Ottima prestazione di tutta la squadra contro un’autentica corazzata del nostro Girone, ma probabilmente di tutto il Torneo.
I Chupitos, dopo essere passati in strameritato vantaggio, subiscono la reazione degli avversari, una squadra di baldi ventenni (forse anche meno..) senza punti deboli e maestri nel far girare la palla. Ma i ragazzi verdeoro non smarriscono mai la bussola, ribattendo colpo su colpo, tessendo per lunghi tratti buone trame di gioco assai piacevoli da vedere. A quattro minuti dalla fine, con la Bombonera avanti nel punteggio 4 a 3, gli ospiti non approfittano di due favorevolissime occasioni per riportare il risultato in parità. Il finale di partita vede quindi i Chupitos sbilanciati in avanti nel tentativo, voluto, di cercare il tutto per tutto, esponendosi pero’ al contropiede dei locali che, prima del triplice fischio, siglano due reti approfittando della superiorità numerica.
In sintesi si è assistito ad una gran bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. E per lunghi tratti di gara la notevole differenza di punti in classifica tra le due squadre non si è affatto rilevata.
Le ultime due partite disputate, proibitive almeno sulla carta, hanno dimostrato notevoli progressi dei ragazzi in maglia verde soprattutto per quanto riguarda la creazione di palle goal in fase offensiva. Tutti i Chupiti sono da lodare per l’impegno profuso e, pur dovendo ancora migliorare sotto molteplici aspetti, c’è da guardare al futuro con sempre piu’ rinnovato ottimismo.
Davide
Nessun commento:
Posta un commento