martedì 26 gennaio 2010

14^ DI CAMPIONATO: HA INIZIO IL GIRONE DI RITORNO

14^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 28 GENNAIO

CENTRO SPORTIVO AVANZI - Via F. Gioia - Verona

Ore 21.00

LOS BORRACHOS SC - ATLETICO CHUPITOS

lunedì 25 gennaio 2010

CAMPIONATO AL GIRO DI BOA: SONO FANTASTICI I RAGAZZI DELL'ATLETICO!

Si è concluso il Girone di andata, siamo a metà corsa.
Partiti con la sola velleità di migliorare i risultati dell’anno precedente, ma soprattutto divertirsi, i magnifici Atletici chiudono il Girone di andata in quarta posizione, a sette lunghezze di distacco dalla capolista Atletico Valpantena.
Beh, che dire? Per ora limitiamoci a sottolineare che nessuno, il giorno del primo allenamento (01 Settembre 2009), avrebbe scommesso in una prima parte di Campionato così ricca di soddisfazioni. L’Atletico si presentava infatti ai nastri di partenza della stagione con una rosa praticamente nuova e fresca in tutto il suo fulgido splendore...ma da verificare sul campo e con un’amalgama tecnico e caratteriale completamente da scoprire.
Al giro di boa posso constatare con immensa soddisfazione che ogni sforzo che fino ad ora ho profuso per questa squadra è stato ampiamente ripagato da tutti i ragazzi i quali, elemento fondamentale ed imprescindibile per ottenere anche dei risultati sportivi, hanno costruito, tutti assieme, giorno per giorno, un Gruppo di Amici FANTASTICO sotto ogni punto di vista. Un Gruppo che cerca sempre di divertirsi, impegnandosi spesso fino allo stremo, e mai polemico. Un Gruppo di veri Atletici dove ciascuno, a modo proprio, è un autentico LEADER.
La speranza di tutti è che il clima all’interno dello spogliatoio possa essere sempre questo, e che i ragazzi riescano ad offrire prestazioni sempre in crescita in campo, nello spogliatoio ed anche con il boccale di birrozza in mano...

Per scaramanzia limitiamoci a concludere urlando a squarciagola: FORZA ATLETICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

BREVE ANALISI SUL GIRONE DI ANDATA:

Punti 22
Vittorie 7
Pari 1
Sconfitte 3

Reti fatte 52 (media partita 4,7)
Reti subite 30 (media partita 2,7)

Ciao a tutti e buon Girone di ritorno!

Davide

venerdì 22 gennaio 2010

SFATATA LA MALEDIZIONE DEL CA' BIANCA: E' SPLENDIDO IL POKER CALATO DALL'ATLETICO! (4-2)

Ed eccoci giunti alla 12a e ultima partita del girone d’andata per i Valorosi Atletici, Ieri, però, ci spettava una doppia sfida: quella contro la Dinamo Bompa e quella contro la “famigerata maledizione del Ca’ Bianca”, che da anni ormai incombe sulla nostra squadra come una carogna appollaiata sulle spalle e impedisce ai Blues di espugnare questo funesto terreno di gioco.
Fra l’altro tutto sembrava concorrere al persistere della maledizione suddetta in quanto gli Atletici, reduci da due sconfitte consecutive, non potevano schierare per un motivo o per l’altro alcuno dei tre portieri della rosa … Ma ecco che qui è giunto il primo raggio di sole a squarciare le tenebre e ridare fiducia … in porta si sarebbe schierato Lui in persona, Anubi, Dog and God in one holy person!!!
E con questo segno positivo di indubbia valenza gli Atletici hanno sfoderato un inizio partita che da tempo non si vedeva. Dopo 20 secondi (!!!), a seguito di azione manovrata corale e perfetta, Andrea solo davanti al portiere non riusciva a concludere a rete (e qui si poteva già interpretare il fatto in duplice valenza: 1° cazzo la maledizione del Ca’ Bianca incombe ancora; 2° cazzo cazzo siamo partiti alla grande, continuiamo così). Ebbene i Blues la interpretavano in questo secondo modo e continuavano a giocare con calma, senza subire grosse preoccupazioni dagli avversari e, anzi, creando ulteriori occasioni fino a giungere, a metà del primo tempo, a trafiggere per due volte il portiere avversario con due ottime azioni, una del bomber Andrew e l’altra sull’asse Oracolo-Umbe.
Il mister era giustamente soddisfatto e già prevedeva una gara accorta in difesa e letale in contropiede … però, proprio in quel momento, “la famigerata maledizione” ha rifatto capolino per cercare di invertire la rotta della partita.
Su classico calcio d’angolo a favore verso la fine del primo tempo la squadra si sbilanciava troppo e il contropiede lo permetteva proprio agli avversari, che ne approfittavano per ridurre le distanze.
Morale: fine del primo tempo con parecchie azioni fatte e due soli goals a favore, contro un tiro i porta degli avversari e un goal … e soprattutto partita ancora aperta.
Il mister nell’intervallo continuava a infondere alla squadra la giusta calma, concentrazione e applicazione, però ormai nel cervello degli Atletici si era insinuata quella maledetta ideuzza che ti porta alla tremarella delle gambe e a pensare che ti stai mangiando la partita. In effetti pur continuando a giocare discretamente, in alcuni momenti vi erano dei cali di tensione che permettevano agli avversari di presentarsi in superiorità numerica nella nostra metà campo e che infondevano il timore che si potesse prendere, “di striscio o di struscio”, il goal del pareggio. E così e stato!!!! (è la regola: quando si pensa negativo si finisce per subire!!!) … e sul due a due la maledizione è uscita in tutta la sua “carognaggine” (permettetemi questo neologismo). Già aleggiava un prevedibile sbandamento dei Blues e forse solo un fatto quasi mistico poteva riportare la fiducia … ed eccolo sì, … Dio Anubi in persona si incaricava di dimostrare che la partita non doveva incanalarsi verso la terza sconfitta consecutiva ma verso la ripartenza della marcia dei Blues … come … con una parata formidabile che impediva agli avversari di portarsi in vantaggio e testimoniava ai Blues che ormai la propria porta era diventata una divina saracinesca.
Rinfrancati da questo convincimento gli Atletici riprendevano a macinare gioco e dopo un’ottima azione corale (quando giochiamo veloci sugli spazi e di squadra non temiamo nessuno!!!) l’Oracolo serviva al Bomber la palla del benedetto vantaggio con somma esultanza di tutti i convocati (fra l’altro Umbe, che era appena andato a prendere il pallone uscito oltre il campo e che stava rientrando dal famigerato buco della rete di recinzione, proprio mentre i suoi compagni segnavano il vantaggio, per l’esultanza restava impigliato nella rete e rischiava il soffocamento col fil di ferro, ma nessuno dei compagni naturalmente se n’è accorto!!!).
Questo goal riportava fiducia e velocità d’azione e nel giro di due minuti Andrew, sempre su assist del grande Oracolo (uomo sky della partita), saltava addirittura il portiere e infilava il definitivo quattro a due per i Blues. In realtà vi era un’ultima azione degna di nota. Il nostro oracolo, dopo una sontuosa prestazione in fase di spinta, voleva dimostrare che altrettanto sontuosa era la prestazione in fase di copertura, e sfoggiava una scivolata favolosa per impedire al miglior attaccante in campo di segnare un’altra rete (azione difensiva da manuale nel calcio a 11!!!!). In panchina si rideva come pazzi!!!
La partita finiva e la maledizione era sconfitta. Ca’ Bianca non ci fai più paura.
Morale di fine partita: costruiamo un sacco di azioni ma capitalizziamo poco, per contro pochi sbandamenti portano a far rientrare in partita gli avversari e a dover soffrire fino alla fine. Riuscissimo a essere più letali sulle azioni costruite, statene certi … le squadre davanti noi sarebbero indubbiamente raggiungibili!!!
Il post partita vedeva il mister e la vecchia guardia (da notare, infatti, che la coppia di attacco fa ottantasei anni in due – ma anche una media goals a partita più che soddisfacente!) andare a mangiare e bere qualcosa e all’uscita, alzando lo sguardo verso il cielo stellato, si poteva chiaramente vedere la costellazione di Anubi che risplendeva fulgida in tutto il suo splendore!!!

BOMBER UMBE

martedì 19 gennaio 2010

13^ GARA (ULTIMA DEL GIRONE DI ANDATA)


13^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010

Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 21 GENNAIO

CENTRO SPORTIVO CA' BIANCA - Via Fedeli, 37 - Verona

Ore 22.00

DINAMO BOMPA - ATLETICO CHUPITOS

venerdì 15 gennaio 2010

ATLETICO CHUPITOS vs POLISP. CERRO 3 - 7

La data della Prima Luna dell’Anno 4750 Dopo Anubi (coincidente, secondo l’attuale calendario, con il 14 gennaio dell’anno 2010 Dopo Cristo) ha segnato la prima sconfitta casalinga dell’Atletico Chupitos: finora infatti le altre due sconfitte erano state registrate lontano dalle mura amiche della Fossa.
Iniziamo subito col dire che il risultato, agli occhi di un lettore ingenuo e sprovveduto, potrebbe far pensare a una partita dominata dagli avversari: NO NO NO caro lettore ignorante che non sei altro, ASSOLUTAMENTE NO!!
Ieri gli atletici hanno sfoggiato una delle migliori prestazioni stagionali a livello di grinta, concentrazione, e gioco espresso. Se vogliamo snocciolare un po’ di numeri, si contano 3 gol fatti, altri 2 gol mangiati/sbagliati davanti alla porta, 2 pali, e soprattutto almeno 5/6 occasioni clamorose su cui il portiere avversario ha compiuti dei veri e propri miracoli: un totale di almeno 12 occasioni che in altre circostanze più fortunate, o contro un portiere “normale”, avrebbero fruttato come minimo 6 o 7 gol invece del magro bottino portato a casa. D’altra parte gli avversari hanno fatto la loro partita concreta e cinica, facendo girare la palla quanto bastava per arrivare al tiro dalla tre quarti e castigandoci appena ne avevano la possibilità. Ma non ricordiamo azioni in cui gli avversari ci abbiano saltato nettamente o siano arrivati nella nostra area palla al piede.
La partita è stata in equilibrio fino a 4 minuti dalla fine, quando in svantaggio per 4 a 3 ci siamo buttati avanti alla ricerca del pareggio che sembrava lì a un passo, ma ancora una volta il cinismo e l’esperienza avversaria hanno avuto la meglio, facendo arrivare a questo punteggio bugiardo.
Parole di Mister Micheloni a fine partita: “Questa sconfitta rappresenta il viatico per i nostri futuri successi”. Giustissimo, dobbiamo salvare tutto di questa partita tranne il risultato, ricordarci che sappiamo giocare bene, uniti e con grinta, e ricordarcelo soprattutto quando giochiamo con squadre meno quotate che ci stanno dietro, non possiamo tirare fuori l’orgoglio (e le palle) solo con le prime in classifica!!
Da segnalare, tra le tante azioni degne di nota, un lampo di classe del nostro Umberto che saltava il suo marcatore con un “sombrero” e colpiva al volo la palla spedendola di poco sul fondo, per la disperazione di Daniele che si era lanciato sulla fascia per ricevere il passaggio davanti alla porta (in realtà Daniele aveva iniziato a scattare sulla fascia e a chiamare il passaggio ancora prima che il buon Umbe ricevesse la palla e decidesse cosa fare…).
Gli Atletici nel dopo partita, per niente demoralizzati dalla sconfitta, hanno piacevolmente proseguito la serata in pizzeria, dove hanno assistito all’ennesimo “One-Man-Show” del mitico Oracolo Gigi Balotelli Brusati… il nostro Uomo Contro stavolta non ce l’aveva con le alte cariche dello Stato, ma con il povero San Nicola Legrottaglie, difensore della Juventus e purtroppo anche della nazionale italiana. I giocatori hanno deciso di fare una colletta per regalare al Gigi l’autobiografia di Legrottaglie, dal titolo “Ho fatto una promessa, perché la fede ha cambiato la mia vita”: chissà, questa lettura potrebbe aiutare anche il nostro focoso e irrequieto compagno di squadra a trovare maggiore calma e riflessione, diventando Fratello Gigi, colui che predica pace e amore sui campi di calcetto…

P.S.: una menzione per il semi-freddo ordinato (anzi, capitato per sfiga) al Gigi in pizzeria: da fuori sembrava una innocua panna cotta, ma si è rivelato un blocco di ghiaccio risalente al Mesozoico.

P.P.S.: la pizza Carbonara, con uovo pancetta e grana, si è riproposta all’apparato gastro-digerente di Anubi alle ore 6:20 della mattina.

Avanti così Atletici, non molliamo!! E ricordiamoci:
NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA!!
ANUBILAND

lunedì 11 gennaio 2010

12^ GIORNATA DI CAMPIONATO


12^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010

Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 14 GENNAIO

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona
Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - POLISPORTIVA CERRO

lunedì 4 gennaio 2010

LA PACCHIA E' FINITA ATLETICI, AL LAVORO!!!


Si torna alla fatica, al sudore, alle lacrime ed al sangue...

Oracolo illuminaci, ma soprattutto cerca di persuadere il fato per conto nostro, affinchè l'anno corrente sia propizio e fatuo di entità benigne e favorevoli per noi tutti..capito??!!

ed ora...AL LAVORO, OH ATLETICI !!!