venerdì 26 marzo 2010

DODICESIMA VITTORIA STAGIONALE PER I BLUES: POKER SERVITO NEL MATCH CONTRO FC ATLETICO (4-2)

Due vittorie, due vittorie per inseguire un Sogno. E’ quello che si erano ripromessi di ottenere gli Atletici dopo la bellissima gara di Stallavena…e due vittorie giunsero!
Anche ieri sera gli Orange-Blues hanno dovuto faticare, e non poco, al cospetto di un FC Atletico indomito e combattivo come d’altronde era lecito aspettarsi.
Nell’ormai “amica” prateria del Ca’ Bianca gli Atletici sfoderano, durante il “quarantello”, una prestazione che è lo specchio di tutti i loro migliori pregi e dei loro peggior difetti..Tutto in una notte, insomma...
L’obiettivo, per il futuro, sarà ovviamente quello di limare ed eliminare tutte le situazioni negative, siano esse di tipo tattico, tecnico o mentale, cercando nel contempo di far risaltare ed emergere sempre più quelle che sono le nostre infinite qualità che spesso, anche per banale deconcentrazione, non emergono come ci si potrebbe (e dovrebbe) aspettare.
Numerosi e “affamati” come sempre i nostri beniamini aprono le danze portandosi in doppio vantaggio dopo appena una manciata di minuti. Da segnalare la rete dell’uno a zero che vede “lingua lunga” Vito depositare la palla all’incrocio dei pali a seguito di una straordinaria azione corale, un fraseggio rapido e veloce, tutto di “prima”, che manda in visibilio la panchina ed il pubblico presente. Sicuramente una delle reti più belle tra le 86 siglate fino ad ora. Una splendida azione corale! Le solite amnesie durante la fase difensiva, con qualche “scalatura” imperfetta, ed una serie impressionante di errori a “tu-per-tu” col portiere locale, riportano i nostri avversari in partita, quanto basta per farli rinascere e fissare sul 2-1 in nostro favore il termine della prima frazione di gioco.
La ripresa è un cocktail infinito di cose buone e cattive, troppa frenesia in fase avanzata, unita ad una eccessiva preoccupazione all’interno della nostra metà campo. La battaglia offre così la pera del 3-1 grazie al nostro Bomber per eccellenza, Mr Rossi, il quale silura letteralmente la rete ospite al termine di una folgorante serpentina partita poco oltre la linea di centrocampo..due “birilli” in maglia rosa saltati, spallata vincente e missile sotto la traversa: tutti in piedi gente! La seconda marcatura locale avviene in maniera rocambolesca ed un po’ fortunosa, quanto basta comunque per concedere ai nostri i soliti cinque minuti di guerriglia finale, giusto per non annoiarsi mai..siamo l’Atletico Chupitos noi, guai a dimenticarlo, porca…
Fortunatamente il nostro Giaguaro Nick, ma soprattutto l’infinito Oracolo mettono fine alla contesa certificando la meritata vittoria dei nostri eroi. 4-2 finale con il Gigione che sigla la quarta rete uccellando il portiere con un velenoso tiro appena dentro l’area di rigore.
Bene l’impegno, la grinta e la predisposizione alla lotta, seppure con meno continuità rispetto alle ultime due gare. Abbiamo offerto sprazzi di gran calcio, perfino poetico, conditi pero’ da una eccessiva dose di autolesionismo, pericolosissimo se diventasse una lacuna cronica.
Ora godiamoci la meritata cena Pasquale di questa sera, con tanto di donzellette al seguito, e poi approfittiamo della sosta per ricaricare le batterie in attesa delle ultime e decisive tre gare di Campionato.
Intanto noi ci siamo, belli vivi e presenti, ancora in corsa per un obiettivo tanto bello quanto impensabile all’inizio di questa meravigliosa avventura.
...Chi l’avrebbe mai detto, Butei??!!!

FORZA BLUES, FORZA ATLETICO, FORZA RAGAZZI!!!
“NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA”:
QUESTI, SIAMO NOI…
DAVIDE




4 commenti:

ANUBI ha detto...

la partita di ieri ci ha insegnato una grandissima verità, e cioè che A VOLTE E' UN ATTIMO....

Ho vinto qualcheccosa! ha detto...

Come promesso il Mister ha inserito il nome di un animale nella cronaca...vedremo chi lo scoverà!

Mister Ferguson ha detto...

..trovato caro Atleta, è il temutissimo PESCE PADULO...

Anubi ha detto...

ma non era l'UCCELLO PADULO?! ora esiste anche il PESCE PADULO??!!! non si può stare tranquilli nemmeno facendo un bagno in mare o nel lago, che subito... ZZAAAAAC! ecco il pesce PADULO... è proprio vero, A VOLTE E' UN ATTIMO...