lunedì 12 gennaio 2009

ASD CHUPITOS / INTERBETA PBT 5 - 9

ASD CHUPITOS / INTERBETA PBT 5 - 9

Prestazione insolitamente a due volti quella offerta dai ragazzi verdeoro contro Interbeta.

Primo parziale da incorniciare, 20 minuti come mai erano stati fatti fin’ora contro una delle migliori compagini del Girone e in lotta per la promozione nella categoria superiore. I ragazzi partono attenti, grintosi e lottano con il cuore su ogni palla. A metà gara i Chupitos si trovano meritatamente in vantaggio 5 a 3 sfiorando altri gol ma, soprattutto, giocando un calcio fluido e concreto. Da segnalare in particolar modo tre nostre segnature avvenute a seguito di splendide azioni corali e finalizzate in modo esemplare dal bomber di turno.

Probabilmente ha giovato il fatto di aver recuperato alcuni infortunati di lunga data e l’innesto nel team di un nuovo e valido elemento.

Nella ripresa, purtroppo, un calo di tensione mentale, ma soprattutto un evidente calo dal punto di vista atletico ha permesso ai nostri avversari di recuperare lo svantaggio portandosi avanti 7 a 5, “infierendo” poi negli ultimi spiccioli di gara con altre due marcature frutto, in questo caso, di due nostri colossali omaggi che in qualche maniera hanno prolungato il gioioso periodo natalizio che pensavamo terminato il 6 gennaio con l’arrivo della Befana….

Il primo tempo ha comunque dimostrato, in maniera inequivocabile, che questa squadra, se sorretta dalla buona sorte almeno dal punto di vista sanitario (basta infortuni per favore, al nuovo anno chiediamo solo questo!), ha i numeri ed i mezzi per giocarsela contro tutti, senza timori o paure alcune. Ma per fare questo si devono giocare alla stessa maniera due tempi e non uno solo, motivo che ci spingerà nel futuro immediato ad allenarci con maggiore frequenza ed intensità al fine di raggiungere una condizione fisico-atletica sufficiente a raggiungere l’autonomia necessaria per reggere tutti e 40 i minuti.

L’obiettivo da qui fino alla fine di questo Campionato sarà quello, infortuni permettendo, di scalare il maggior numero di posizioni in classifica, cercando di toglierci nuove e belle soddisfazioni. E’ fondamentale “seminare” molto in questo nostro primo anno, consolidando tutto quanto di buono è stato fatto e faremo, lavorando con impegno e costanza in proiezione futura.

Le premesse in tal senso sono assolutamente positive, ed il Gruppo è formato da ragazzi che prima di essere atleti hanno dimostrato di essere veri amici, creando tra di loro un bellissimo rapporto, anche fuori dal terreno di gioco. Perché se il Gruppo è unito allora ci si diverte favorendo un clima ottimale nello spogliatoio. E senza il piacere del gioco e l’armonia del Gruppo è quasi impossibile poi ottenere buoni risultati dal punto di vista sportivo…

Davide

Nessun commento: