ha iniziato a giocare anche un ottimo calcio trovando spesso la via del goal a seguito di trame offensive di pregevolissima fattura. E’ doveroso fare un meritato applauso a tutti i ragazzi per l’impegno che stanno dimostrando in allenamento e per la grinta e la giusta carica agonistica che tutti, a modo loro, manifestano durante la gara ufficiale. Chiaramente ci sono ancora tante cose da migliorare e piccole ingenuita’ da eliminare, che spesso ci penalizzano oltre misura. Ma tutti sono consapevoli che gli spazi di crescita sono davvero immensi, e che nulla è stato ancora fatto.. in tal senso la partita di ieri deve considerarsi come un semplice punto di partenza. Piedi ben saldi a terra, dunque.
L’obiettivo, ormai è noto, sarà quello di crescere come squadra e cercare di divertirsi sempre piu’, sperando magari nella seconda metà del Campionato di scalare il maggior numero di posizioni in classifica. I presupposti ci sono tutti, e questo i ragazzi credo lo abbiano capito.
Impegno e divertimento, solo questo è, e sempre dovrà essere, il marchio di fabbrica dell ASD CHUPITOS calcio a cinque.
Ed ora, avanti il prossimo….
Davide