giovedì 17 dicembre 2009

9^ GIORNATA: ATLETICO CHUPITOS vs FC ATLETICO 6-3


Il derby tra le due formazioni denominate “Atletico” ha visto la vittoria netta, anche se sofferta, della squadra di casa: ancora una volta la Fossa si è rivelata un campo ostico per la formazione ospite, in divisa nera.
Il match è stato molto combattuto, una partita molto spigolosa. Veniamo alla cronaca. La formazione di casa, per l'occasione in divisa orange, questa volta ha spinto subito sull'acceleratore cercando la rete del vantaggio, che un po' per imprecisione, un po' per le buone chiusure della difesa ospite ha tardato ad arrivare. A sbloccare le marcature ci ha pensato il solito Rossi, con un movimento repentino si è liberato del diretto avversario e dopo una veronica ha depositato in rete con un diagonale preciso e chirurgico. Il raddoppio è stata la logica conseguenza di una superiorità tattica in mezzo al campo che si è palesata soprattutto nella metà del primo tempo: Ros, rientrato dopo un lungo infortunio, si faceva servire dall' out di destra e dopo una finta a seguire faceva partire un tiro secco che si infilava nel sette alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Questi ultimi non si perdevano d'animo e accorciavano le distanze portandosi sul 2-1, battendo l'altro debuttante dell'incontro, il portiere Ghirotto. Da sottolineare che le reti incassate hanno visto l'estremo difensore battuto da prodezze avversarie oppure causate da infortuni della difesa che tanto hanno fatto infuriare l'allenatore-giocatore Micheloni. E' il caso di due delle reti subite dagli Atletici Chupitos: dopo aver allungato con un gol beffardo prima di Brusati, che raccogliendo una palla invitante dal corner si girava in un fazzoletto e spediva la palla con il destro in fondo al sacco, e poi con una rasoiata di Zenari, la miglior difesa del campionato si distraeva grossolanamente per due volte su un tiro teso dalla bandierina, la punta ospite si trovava sola a tu per tu con il buon Ghirotto e lo batteva colpendo la palla con il ventre, su un tiro di un giocatore avversario lasciato colpevolmente libero di calciare da una posizione troppo favorevole. Il proseguo della gara vedeva sempre un certo controllo della stessa da parte della squadra rivelazione del campionato, anche se le folate offensive degli FC Atletici facevano sì che la gara fosse sempre aperta e a tratti il gioco lasciava spazio al nervosismo che l'arbitro faticava a contenere. Un rigore concesso e poi trasformato da Ros scatenava le proteste degli avversari che subivano una espulsione diretta. La partita si chiudeva definitivamente sul punteggio di 6-3 dopo un paio di minuti di recupero, la sesta vittoria dei locali sanciva una netta superiorità tecnico-tattica e li proietta in zona promozione.
Ciao a tutti!!!

Gigi "Maicon" Brusati - "l'Oracolo" - "L'uomo contro" - "El Brusado" - "l'Anarchico" - "El Profesor"

2 commenti:

Black Warrior (and Green..) ha detto...

Da un letterato della tua stazza, Oracolo, mi sarei aspettato qualcosa di piu'..
Sembra il temino di un fanciulletto della Scuola Materna.
Mi vengono i brividi se penso che la cultura delle nuove generazioni dipende da penne rosse come la tua..Temo pero'che frequenti troppo pure i Circoletti dell'Italia dei Dis-valori: stai assimilando in pieno la loro grammatica..congiuntivi compresi!!!
Aspettati l'ispezione della Gelmini..

Anubi ha detto...

gigi perchè non hai nemmeno citato il fatto che c'è stata una doppia ammonizione che ti ha visto protagonista? e soprattutto non hai detto che la discussione nasceva dal fatto che l'avversario avesse avuto qualcosa da ridire sulla tua faccia... come al solito...