
La dinamica della partita, giocata tra le mura amiche della Fossa, vede le squadre studiarsi nella prima frazione, che si chiude con i Blackboard in meritato vantaggio per 3 a 2. La circolazione di palla dei blues si dimostra infatti sterile, senza mai sfondare completamente la resistenza della difesa avversaria. La squadra ospite invece, dimostra una migliore convinzione in tutte le zone del campo e con uno stile di gioco poco appariscente ma altamente redditizio.
La sfida è comunque ancora equilibrata fino alla parte centrale del secondo tempo, nella quale alcuni minuti di totale blackout difensivo dei locali danno via libera agli avversari, che si portano in vantaggio di quattro goal e virtualmente chiudono il match.
Ma gli Atletici, come un animale ferito nella savana, mettono insieme le ultime energie e si gettano in avanti, raggiungendo un miracoloso pareggio nel finale.
La partita però non finisce finché l'arbitro non fischia per tre volte (!!!), e a dimostrazione di ciò succede l'irreparabile: alcune avanzate dei Blackboard si infrangono contro il nostro ottimo portiere ma nulla può sull'ultimo tiro che si insacca nell'angolo basso. Evidentemente così doveva andare, visto che ad un secondo dal fischio finale l’Atletico sciupa addirittura la clamorosa occasione per impattare nuovamente la gara divorandosi la rete dell’ 8-8..
Dopo di che l'arbitro decreta la fine delle ostilità e sancisce una vittoria agli ospiti che onestamente, nell'ottica dell'intera gara, risulta meritata per organizzazione di gioco, intelligente distribuzione delle energie e cattiveria agonistica.
Peccato per il punto sfumato nel finale, che però ci da un ennesima dimostrazione della nostra forza potenziale. Speriamo davvero che da potenziale si dimostri effettiva, e dal primo minuto di gioco.
Alla prossima.
Vostro Faz
1 commento:
Faz ma c'è un collegamento tra l'immagine del post e la tua persona?
Posta un commento