venerdì 26 febbraio 2010

ATLETICO CHUPITOS: CHI L'HA VISTO???

Pre-partita
La partita inizia con mezz’ora di ritardo; la scusa che usiamo con l’arbitro è che avevamo lasciato a casa le distinte e siamo andati a prenderle. Ma il vero motivo era un altro: volevamo prendere tempo per vedere se si presentavano al campo di Quinto gli eroici Atletici che solo una settimana fa avevamo annichilito la fortissima formazione del Terry. Purtroppo questi non si sono presentati, sono rimasti alla Fossa, e allora abbiamo giocato con i loro sosia, che a dir la verità si sono impegnati poverini, ma il risultato in campo ha dimostrato che i veri Atletici sono un’altra cosa.

Commento alla partita: ZERU COMMENTU.
Tutto sommato, quando sei in giornata storta, e incontro un avversario forte e in forma, nel tennis moderno ci sta di perdere 6 a 1. NEL TENNIS…..

Post-partita
In pizzeria ha dominato un clima a dir poco piacevole, scanzonato e goliardico. Ci viene il dubbio che siamo stati in letargo una settimana e stavamo festeggiando la vittoria sul Terry…
comunque di questa serata dobbiamo per forza citare:
- lo stadio del Victoria Guimaraes ricavato in una cava di marmo, ottimo per giocare a “rimbalzino” col muro dietro la porta, in stile “la gabbia di Orrico”;
- le poppe strizzate della Sara Tommasi che dallo studio di “Controcampo Cempsons Lips” strabordavano direttamente sulle nostre teste; abbiamo chiesto al cameriere gli occhialini 3D per godere appieno della situazione;
- il gelato da 5.600 calorie trangugiato dal Mister: il “profitterol del Lambro” fatto con ingredienti artigianali di prima scelta come la gommosa cremina di cioccolato al petrolio di fiume appena raccolto;
- il sublime sorbetto al cioccolato con crema di fragole e wodka, per la cui ordinazione i due camerieri hanno dovuto utilizzare ben due aiuti (quello del pubblico in sala e la telefonata a casa), essendo la prima volta che qualcuno (Anubi) osava ordinarlo.

Forza e coraggio Atletici, su col morale e ripartiamo da qui!!!
ANUBILAND

domenica 21 febbraio 2010

18^ DI CAMPIONATO: TRASFERTA A QUINTO VERONESE

18^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 25 FEBBRAIO

QUINTO - Via Leonardo da Quinto

Ore 21.00

REAL VERONA - ATLETICO C.

venerdì 19 febbraio 2010

L'ATLETICO SI ESALTA E SCHIANTA IL TERRY NEL BIG-MATCH: 7-2

Raccontava il Faz, ad un suo esimio collega: "certe cose non si possono descrivere, si devono solo vedere..". Palese il riferimento alla partita che i nostri eroi hanno disputato contro il Bar Terry, team di alta classifica davanti a noi di sei punti,.. prima di questo match. Distacco che, in questo momento, si è ridotto invece a soli tre points..
Magnifici i Blues, la più bella partita disputata dagli Atletici in questo campionato che, incredibilmente, vede i ragazzi della Fossa proiettati verso le alte sfere della classifica. Chi mai avrebbe solo potuto pensarlo il primo settembre scorso, quando ci radunammo e per la maggiore, ci conoscemmo, per disputare il primo allenamento della nostra giovanissima storia?
Ieri i ragazzotti in maglia blu-Hellas hanno raggiunto e superato i loro primi trenta punti, hanno ottenuto la loro prima decima vittoria in un torneo ma, soprattutto, hanno dato vita ad un incontro sensazionale, bellissimo, che tentiamo, perdonaci Faz, di raccontare...
Bar Terry, dicevamo, formazione scesa alla Fossa con l'intento di sferrare nei nostri confronti il pugno decisivo, quello che ti abbatte sapendo bene che non saprai, dopo, come ti rialzerai, sempre che ce la farai, a rialzarti... All'ndata fini 3-2 per la formazione di Quinto Veronese, fu la nostra prima sconfitta dopo le tre iniziali vittorie.
Atletico Chupitos dall'altra parte, la "nostra" parte. Una squadra che finora non aveva avuto ancora la soddisfazione di sconfiggere una cosiddetta "grande", pur essendoci andata vicina diverse volte, troppe volte.
La partita è stata preparata dai ragazzi in maniera esemplare, meticolosa, ripetendo a voce e sul campo movimenti e tattiche, provando e riprovando schemi e concetti anche ad-personam, laddove era necessario. Nessuno aveva il coraggio di dirlo apertamente, ma negli occhi di ogni Atletico era viva e presente la voglia di vincerlo, questo incontro. L'allenamento precedente la gara è stato forse il piu' duro e massacrante dell'intera stagione, ma nessuno dei presenti ha mai "osato" lamentarsi o desistere, anzi, era parso quasi, per certi versi, che ogni singolo atleta volesse prepararsi e preparare la partita proprio in quel modo, stringendo i denti, resistendo, non mollando mai, soffrendo. Quasi ad incarnare pienamente quello che, da sempre, è il nostro unico e vero motto: "Non c'è sconfitta nel cuore di chi Lotta".
E davanti ad un pubblico numeroso come non mai, i nostri beniamini hanno dato tutto, anzi, hanno dato molto di piu'. Perchè lo possono dare, perchè ce l'hanno tra le loro corde, ma bisognava tirarlo fuori, mostrandolo innanzitutto a se stessi.
Il big-match è iniziato con gli ospiti che fin dalle prime battute hanno cercato di colpire subito, come spesso hanno fatto nel corso del loro cammino. Ma ci eravamo preparati anche a questo, e le nostre contromosse non si sono fatte attendere troppo: pochi minuti ed arriva l'1-0 Atletico. Dopo aver clamorosamente sbagliato un paio di colossali occasioni per il raddoppio finalmente arriva il meritatissimo 2-0. Il 3-0 per i blues ha dell'incredibile: è il nostro estremo baluardo, Nick il giaguaro, il portiere, the wall, a realizzarlo, grazie ad una velenosa e strabiliante stilettata che rasoterra s'infila alla sinistra dell'ingenuo portiere ospite; eppure non eravamo ad una puntata di "Porta a Porta"... e sono tre! Ma la notte è ancora lunga, lunghissima ragazzi...E difatti, complici anche due nostre ingenuità in fase difensiva, la formazione di Quinto rientra pienamente in partita, realizzando una doppietta nel giro di pochi minuti. Personalmente credo sia stato in quel preciso momento che tutti hanno potuto verificare il carattere e la forza della nostra squadra: in quel topico frangente o si perdeva testa, e la fiducia, oppure si tiravano fuori attributi ed orgoglio, anzi la rabbia e l'orgoglio... E così è stato...Prima del fischio volto a sancire il termine della prima frazione arrivava lo strameritato 4-2, e tutti a bere un the caldo, ops scusate...volevo dire a cambiare la panca.
La ripresa è stata un elogio dell'Atletica voglia di vincerla, la partita, il big-match. Difesa chiusa e grintosa, tanta corsa e sacrificio, quantità mista a qualità, a tratti sublime. Nel secondo tempo si è concretizzato tutto quello che ci siamo meritati di ricevere. E uno dopo l'altro ecco arrivare il quinto, il sesto ed il settimo goal. Ed anche il fortissimo squadrone ospite deve alzare definitivamente bandiera bianca. In questa partita nessuno sarebbe riuscito a tenere testa all'Atletico Chupitos, ragazzi. Onore al Terry, è un team davvero forte, fortissimo, con diversi atleti dotati di tecnica sopraffina, ma quella era e doveva essere la nostra serata, sorry..
Una vittoria certamente figlia del duro lavoro settimanale, ma soprattutto della volontà del Gruppo. Un Gruppo bellissimo, dove tutti remano dalla stessa parte, cercando di divertire e divertirsi, lavorando ed impegnandosi in maniera fantastica durante allenamenti e partite.
Beh, cos'altro aggiungere, è stata davvero una bellissima sfida che, non è neppure il caso di scriverlo, ma lo scrivo, ha avuto, come spesso accade, la giusta apoteosi in Locanda tra battute, pizze, panini e boccaloni di buona birra bavarese...D'altronde il calcetto e lo sport sono la nostra passione, ma se ci si dimentica di rinfrescare l'ugola quella che sì che sarebbe davvero un'indimenticabile e sonora sconfitta...
Avanti così Blues, accada quel che accada, fino alla fine, divertiamoci e giochiamo a calcetto, in fondo, non saremo più baldanzosi ventenni, ma qualcosa la sappiamo ancora fare...
"NON C'E' SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA"
Ciao a tutti, E FORZA ATLETICOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Davide Micheloni

ATLETICO CHUPITOS vs BAR TERRY 7-2


ME - RA - VI - GLI - O - SI !!!
prossimamente il commento del Big Match...

lunedì 15 febbraio 2010

Pokerissimo dell'Atletico nell'oceano del Ca' Bianca: 5 - 1

Le condizioni del campo non erano delle migliori. A causa di una fastidiosa piogga c’erano numerose pozze d’acqua che rallentavano il gioco e creavano non pochi problemi di controllo, quindi entrambe le squadre hanno optato per un tipo di gioco più sul tipo “palla lunga e pedalare”.
Dopo la sconfitta casalinga con i Blackboard, gli Atletici hanno fatto quadrato nello spogliatoio, seguendo il Mister che ha chiesto più determinazione nei contrasti (leggi “cattiveria” ndr) e ha cambiato la posizione in campo di un paio di pedine, scelte queste rivelatesi azzeccate.
I nostri ragazzi son partiti subito determinati a portarsi a casa i tre punti, preziosissimi per la classifica, e cosi è stato. Come GUERRIERI DELLA NOTTE sono andati da corsari nel campo del Global Service Utd e han fatto.. giustizia!
Ma veniamo alla cronaca della partita: il risultato innazitutto rispecchia l’andamento della gara, la vittoria non è mai stata in discussione, i Guerrieri sono partiti subito con un 2-0 grazie alle solite magie del Bomber per eccellenza (Rossi) che fattura due reti ad alto tasso tecnico.
La squadra si difende bene, ordinata, e le sbavature in difesa son assai rare, il nostro portiere rimane praticamente inoperoso.. ed infatti nella ripresa non tarda ad arrivare il 3-0, sfruttando un errore in fase difensiva degli avversari in difficoltà in una delle tante pozze.
Timida reazione dei locali che realizzano subito il gol che potrebbe riaprire la partita, siamo sul 3-1..ed è il momento migliore per quelli del Global Service, ma non passano che pochi minuti e i nostri Atletici mettono fine al match con una serie di azioni di contropiede brucianti, quasi in fotocopia, cosi’ infatti arrivano il quarto (Buc) ed il quinto gol (GigiMaicon)…
Complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati squadra corretta e assai sportiva, bravi!
Ed ora si è già con la testa al prossimo importantissimo scontro alla Fossa di giovedi prossimo!
Neo-Bomber Bucc

venerdì 12 febbraio 2010

17^ TURNO DI CAMPIONATO: BIG MATCH ALLA FOSSA!

17^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 18 FEBBRAIO

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO C. - BAR TERRY

martedì 9 febbraio 2010

DELLA SERIE...L'IMPORTANTE E' DIFENDERE...EH EH

La sfida contro i Blackboard si rivela più ostica del previsto e si chiude con una sconfitta di misura per 8 a 7.
La dinamica della partita, giocata tra le mura amiche della Fossa, vede le squadre studiarsi nella prima frazione, che si chiude con i Blackboard in meritato vantaggio per 3 a 2. La circolazione di palla dei blues si dimostra infatti sterile, senza mai sfondare completamente la resistenza della difesa avversaria. La squadra ospite invece, dimostra una migliore convinzione in tutte le zone del campo e con uno stile di gioco poco appariscente ma altamente redditizio.
La sfida è comunque ancora equilibrata fino alla parte centrale del secondo tempo, nella quale alcuni minuti di totale blackout difensivo dei locali danno via libera agli avversari, che si portano in vantaggio di quattro goal e virtualmente chiudono il match.
Ma gli Atletici, come un animale ferito nella savana, mettono insieme le ultime energie e si gettano in avanti, raggiungendo un miracoloso pareggio nel finale.
La partita però non finisce finché l'arbitro non fischia per tre volte (!!!), e a dimostrazione di ciò succede l'irreparabile: alcune avanzate dei Blackboard si infrangono contro il nostro ottimo portiere ma nulla può sull'ultimo tiro che si insacca nell'angolo basso. Evidentemente così doveva andare, visto che ad un secondo dal fischio finale l’Atletico sciupa addirittura la clamorosa occasione per impattare nuovamente la gara divorandosi la rete dell’ 8-8..
Dopo di che l'arbitro decreta la fine delle ostilità e sancisce una vittoria agli ospiti che onestamente, nell'ottica dell'intera gara, risulta meritata per organizzazione di gioco, intelligente distribuzione delle energie e cattiveria agonistica.
Peccato per il punto sfumato nel finale, che però ci da un ennesima dimostrazione della nostra forza potenziale. Speriamo davvero che da potenziale si dimostri effettiva, e dal primo minuto di gioco.

Alla prossima.
Vostro Faz

lunedì 8 febbraio 2010

16^ GIORNATA DI CAMPIONATO

16^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MERCOLEDI' 10 FEBBRAIO

CENTRO SPORTIVO CA' BIANCA - Via Fedeli, 37 - Verona

Ore 21.00

GLOBAL SERVICE UTD - ATLETICO C.

mercoledì 3 febbraio 2010

FINALMENTE...GIADAAAAAAA !!!



BENVENUTA PICCOLA GIADA (3,3 kg..che abbia preso dal Papy...???!)


IL MITICO NUMERO 9 TEO E' DIVENTATO PAPA'!!!


ALLE ORE 03.08 DI QUESTA MATTINA E' VENUTA ALLA LUCE LA PICCOLA GIADA: AL TEO, GIADA, MA SOPRATTUTTO ALLA MAGNIFICA MAMY TANTISSIMI AUGURONI DA PARTE DI TUTTI GLI ATLETICI!!!!


EVVIVAAAAAAAAAAAAA

lunedì 1 febbraio 2010

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA LONTANO DALLA FOSSA: L'ATLETICO PIEGA 6-2 DELLE INDOMABILI BORRE...



Iniziato il girone di ritorno i nostri beniamini “blues” hanno affrontato al centro Avanzi l’agguerrita formazione dei Los Borrachos, che occupano l’ ottava posizione del girone 5 della serie B – CSI. Gli atletici si presentano in campo con la panca lunga ma senza il bomber Andrea appiedato da un attacco influenzale, solo un cambio invece per i nostri avversari.
Il tutto faceva presagire uno scontro dall’ esito scontato e lo 0- 2 dopo pochi minuti sembrava confermare le aspettative.
Ma come ormai ben sappiamo ai componenti la formazione dell ‘Atletico piace complicarsi la vita e dapprima facciamo accorciare le distanze agli avversari da calcio d’angolo su una serie di rimpalli fortunosi(qui il Mister smoccola abbondantemente) e poi rischiamo addirittura di regalare il pareggio ma il nostro ottimo portiere si fa trovare sempre pronto.
Nonostante il bel gioco latiti i blues con fatica riescono ad agguantare l’ 1-3, ma ancora una volta un gol da corner rimette gli avversari in carreggiata (questa volta il Mister chiama time-out e si rifiuta di commentare… ahi ahi mi sa che stasera si corre per punizione!!).
Ancora una volta è il nostro incommensurabile portierone Ghirotto a doverci mettere una pezza per evitare di vedere giungere gli avversari al pareggio.
Per fortuna nostra i Borrachos hanno un solo cambio e la fatica inizia a farsi sentire.
Questo ci consente di rifilare non senza fatica altri tre gol e di concludere il match sul 2 -6 per noi.
Per concludere la disamina dell’ incontro non si può far altro che asserire che giovedì si è assistito ad un match piuttosto bruttino, avaro di grosse giocate corali.
Ma possono essere proprio queste le partite che fanno perdere punti e che impediscono il raggiungimento dell’obiettivo che ci si è prefissati in corso di campionato (Milan - Livorno docet).
Per questo mettiamo in cassaforte altri tre punti e affrontiamo la prossima giornata di campionato consci dei nostri mezzi e consapevoli che ogni avversario va affrontato con la medesima concentrazione qualsiasi sia la sua posizione in classifica.
Avanti così Blues!!
FORZA ATLETICO!!
GIN8

GLI ATLETICI ALLA QUINDICESIMA SFIDA: MAI MOLLARE!!!

15^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 4 FEBBRAIO

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - BLACKBOARD AS