venerdì 18 dicembre 2009

DECIMA STREGATA PER GLI ATLETICI: 1-3 IN CASA DELL'OTTICA LOV


Nel gelido teatro del Ca’ Bianca va in scena la decima giornata di campionato nella quale gli Atletici affrontano la quotata formazione dell'Ottica Lov.
Il copione della serata è però ancora tutto da scrivere in quanto si sfidano due formazioni che sulla carta hanno ambizioni di promozione. E difatti ne scaturisce una partita intensa, emozionante e in bilico fino a pochi minuti dal termine.
Nella prima fase di gioco le squadre si studiano e prendono confidenza con il terreno di gioco dalle notevoli dimensioni, che porterà entrambe le compagini a un elevato dispendio di energie da parte di tutti i componenti delle rose.
La partita si sblocca grazie a un tiro dei Lov non trattenuto dal nostro portiere che si incammina lentamente oltre la linea di porta. La reazione degli Atletici (in divisa orange) non tarda ad arrivare: alcune belle triangolazioni nella metà campo avversaria non portano purtroppo a conclusioni altrettanto pericolose. C'è anche da rilevare che gli avversari mettono davvero l'anima in campo, infondono corsa, insistono con caparbietà e tenacia su ogni pallone. E questo mette i Chupitos in una condizione difficoltosa per raggiungere il pareggio.
Ma i nostri indomiti riescono, grazie a un bel movimento corale in attacco, a raggiungere il pareggio con una Faz-conclusione beffarda sul primo palo.
Il match cambia faccia. Ora sono gli Atletici a fare la partita: come un pugile suonato la formazione dei Lov vacilla alle corde sotto la pressione dell'avversario... Per 7-8 minuti il pallino del gioco è totalmente a favore della squadra ospite, che purtroppo però non sfrutta questo momento d'oro per portare il risultato a proprio favore.
E proprio in quei minuti i Lov colpiscono nuovamente: in un capovolgimento di fronte portano un loro uomo al tiro in diagonale, ben respinto dal nostro estremo difensore, che però non può nulla sulla ribattuta da distanza ravvicinata di un altro attaccante appostato nei pressi della porta. L'effetto morale del gol subito pesa come un macigno: l'Ottica Lov esprime entusiasmo per lo scampato pericolo e per il ritrovato vantaggio; per gli Atletici sentimenti totalmente opposti.
Ma la gara non è finita! Con veemenza si cerca il pareggio, che viene sfiorato in più occasioni, con tanto di incrocio dei pali a negarci il gol.
Nel finale l'Ottica Lov si porta addirittura sul 3 a 1 grazie a una bella ripartenza e a un cinismo sotto porta che sarebbe tanto servito anche agli Atletici.
Finisce così, con il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e manda entrambe le formazioni sotto una bella doccia calda. Con stati d'animo diversi ovviamente: rammarico per i nostri beniamini per non aver espresso il gioco voluto e un giusto entusiasmo per i Lov frutto di una buonissima prestazione.
Si può perdere una battaglia, ma la guerra è ancora tutta da decidere. E i blues-orange lo vogliono dimostrare già alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

A proposito... Buone Feste a tutti!!!!

Vostro Faz

9 commenti:

Anubi ha detto...

grande Faz-Pupillo, bellissimo commento, carlo nesti te fa una pippa!!! però sul gol preso, potevi dire che il tiro non trattenuto dal portiere è stato effettuato dall'attaccante lasciato solo in area... :-)))

Dribblomane ha detto...

Eh ma se lo dicevo mi davo la zappa sui piedi da solo!!! Magari era pure il mio uomo...

Alex Furioso... ha detto...

cazzo è vero!!!! di chi era???? chi???? eh????

Ottica Lov ha detto...

Bel post...bellissimo match giocato fino alla fine.Ci vediamo al ritorno per la rivincita.
Ciao a tutti!!!!
Yuri

Anubi ha detto...

Faz, vediamo se riesci a fare 2+2: quando abbiamo preso il gol, io stavo in panchina, tu stavi in campo, nella tua solita posizione di "paly basso"; ha segnato l'attaccante che si trovava dietro la tua schiena e davanti al portiere. ora,n secondo te di chi era l'uomo?...

Sir Alex ha detto...

..Facciamo che era dell'Oracolo l'uomo??!! Così spacchiamo le corna all'alce...

Sir Alex ha detto...

Yuri, è stato un piacere giocare contro di voi. Lo penso davvero, siete una gran bella squadra...mmmhhh se devo proprio trovare qualcosa di negativo...beh..quella tuta del Ceo...somma...mica tanto bene....ehhhhh!!!!

Ottica Lov ha detto...

Beh se devo essere sincero sul primo tempo meritavamo noi...nel secondo invece voi avete giocato molto meglio e siete stati sfortunatissimi...cmq abbiamo giocato sportivamente e senza "risse" come in certe partite.Voi sicuramente andrete in A2,la squadra c'è e di sicuro una sconfitta non vi fà crollare tutto addosso.Se invece devo dare un parere sulla tuta mia...posso dire che quello di martedì poteva essere un derby visto che nella mia squadra ci sono tifosi e simpatizzanti del Chievo...e come sempre la squadra che la spunta è sempre la più forte ahahahah:D:D:D

STAN RIVANDO..I GIALLOBLU!!!!! ha detto...

..bene bene..allora il ritorno lo vivremo come un autentico derby..ehehe.
Scherzi a parte l'importante è divertirsi e, come dici te, alle fine del match amici come prima. In campo ognuno cerca di dare il massimo, e ci sta, ma quando vedo, o sento, di certe partite che finiscono in rissa beh, a questi livelli è veramente triste...
Ciao Yuri!, Buone Feste a te ed alla tua bella squadra..e, naturalmente..forza HELLASSSSSSSSSS