martedì 22 dicembre 2009

BUON ATLETICO NATALE A TUTTI !!!

Io e Babbina Natalina (per l'occasione addobbata con gli "Atletici" colori...) auguriamo uno splendido Natale al Presidente Gianni, a tutti i magnifici ragazzi in maglia blues-orange e, naturalmente, a tutti i numerosissimi tifosi e simpatizzanti!!!!

BUON ATLETICO NATALE A

TUTTI !!!

AUGURONI!!!

Ps.: neve, ghe n'è????!!!!

Sir Alex Ferguson




venerdì 18 dicembre 2009

SPACCA TUTTO GIN8!!!!!!!!! AUGURI!!!!!!!!


E.... FINALMENTE, DOPO AVERCI SACCAGNATO I MARONI PER QUASI UN ANNO...IL MITICO, UNICO, INSOSTITUIBILE GIN8 TRA POCHE ORE CONVOLERA' A GIUSTE NOZZE!!!!!!

AL CARO GIN8 ED ALLA BELLA FRANCESCA GLI AUGURI DI UNA VITA BLABLABLABLABLABLA.....E ANCORA BLABLABLABLABLA

(Nella foto si vede Gin8, in una foto di repertorio, quando ancora poteva pregustare il frizzantissimo sapore della Libertà...)

TANTISSIMI AUGURONI DA PARTE DI TUTTI GLI ATLETICI !!!!!! VIVA GLI SPOSI!!! VIVA L'ATLETICO!!! VIVA LA LIBERTA'!!!!

DECIMA STREGATA PER GLI ATLETICI: 1-3 IN CASA DELL'OTTICA LOV


Nel gelido teatro del Ca’ Bianca va in scena la decima giornata di campionato nella quale gli Atletici affrontano la quotata formazione dell'Ottica Lov.
Il copione della serata è però ancora tutto da scrivere in quanto si sfidano due formazioni che sulla carta hanno ambizioni di promozione. E difatti ne scaturisce una partita intensa, emozionante e in bilico fino a pochi minuti dal termine.
Nella prima fase di gioco le squadre si studiano e prendono confidenza con il terreno di gioco dalle notevoli dimensioni, che porterà entrambe le compagini a un elevato dispendio di energie da parte di tutti i componenti delle rose.
La partita si sblocca grazie a un tiro dei Lov non trattenuto dal nostro portiere che si incammina lentamente oltre la linea di porta. La reazione degli Atletici (in divisa orange) non tarda ad arrivare: alcune belle triangolazioni nella metà campo avversaria non portano purtroppo a conclusioni altrettanto pericolose. C'è anche da rilevare che gli avversari mettono davvero l'anima in campo, infondono corsa, insistono con caparbietà e tenacia su ogni pallone. E questo mette i Chupitos in una condizione difficoltosa per raggiungere il pareggio.
Ma i nostri indomiti riescono, grazie a un bel movimento corale in attacco, a raggiungere il pareggio con una Faz-conclusione beffarda sul primo palo.
Il match cambia faccia. Ora sono gli Atletici a fare la partita: come un pugile suonato la formazione dei Lov vacilla alle corde sotto la pressione dell'avversario... Per 7-8 minuti il pallino del gioco è totalmente a favore della squadra ospite, che purtroppo però non sfrutta questo momento d'oro per portare il risultato a proprio favore.
E proprio in quei minuti i Lov colpiscono nuovamente: in un capovolgimento di fronte portano un loro uomo al tiro in diagonale, ben respinto dal nostro estremo difensore, che però non può nulla sulla ribattuta da distanza ravvicinata di un altro attaccante appostato nei pressi della porta. L'effetto morale del gol subito pesa come un macigno: l'Ottica Lov esprime entusiasmo per lo scampato pericolo e per il ritrovato vantaggio; per gli Atletici sentimenti totalmente opposti.
Ma la gara non è finita! Con veemenza si cerca il pareggio, che viene sfiorato in più occasioni, con tanto di incrocio dei pali a negarci il gol.
Nel finale l'Ottica Lov si porta addirittura sul 3 a 1 grazie a una bella ripartenza e a un cinismo sotto porta che sarebbe tanto servito anche agli Atletici.
Finisce così, con il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e manda entrambe le formazioni sotto una bella doccia calda. Con stati d'animo diversi ovviamente: rammarico per i nostri beniamini per non aver espresso il gioco voluto e un giusto entusiasmo per i Lov frutto di una buonissima prestazione.
Si può perdere una battaglia, ma la guerra è ancora tutta da decidere. E i blues-orange lo vogliono dimostrare già alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

A proposito... Buone Feste a tutti!!!!

Vostro Faz

giovedì 17 dicembre 2009

9^ GIORNATA: ATLETICO CHUPITOS vs FC ATLETICO 6-3


Il derby tra le due formazioni denominate “Atletico” ha visto la vittoria netta, anche se sofferta, della squadra di casa: ancora una volta la Fossa si è rivelata un campo ostico per la formazione ospite, in divisa nera.
Il match è stato molto combattuto, una partita molto spigolosa. Veniamo alla cronaca. La formazione di casa, per l'occasione in divisa orange, questa volta ha spinto subito sull'acceleratore cercando la rete del vantaggio, che un po' per imprecisione, un po' per le buone chiusure della difesa ospite ha tardato ad arrivare. A sbloccare le marcature ci ha pensato il solito Rossi, con un movimento repentino si è liberato del diretto avversario e dopo una veronica ha depositato in rete con un diagonale preciso e chirurgico. Il raddoppio è stata la logica conseguenza di una superiorità tattica in mezzo al campo che si è palesata soprattutto nella metà del primo tempo: Ros, rientrato dopo un lungo infortunio, si faceva servire dall' out di destra e dopo una finta a seguire faceva partire un tiro secco che si infilava nel sette alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Questi ultimi non si perdevano d'animo e accorciavano le distanze portandosi sul 2-1, battendo l'altro debuttante dell'incontro, il portiere Ghirotto. Da sottolineare che le reti incassate hanno visto l'estremo difensore battuto da prodezze avversarie oppure causate da infortuni della difesa che tanto hanno fatto infuriare l'allenatore-giocatore Micheloni. E' il caso di due delle reti subite dagli Atletici Chupitos: dopo aver allungato con un gol beffardo prima di Brusati, che raccogliendo una palla invitante dal corner si girava in un fazzoletto e spediva la palla con il destro in fondo al sacco, e poi con una rasoiata di Zenari, la miglior difesa del campionato si distraeva grossolanamente per due volte su un tiro teso dalla bandierina, la punta ospite si trovava sola a tu per tu con il buon Ghirotto e lo batteva colpendo la palla con il ventre, su un tiro di un giocatore avversario lasciato colpevolmente libero di calciare da una posizione troppo favorevole. Il proseguo della gara vedeva sempre un certo controllo della stessa da parte della squadra rivelazione del campionato, anche se le folate offensive degli FC Atletici facevano sì che la gara fosse sempre aperta e a tratti il gioco lasciava spazio al nervosismo che l'arbitro faticava a contenere. Un rigore concesso e poi trasformato da Ros scatenava le proteste degli avversari che subivano una espulsione diretta. La partita si chiudeva definitivamente sul punteggio di 6-3 dopo un paio di minuti di recupero, la sesta vittoria dei locali sanciva una netta superiorità tecnico-tattica e li proietta in zona promozione.
Ciao a tutti!!!

Gigi "Maicon" Brusati - "l'Oracolo" - "L'uomo contro" - "El Brusado" - "l'Anarchico" - "El Profesor"

mercoledì 16 dicembre 2009


ECCO IL RESOCONTO DELLA CENA NATALIZIA

REDATTO DAL NOSTRO SEMPRE IMMORTALE

ANUBILAND…


..No ghé parole butei...

venerdì 11 dicembre 2009

E GIUNSE LA 10^ DI CAMPIONATO...


10^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MARTEDI' 15 DICEMBRE

CENTRO SPORTIVO CA' BIANCA - Via Fedeli, 37 - Verona

Ore 20.00

OTTICA LOV - ATLETICO CHUPITOS

mercoledì 9 dicembre 2009

L'ALBERO DI NATALE DI ANUBILAND

Osservate con quali Atletici colori il valoroso Anubiland ha decorato, in questo Santo Natale, l'alberello della sua dimora...Questo si chiama "attaccamento alla Maglia".

Mi hai commosso Anubi, sei un grande, con la F maiuscola...

Davide

lunedì 7 dicembre 2009

IN SCENA LA NONA...


9^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 10 DICEMBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - FC ATLETICO

giovedì 3 dicembre 2009

ATLETICO NATALE 2009...FINALMENTE!!!

Babba Natalina, protettrice di tutti gli Atletici, belli ma anche no, ha l'onore di invitare tutto il

MONDO ATLETICO CHUPITOS

alla prima

"CENA DI NATALE"

che si terrà il giorno

VENERDI' 11 DICEMBRE

presso l' "Osteria Mattarana"


Interverrà, tra gli altri, il Presidente Babbo Natale Gianni il quale intratterrà Atleti, mogli-fidanzate-amanti degli Atleti, tifosi e simpatizzanti Atletici, con un lungo ed interminabile discorso imperniato sulla lealtà sportiva nel calcetto odierno e la cura dei bonsai dal dopoguerra sino ai giorni nostri...

Chi fosse interessato a partecipare sa già cosa deve fare, punto.








mercoledì 2 dicembre 2009

8^ GIORNATA: BOTAFOGO vs ATLETICO C. 1-7



Nota: il commento sulla 7^ giornata avverrà a breve, in quanto il buon Daniele ha ordinato via internet l'inchiostro e la piuma d'oca indispensabili per la trascrizione del pezzo...
Dopo aver masticato amaro per quasi una settimana ripensando al pareggio subìto all’ultimo secondo contro l’Atletico Valpantena, i blues tornano in campo con l’intenzione di ritrovare il gioco e l’agonismo che ultimamente sembrano affievoliti.
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il”, e alcune delle cose che ci siamo proposti di migliorare rimangono, per ora, solo buone intenzioni invece che realtà, ad esempio la partenza di gara: anche stavolta iniziamo troppo contratti e timorosi, subiamo gli avversari per i primi minuti facendoli giocare come se volessimo vedere di che pasta sono fatti, e solo in un secondo momento prendiamo coraggio e iniziamo a giocare noi.
Dopo un primo tempo chiuso sul 2 a 0 ma con diversi pericoli corsi, partiamo a razzo nel secondo, andando dopo pochi minuti sul 5 a 0 e giocando bene con azioni corali. Ma l’avversario, a dispetto del punteggio e della posizione in classifica, continua a mettere in campo grinta e agonismo e appena caliamo di concentrazione subiamo il gol, quel gol che il Mister ci aveva imposto, obbligato, quasi implorato, di non subire…
Negli ultimi minuti riusciamo a segnare altre due volte ma mostriamo di nuovo alcune lacune tecnico-tattico-psicologiche, come la testardaggine delle azioni solitarie preferite al passaggio verso l’uomo smarcato. Il risultato finale di 7 a 1 ci consegna altri 3 punti e la consapevolezza che siamo una bella squadra, ma dobbiamo migliorare ancora.
Annotazione: abbiamo subito la prima ammonizione del campionato, ma bisogna dire che il fallo è stato “speso bene” dal buon Daniele n° 15 Zaniboni che si è trovato in inferiorità numerica e ha dovuto abbattere l’avversario per evitare un probabile gol, quando la porta era ancora inviolata.

Ma vorrei spendere ancora qualche parola sul dopo partita. Alla Paulaner, davanti a 10 birre e 1 fanta media (l’ammonito Daniele non ha voluto bere birra per auto-punirsi…), la squadra si è ritrovata quasi al completo, alla presenza anche del Presidente, per discutere del proseguimento del campionato. Per gli assenti, ma anche per i presenti che non udivano bene, il succo del discorso è questo: finora non avevamo posto un obiettivo se non quello di conoscerci, giocare, divertirsi, e vedere dove potevamo arrivare. Ora però abbiamo capito che la squadra c’è, gli uomini - ma che dico gli uomini - gli Atletici, ci sono, e possiamo giocarcela alla pari con tutte le squadre del girone, quindi dobbiamo alzare l’asticella e puntare al massimo obiettivo, e non accontentarci di “vivacchiare intorno al quarto posto”. La squadra, tramite la consueta formula del silenzio-assenso, approvava in pieno il discorso del Mister.

Ma la cena ha avuto anche un piacevole (??) e inaspettato risvolto: mai si era vista una squadra che dopo la partita, invece di parlare di gol fatti o sbagliati, si buttava con ardore e passione in una animata discussione sui più svariati campi della vita sociale e politica nazionale ed estera: da una parte il Sovversivo, il Professore, l’Oracolo, il Tuttologo: Gigi-“Maicon”-Brusati; dall’altra il Ragazzo di Pontida, il Fazzoletto Verde, l’Erede di Alberto da Giussano: Davide-“Mister”-Micheloni. A fare da moderatori il Presidente Gianni e il Capitano Pier-“Buttu”-Butturini.
Tale discussione ha permesso di sviscerare, comprendere, risolvere, e trovare il responsabile ultimo di questi e tanti altri misteri e problemi:
- chi è il colpevole del riscaldamento globale del pianeta,
- chi è il colpevole della fame nel mondo,
- chi guidava (contemporaneamente) i due aerei che hanno abbattuto le Torri Gemelle (ovviamente lui si è buttato col paracadute prima dell’impatto),
- chi dettava i pizzini a Totò Riina,
- chi manovrava il Pacciani e i Compagni di Merende,
- chi ha ucciso Meredith Kercher a Perugia,
- chi ha ucciso l’Uomo Ragno e incastrato Peter Pan,
- di chi è la colpa se le donne che se la tirano troppo e costringono gli altri uomini ad andare a pagamento;
- chi ha ordinato di mettere i filtri aziendali anti face book,
- chi è il burattinaio che con dei fili invisibili muove le nostre innocenti gambine e ci obbliga a NON passare la palla davanti alla porta scatenando le ire del Mister,
- chi è la causa in generale di tutti i nostri mali…
Ognuno di noi ieri sera è tornato a casa più consapevole e più sollevato… sollevato dal fatto che fino a mercoledì prossimo per fortuna non ci rivediamo…

Forza e Onore, oh Atletici!!

STEFANO “ANUBI” LANDI

NON LO SAI??? MA DOMANDAGHELO AL GIGI OSTINATE....

Fino a ieri sera nessuno di noi baldanzosi Atletici sapeva, ma neppure poteva lontanamente immaginare, che un proprio compagno di gioco, di battaglie, di birrozze, svolgeva nella vita reale una professione alquanto curiosa ed affascinante: il TUTTOLOGO.
Ebbene si', abbiamo tutti scoperto che SuperMaicon Gigi, detto "El Brusado", non è solo uno stimato ed emerito Professore della nostra repubblica...ma in passato ha ricoperto anche il ruolo di consulente esterno per conto di: STASI, FBI, KKK, KGB, CIA, SISMI, SISDE, SARDE, MOSSAD, SPISAL, CRI E TG4.
Egli, con pacatezza, leggiadria e con una proprietà linguistico lessicale che anca la Gelmini la se sogna de note...in meno di due ore ci ha svelato i segreti di almeno una ventina di misteri misteriosi che l'umanità intera ancora non conosce, non immagina, e che probabilmente ancora non è pronta per venirne a conoscenza...noi, da fedeli seguaci di "Studio Aperto" tra i caregoni del Bar Palazzetto, lo abbiamo punzecchiato per bene, e qualcosa siamo risuciti a carpire....
Ecco a voi alcune risposte, ma solo alcune, ai tantissimi Misteri che solo pochi, e tra questi Gigione nostro El Brusado, ha l'onore e l'onere di conoscere:
Chi ha ucciso J.F. Kennedy? ...ovvio, è stato SB!
Chi ha piegato la Torre di Pisa?? sempre SB..
Chi ha causato le 10 piaghe d'Egitto?? SB.....
Chi ha ordito contro Giulio Cesare per prenderne il posto?? ...SB!!!!
Chi ha tradito AL Capone? ...SB...
Chi ha innervosito Zidane costringendolo a "testare" Materazzi nostro? ....SBBBBBBB
.....e via dicendo.......
Sempre ieri sera abbiamo poi saputo, sgomenti, che la Banda della Magliana dava i soldi delle rapine al Milan per comprare le partite truccate nel 1980 e che a loro volta venivano riciclati tramite Emilio Fede che acquisiva azioni del Vaticano il quale col ricavato andava alla Fiera dell'Est dove, per due soldi, comprò del plutonio rivenduto poi sul mercato nero del SudEst-Asiatico al fine di sovvenzionare la resistenza cattodipietrista in Polonia la quale ne tratteneva pero' una parte che faceva confluire a Disneyland dove, grazie al merchandising di Topolino e Paperino veniva "ripulita" per essere poi dirottata in un trullo di Alberobello il quale, consorziato, la utilizzava per riciclare macchine usate e guaste per la spremitura delle olive la vendita del cui olio, insospettabilmente, alimentava il traffico illegale di pinoli ed uva passa che da Pechino transitava da Miami per finire direttamente nel cesto di frutta della cena di Fidel Castro...(nella foto Gigione nostro è stato immortalato dai Servizi mentre nasconde all'interno di una noce di cocco un paio d'etti di pinoli illegali...)

E' proprio vero: nella vita ci sono tante, troppe verità. Ma noi Atletici finalmente abbiamo trovato il nostro SANTONE, IL NOSTRO GURU, IL NOSTRO UNICO ED AUTENTICO ORACOLO MILLENARIO ED IMMORTALE:
SUPERGIGIMAICON DETTO "EL BRUSADO"!!!!
TI VOGLIAMO BENE GIGI!!!!!!!
Sir Alex Ferguson