mercoledì 31 marzo 2010

ECCO LA CRONACA DI UN'ATLETICA CENA PASQUALE DAVVERO INDIMENTICABILE !!!



MA COSA ACCADDE REALMENTE LA SERA DEL 26 MARZO 2010 d.a. (dopo anubi), PRESSO LA TRATTORIA "LA PESA", A CASTELLARO LAGUSELLO, EH?!

TUTTA LA VERITA', SOLO LA VERITA', NIENT'ALTRO CHE LA VERITA' SUI FATTI (E MISFATTI), CHE SI VERIFICARONO IN QUELLA INDIMENTICABILE CENA...

ANUBILAND, IN COLLABORAZIONE CON DON VITO O'DIRIGENTE DANIELE, RACCONTA, IN ESCLUSIVA MONDIALE, COME UN MANIPOLO DI ATLETICI POTESSE, CON LA SOLA FORZA DI UN BICCHIERE (alla volta), E DI UN MICROFONO, OSARE E SPINGERSI COSI' OLTRE OGNI DISUMANA IMMAGINAZIONE...

Cliccare colonna a destra "TUTTO L'ATLETICO MINUTO PER MINUTO"...

sabato 27 marzo 2010

"SU-DI-NOI, NEMMENO UNA NUVOLAAAAAAAAAAAA..."


ATLETICA CENA PASQUALE:
"C H E - S P E T T A C O L O - BUTEI !!!"

nella colonna a destra tutte le foto, ma proprio tutte, della monumentale cena Pasquale svoltasi presso la strepitosa Trattoria "La Pesa" in quel di Castellaro Lagusello (MN), Venerdì 26 Marzo 2010...(da replicare al più presto please).

T
ra qualche giorno il "solito" Anubiland procederà con la cronaca dettagliata di... "Tutta la Cena minuto per minuto...": affrettatevi a prenotarla nelle migliori edicole!

Davide


venerdì 26 marzo 2010

DODICESIMA VITTORIA STAGIONALE PER I BLUES: POKER SERVITO NEL MATCH CONTRO FC ATLETICO (4-2)

Due vittorie, due vittorie per inseguire un Sogno. E’ quello che si erano ripromessi di ottenere gli Atletici dopo la bellissima gara di Stallavena…e due vittorie giunsero!
Anche ieri sera gli Orange-Blues hanno dovuto faticare, e non poco, al cospetto di un FC Atletico indomito e combattivo come d’altronde era lecito aspettarsi.
Nell’ormai “amica” prateria del Ca’ Bianca gli Atletici sfoderano, durante il “quarantello”, una prestazione che è lo specchio di tutti i loro migliori pregi e dei loro peggior difetti..Tutto in una notte, insomma...
L’obiettivo, per il futuro, sarà ovviamente quello di limare ed eliminare tutte le situazioni negative, siano esse di tipo tattico, tecnico o mentale, cercando nel contempo di far risaltare ed emergere sempre più quelle che sono le nostre infinite qualità che spesso, anche per banale deconcentrazione, non emergono come ci si potrebbe (e dovrebbe) aspettare.
Numerosi e “affamati” come sempre i nostri beniamini aprono le danze portandosi in doppio vantaggio dopo appena una manciata di minuti. Da segnalare la rete dell’uno a zero che vede “lingua lunga” Vito depositare la palla all’incrocio dei pali a seguito di una straordinaria azione corale, un fraseggio rapido e veloce, tutto di “prima”, che manda in visibilio la panchina ed il pubblico presente. Sicuramente una delle reti più belle tra le 86 siglate fino ad ora. Una splendida azione corale! Le solite amnesie durante la fase difensiva, con qualche “scalatura” imperfetta, ed una serie impressionante di errori a “tu-per-tu” col portiere locale, riportano i nostri avversari in partita, quanto basta per farli rinascere e fissare sul 2-1 in nostro favore il termine della prima frazione di gioco.
La ripresa è un cocktail infinito di cose buone e cattive, troppa frenesia in fase avanzata, unita ad una eccessiva preoccupazione all’interno della nostra metà campo. La battaglia offre così la pera del 3-1 grazie al nostro Bomber per eccellenza, Mr Rossi, il quale silura letteralmente la rete ospite al termine di una folgorante serpentina partita poco oltre la linea di centrocampo..due “birilli” in maglia rosa saltati, spallata vincente e missile sotto la traversa: tutti in piedi gente! La seconda marcatura locale avviene in maniera rocambolesca ed un po’ fortunosa, quanto basta comunque per concedere ai nostri i soliti cinque minuti di guerriglia finale, giusto per non annoiarsi mai..siamo l’Atletico Chupitos noi, guai a dimenticarlo, porca…
Fortunatamente il nostro Giaguaro Nick, ma soprattutto l’infinito Oracolo mettono fine alla contesa certificando la meritata vittoria dei nostri eroi. 4-2 finale con il Gigione che sigla la quarta rete uccellando il portiere con un velenoso tiro appena dentro l’area di rigore.
Bene l’impegno, la grinta e la predisposizione alla lotta, seppure con meno continuità rispetto alle ultime due gare. Abbiamo offerto sprazzi di gran calcio, perfino poetico, conditi pero’ da una eccessiva dose di autolesionismo, pericolosissimo se diventasse una lacuna cronica.
Ora godiamoci la meritata cena Pasquale di questa sera, con tanto di donzellette al seguito, e poi approfittiamo della sosta per ricaricare le batterie in attesa delle ultime e decisive tre gare di Campionato.
Intanto noi ci siamo, belli vivi e presenti, ancora in corsa per un obiettivo tanto bello quanto impensabile all’inizio di questa meravigliosa avventura.
...Chi l’avrebbe mai detto, Butei??!!!

FORZA BLUES, FORZA ATLETICO, FORZA RAGAZZI!!!
“NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA”:
QUESTI, SIAMO NOI…
DAVIDE




giovedì 25 marzo 2010

ECCO LE FOTO DELLA MAGNIFICA SFIDA vs ATLETICO VALPANTENA DI DOMENICA 14 MARZO 2010 (PALAZZETTO DI STALLAVENA)

NELL'APPOSITA SEZIONE (COLONNA A DESTRA) POTRETE SFOGLIARE L'ALBUM CONTENENTE LE IMMAGINI DELLA GARA CHE I BLUES HANNO DISPUTATO, IN POSTICIPO SERALE, LO SCORSO 14 MARZO A STALLAVENA

lunedì 22 marzo 2010

BUONA PASQUA A TUTTI GLI ATLETICI (E NON..) !!!!!!!


VENERDI' 26 MARZO 2010


SUPER CENA-PASQUALE


TRATTORIA "LA PESA" PRESSO LO STUPENDO BORGO MEDIOEVALE DI CASTELLARO LAGUSELLO (MN)

ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOO

TURNO N.22 DELL'ATLETICO CAMPIONATO: FORZA BUTEI !!!


22^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 25 MARZO

CENTRO SPORTIVO "CA' BIANCA" - Via Fedeli - Verona
Ore 21.00

FC ATLETICO - ATLETICO CHUPITOS

venerdì 19 marzo 2010

DULCIS IN FUNDO ALLA FOSSA: ATLETICO C. vs BOTAFOGO 1-0


Una serata tiepida, quasi primaverile accoglie le due formazioni scese alla Fossa con un'unico obiettivo: la vittoria e i tre punti. Da una parte i padroni di casa costretti a vincere per alimentare il sogno promozione, dall'altra il Botafogo, squadra che proveniva da tre risultati utili consecutivi e con una classifica assolutamente bugiarda. Nell'aria si percepisce la tensione per un match che i Blues devono assolutamente fare proprio, dall'altra una squadra con la mente sgombra da tensioni: ne scaturisce un inizio di gara contratto da parte dei nostri, anche per la mancanza di soluzioni offensive: manca bomber Rossi, e si sente, ma ci chiediamo, alla luce del risultato, se non si sia trattato di scelta tecnica la sua presenza in borghese sulla panchina orange-blu, invece di una caviglia dolorante come lamentava lo stesso Rossi che partecipava al match come un leone in gabbia. Nella prima frazione il risultato non si sblocca per la buona prova dei portieri, ma soprattutto per l'ottima fase difensiva che le due formazioni eseguivano. Il buon Anubi-Land, con la morte nel cuore per le sorti dei Gobbi nell'Europa dei poveri, non si limitava a limitare le sfuriate offensive degli incendiari Bota-foghi, ma si spingeva in avanti sfiorando la rete del vantaggio. La sorte non arrideva ai locali, nemmeno ad inizio ripresa, quando una conclusione dello stesso Anubi si infrangeva sulla traversa (l’ennesima, ma quando finirà tutta questa sfiga??!!) a portiere ormai battuto. Il match si trasformava così in un combattimento senza quartiere in ogni angolo del campo, sempre nel rispetto del gioco, con contrasti anche duri e ruvidi, ma sempre all'insegna di un sano agonismo. La mossa tattica che cambia la partita è stata l'inserimeno del Buc come centrale offensivo e lo spostamento sulla fascia del divin Gigi-Balotello: non scopriremo mai se tale mossa è stata partorita dal genio di MOU-cheloni, o seguente al suggerimento del suddetto Rossi, fatto sta che a circa tre minuti dal termine Buc ruba palla e si invola sulla fascia destra, attira su di sè l'ultimo difensore e serve su un piatto argenteo l'assist al centro: a quel punto è facile per l'accorrente Gigi-Balotello gonfiare la rete con un tiro dal basso all'alto di piatto sinistro. Il dolce servito alla fine...la ciliegina su una torta fatta di abnegazione difensiva e cura dei dettagli. Gli ultimi minuti si fanno più intensi, ma sono ancora i locali a sfiorare la rete del raddoppio. La partita termina con un risultato tanto importante quanto insolito e alla fine una vittoria con il minimo scarto rende onore anche agli avversari, che hanno combattuto fino alla fine nella “nostra” Fossa ma hanno dovuto cedere ai gladiatori in maglietta Blu. Un 1-0 che ci carica e ci spinge a crescere e migliorare!

GIGI-ORACOLO-BALOTELLO

martedì 16 marzo 2010

SIAMO ARRIVATI AL RUSH FINALE: PAROLA D'ORDINE MAI MOLLARE


21^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 18 MARZO

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - VERONA

Ore 21.00

ATLETICO C. - BOTAFOGO

AT.VALPANTENA - AT.CHUPITOS 4-3: CHE PARTITA RAGAZZI!!!


Nell'inusuale posticipo domenicale va in scena la sfida tra la quotata squadra dell'Atletico Valpantena e i nostri indomabili Blues.
La cornice è la bellissima palestra di Stallavena, per l'occasione gremita da un folto pubblico giunto a godersi la partita tra due formazioni che lottano nelle zone alte della classifica. E direi che lo spettacolo e le emozioni non sono certo mancate fino all'ultimo, ma proprio ultimo istante.
Pronti-via e il Valpantena si porta subito in vantaggio approfittando di una situazione di attacco favorevole al limite dell'area, complice una nostra disattenzione nella copertura dello specchio della porta.
Gli Atletici non si disuniscono e tentano di reagire colpendo poco dopo un clamoroso palo; ma il Valpantena controlla saggiamente il gioco e con grande cinismo si porta sul 2 a 0.
La partita è maschia (ma mai fallosa e cattiva) e la componente grinta la fa da padrona. Prima del termine del tempo i nostri beniamini accorciano le distanze su una punizione dalla distanza, riaprendo i giochi in vista della ripresa. Vi è infatti la convinzione di potersela giocare con un avversario che merita ampiamente l'attuale posizione in classifica e che si trova decisamente a suo agio nel terreno di gioco casalingo.
Il secondo tempo è difatti una vera e propria lotta su ogni pallone, gli spazi per la manovra sono pochissimi e i capovolgimenti di fronte davvero continui, con grande dispendio di energie per entrambe le squadre.
Dopo svariate occasioni sventate brillantemente dal nostro portiere giunge però il colpo che, a seguito di un’azione corale, porta i nostri sul 2-2. Ma la nostra esultanza dura una manciata di minuti, poiché con un velenoso tiro da fuori i padroni di casa ottengono la rete del nuovo vantaggio (3-2). Finita? Neppure per sogno..e difatti Bomber Rossi, con una strepitosa serpentina a rientrare fulmina l’incolpevole portiere avversario realizzando la pera del tre a tre.
Gli ultimi splendidi minuti sono da cardiopalma: su una palla contesa l'arbitro fischia il fallo e il Valpantena sfrutta la punizione nel miglior modo possibile insaccando nell'angolo basso e scatenando il tripudio del correttissimo pubblico locale. Potrebbe essere il definitivo colpo del KO ma c'è ancora tempo per l'ultima azione dei Blues: palla al Faz, tiro da fuori rapidissmo che, purtroppo per noi, s’infrange ancora sul palo con il pallone che attraversa poi tutta la linea di porta a portiere ormai battuto.
Triplice fischio finale e tutti sotto la meritatissima doccia.
Prima di chiudere ritengo doveroso fare i complimenti ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad una sfida appassionante all'insegna del fair play e di un sanissimo ardore agonistico.
L’Atletico Valpantena è certamente la squadra piu’ forte, unitamente alla Pol.Cerro, tra quelle che abbiamo incontrato fino ad ora. Giovanissimi (almeno rispetto a noi..), giocano un calcetto piacevole ma assai concreto, e soprattutto non fanno mai sterili polemiche con nessuno. Un sincero complimento a tutti loro. Prova ne sia che nell’unica sconfitta che hanno patito sin qui la formazione rossoblu’ era decimata dalle assenze.
Tornando a casa nostra siamo convintissimi che, se gli Orange-Blues continueranno a giocare in questa maniera, venderanno certamente cara la pelle anche nelle restanti cinque appassionanti sfide che mancano al termine del campionato cercando, come sempre, di ottenere il massimo della posta in palio!

Bravi a tutti e Forza Bluessssss!!!

Faz e Davide

lunedì 15 marzo 2010

TROPPO BELLI PER FARE I MODELLI...

Nella sezione "ALBUM FOTOGRAFICO ATLETICO CHUPITOS 2009/2010" sono state pubblicate le foto relative alla gara di andata della Padania Cup (Ponti sul Mincio - 8 Marzo) e dell'allenamento dell' 11 Marzo scorso...


Mister David Ferguson

venerdì 12 marzo 2010

ATLETICO ALLENAMENTO DELL' 11 MARZO 2010: CHE BANDA DE ASENI...EHEH!!!


Nella sezione "ALBUM FOTOGRAFICO ATLETICO CHUPITOS 2009/2010" altre foto di
questo manipolo di carcerati..

FORZA ATLETICOOOOOO !!!

mercoledì 10 marzo 2010

POSTICIPO DOMENICALE PER LA VENTESIMA DELL'ATLETICO

20^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

DOMENICA 14 MARZO
STALLAVENA DI GREZZANA (VR) - Palestra Via Tinazzi

Ore 20.00
ATLETICO VALPANTENA - ATLETICO C.

martedì 9 marzo 2010

PARI E PATTA NEL MATCH DI ANDATA DELLA "PADANIA CUP". VERDETTO RIMANDATO ALLA GARA DI RITORNO IN VENETO..


Trasferta positiva per gli Atletici in terra padana, dove si è disputata l’andata dell’attesissima “Padania Cup”
La partita è finita in parità, ed il risultato lascia ben sperare gli orange-blu in vista della partita di ritorno da disputarsi nel catino bollente della Fossa.
La serata inizia subito nel segno dell’Oracolo, che si presenta con qualche minuto di ritardo ma, da vero uomo-contro, deve subito contestare il luogo di ritrovo: “oh ma dove eravate? Avevamo detto davanti al Bauli, mica davanti alla Banca Popolare di Vicenza accanto al Bauli…”. Nessuno ha avuto la forza di rispondere..
Il viaggio fino a Peschiera scorre via tranquillo e ci porta al campo, a Ponti sul Mincio (MN), con un anticipo di circa mezzora, costringendoci a rintanarci in un baretto. Con grande fastidio scopriamo che anche tra i bar della provincia padana, immersi nella nebbia, si nascondono i piccoli asiatici gialli con la bandiera a falce e martello… buttiamo giù 7 spritz-aperol (anzi, spLitz apeLol) e andiamo al Palazzetto, in attesa che la gestione politico-amministrativa di Bomber-Rossi cominci a farsi sentire…
La partita di 90 minuti scorre via senza pause, e si conclude come detto sul 12 pari. Non possiamo dire nient’altro a livello tecnico in quanto la “disanima” della partita verrà fatta Giovedi alle 20.30 in spogliatoio “già-cambiati-SI”.
Ma veniamo al dopo-partita, dove gli Atletici da sempre si fanno notare e danno il meglio di loro. Ci accomodiamo nella spartana “Pizzeria Ponti” (ma abbiamo rischiato di andare dritti e girovagare nelle campagne perché ci avevano detto di cercare la “Pizzeria da Carlo”… poi abbiamo capito che Carlo è il pizzaiolo, e a Ponti tutti sanno che si chiama Carlo, e allora la chiamano così… chi li ha cagà…).
Consumiamo ettolitri di caraffe di birra e tranci di pizza. La TV (senza volume) trasmette la finale del Grande Fratello, mentre l’impianto stereo manda nell’aere (licenza poetica) una musica a tratti schifosa; ebbene, dopo 2 ore, ben 3 dei nostri (nell’ordine di “risveglio”: Umberto “Lev Yashin” Ros, Mister Micheloni, e Bomber Rossi) capiscono che la musica non c’entra un cazzo con la TV e a discolpa tentano di dire “ma cosa ne so, io non lo guardo mai il Grande Fratello, pensavo che la puntata fosse tutta così con la musica!”… ho capito… ragazzi, se a volte non giochiamo bene non arrabbiamoci, ci sono problemi più gravi nella vita…
Il culmine viene raggiunto nel viaggio di ritorno quando la macchina di Mister Micheloni, con a bordo Anubi Landi, Daniele Ciancimino, e Staff Tecnico Gini, si perde in qualche luogo imprecisato tra Brescia e Mantova, e dopo 20 minuti trascorsi a casaccio nel nulla delle buie stradine di campagna, finalmente riusciamo a imboccare la mitica statale 11… i cuori degli Atletici sono ora colmi di gioia e i 4 intonano felici il canto “Cardinale Cardinale portaci a puttane!”

Avanti così Atletici!!!
VOSTRO ANUBI
Ps: a breve pubblicheremo tutte le foto della magnifica serata in quel di Ponti..

venerdì 5 marzo 2010

LUNEDI' 8 MARZO AMICHEVOLE IN TERRA LOMBARDA: PONTI S.M. C5 - ATLETICO C.

VS

AMICHEVOLE DI PRESTIGIO A CASA DI SUPERBOMBER ROSSI, CHE RINGRAZIAMO FIN D'ORA PER LA GENTILE OSPITALITA'!
ALLE ORE 21.00 PRECISE LA RAPPRESENTATIVA LOCALE DI PONTI SUL MINCIO (MN) AFFRONTERA', ALL'INTERNO DELLO SPLENDIDO PALAZZO DELLO SPORT, I TEMERARI RAGAZZOTTI DELL'ATLETICO CHUPITOS.
LA SUPERSFIDA DEL LOMBARDO-VENETO SI DISPUTERA' NELL'ARCO DI TRE TEMPI DA TRENTA MINUTI CIASCUNO ED ASSEGNERA' AL VINCITORE LA PRESTIGIOSISSIMA "PADANIA CUP" EDIZIONE 2010.
BUON DIVERTIMENTO E CHE VINCA IL MIGLIORE!!!!
Nota: BIGLIETTI IN PREVENDITA FINO AD UN'ORA CIRCA L'INIZIO DELLA GARA

mercoledì 3 marzo 2010

SEMPRE E SOLO FORZA ATLETICI !!!


SETTIMANA DI RIPOSO PER LE BELVE ORANGE-BLUES...