martedì 9 marzo 2010

PARI E PATTA NEL MATCH DI ANDATA DELLA "PADANIA CUP". VERDETTO RIMANDATO ALLA GARA DI RITORNO IN VENETO..


Trasferta positiva per gli Atletici in terra padana, dove si è disputata l’andata dell’attesissima “Padania Cup”
La partita è finita in parità, ed il risultato lascia ben sperare gli orange-blu in vista della partita di ritorno da disputarsi nel catino bollente della Fossa.
La serata inizia subito nel segno dell’Oracolo, che si presenta con qualche minuto di ritardo ma, da vero uomo-contro, deve subito contestare il luogo di ritrovo: “oh ma dove eravate? Avevamo detto davanti al Bauli, mica davanti alla Banca Popolare di Vicenza accanto al Bauli…”. Nessuno ha avuto la forza di rispondere..
Il viaggio fino a Peschiera scorre via tranquillo e ci porta al campo, a Ponti sul Mincio (MN), con un anticipo di circa mezzora, costringendoci a rintanarci in un baretto. Con grande fastidio scopriamo che anche tra i bar della provincia padana, immersi nella nebbia, si nascondono i piccoli asiatici gialli con la bandiera a falce e martello… buttiamo giù 7 spritz-aperol (anzi, spLitz apeLol) e andiamo al Palazzetto, in attesa che la gestione politico-amministrativa di Bomber-Rossi cominci a farsi sentire…
La partita di 90 minuti scorre via senza pause, e si conclude come detto sul 12 pari. Non possiamo dire nient’altro a livello tecnico in quanto la “disanima” della partita verrà fatta Giovedi alle 20.30 in spogliatoio “già-cambiati-SI”.
Ma veniamo al dopo-partita, dove gli Atletici da sempre si fanno notare e danno il meglio di loro. Ci accomodiamo nella spartana “Pizzeria Ponti” (ma abbiamo rischiato di andare dritti e girovagare nelle campagne perché ci avevano detto di cercare la “Pizzeria da Carlo”… poi abbiamo capito che Carlo è il pizzaiolo, e a Ponti tutti sanno che si chiama Carlo, e allora la chiamano così… chi li ha cagà…).
Consumiamo ettolitri di caraffe di birra e tranci di pizza. La TV (senza volume) trasmette la finale del Grande Fratello, mentre l’impianto stereo manda nell’aere (licenza poetica) una musica a tratti schifosa; ebbene, dopo 2 ore, ben 3 dei nostri (nell’ordine di “risveglio”: Umberto “Lev Yashin” Ros, Mister Micheloni, e Bomber Rossi) capiscono che la musica non c’entra un cazzo con la TV e a discolpa tentano di dire “ma cosa ne so, io non lo guardo mai il Grande Fratello, pensavo che la puntata fosse tutta così con la musica!”… ho capito… ragazzi, se a volte non giochiamo bene non arrabbiamoci, ci sono problemi più gravi nella vita…
Il culmine viene raggiunto nel viaggio di ritorno quando la macchina di Mister Micheloni, con a bordo Anubi Landi, Daniele Ciancimino, e Staff Tecnico Gini, si perde in qualche luogo imprecisato tra Brescia e Mantova, e dopo 20 minuti trascorsi a casaccio nel nulla delle buie stradine di campagna, finalmente riusciamo a imboccare la mitica statale 11… i cuori degli Atletici sono ora colmi di gioia e i 4 intonano felici il canto “Cardinale Cardinale portaci a puttane!”

Avanti così Atletici!!!
VOSTRO ANUBI
Ps: a breve pubblicheremo tutte le foto della magnifica serata in quel di Ponti..

10 commenti:

Staff tecnico Gini ha detto...

Landi, Landi portaci a puttane ohhh Landi portaci a puttane!!Magari prima del tramonto...

Condottiero ha detto...

..Si è tagliato a Sandrà per evitare il traffico di ritorno dal lago e le auto che uscivano da Gardaland..non capite una sega...

Anonimo ha detto...

ciao, sono uno degli amici di Rossi, uno di quelli che ha giocato ieri contro di voi. volevo dirvi che siete una buona squadra, solo che avete un grosso punto debole su una delle due fasce, dove siete sempre scoperti perchè c'è uno che sale sempre e non copre. volevo chiedervi se è uno schema spregiudicato imposto dal vostro allenatore, che magari punta solo a fare 1 gol in più degli avversari, oppure se è proprio un problema che non riuscite a risolvere.

comunque bravi ragazzi!

Sir Alex Ferguson ha detto...

ahhh caro amico di Rossi, ciao e benvenuto nel nostro blog! La risposta sarà breve e "circoincisa"..: non è che non riusciamo a risolverlo il problema..è semplicemente che "quello" si dimentica spesso della fase difensiva, lasciando sguarnito il suo corridoio..Le abbiamo provate tutte, a volte con successo, a volte po' meno..è un po' come Balotello..e io mi sento come il povero Mou quando lo insulta perchè non torna..Ma alla fine vincero' io, me lo sento...

Anonimo ha detto...

Rispondo al Condottiero...

Secondo a Sandrà cercavate le puttane perchè Gardaland è chiuso !!!

Condottiero ha detto...

Non è che adesso giriamo con in mano l'orario di apertura-chiusura del Parco...ehhh!!! ehehehehehhe...

Don Pizzotto ha detto...

Vito, zio scatenato, proa ancora a meterte i calsetoni de color roerso e te roerso el c_l!!!
Ciaro??!!!
Bon

Anonimo ha detto...

On. Vito precisa...

sottolineo che ieri sera mi sono divertito, ma se sapevo che il campo era a 25 minuti andare
e un'ora e 40 tornare, sarei stato a casa!!! Meno male mister tu sei cresciuto li, abita tuo zio, vai spesso da tuo cugino
e dicevi conosco tutto!!! Non offenderti, ma io nella prox trasferta vengo con te all'andata, ma torno con il primo che passa.
Almeno rientro prima e viaggio con la targa!!!!

Anonimo ha detto...

beh si sa che l'Onorevole Vito è abituato a viaggiare con auto super protette e blindate, con la scorta, che non sbagliano mica strada...

mmmmmmmiiiiiiiiiiinchiaaaaaa

PURGATORE ha detto...

..UN' ORA E CHE A TORNARE..??? CHE FUSO TIENI?? OK PROBLEMA RISOLTO VITO: LA PROSSIMA TRASFERTA NON SARAI CONVOCATO....
SALUDOS VITOSSSSS