martedì 16 marzo 2010

AT.VALPANTENA - AT.CHUPITOS 4-3: CHE PARTITA RAGAZZI!!!


Nell'inusuale posticipo domenicale va in scena la sfida tra la quotata squadra dell'Atletico Valpantena e i nostri indomabili Blues.
La cornice è la bellissima palestra di Stallavena, per l'occasione gremita da un folto pubblico giunto a godersi la partita tra due formazioni che lottano nelle zone alte della classifica. E direi che lo spettacolo e le emozioni non sono certo mancate fino all'ultimo, ma proprio ultimo istante.
Pronti-via e il Valpantena si porta subito in vantaggio approfittando di una situazione di attacco favorevole al limite dell'area, complice una nostra disattenzione nella copertura dello specchio della porta.
Gli Atletici non si disuniscono e tentano di reagire colpendo poco dopo un clamoroso palo; ma il Valpantena controlla saggiamente il gioco e con grande cinismo si porta sul 2 a 0.
La partita è maschia (ma mai fallosa e cattiva) e la componente grinta la fa da padrona. Prima del termine del tempo i nostri beniamini accorciano le distanze su una punizione dalla distanza, riaprendo i giochi in vista della ripresa. Vi è infatti la convinzione di potersela giocare con un avversario che merita ampiamente l'attuale posizione in classifica e che si trova decisamente a suo agio nel terreno di gioco casalingo.
Il secondo tempo è difatti una vera e propria lotta su ogni pallone, gli spazi per la manovra sono pochissimi e i capovolgimenti di fronte davvero continui, con grande dispendio di energie per entrambe le squadre.
Dopo svariate occasioni sventate brillantemente dal nostro portiere giunge però il colpo che, a seguito di un’azione corale, porta i nostri sul 2-2. Ma la nostra esultanza dura una manciata di minuti, poiché con un velenoso tiro da fuori i padroni di casa ottengono la rete del nuovo vantaggio (3-2). Finita? Neppure per sogno..e difatti Bomber Rossi, con una strepitosa serpentina a rientrare fulmina l’incolpevole portiere avversario realizzando la pera del tre a tre.
Gli ultimi splendidi minuti sono da cardiopalma: su una palla contesa l'arbitro fischia il fallo e il Valpantena sfrutta la punizione nel miglior modo possibile insaccando nell'angolo basso e scatenando il tripudio del correttissimo pubblico locale. Potrebbe essere il definitivo colpo del KO ma c'è ancora tempo per l'ultima azione dei Blues: palla al Faz, tiro da fuori rapidissmo che, purtroppo per noi, s’infrange ancora sul palo con il pallone che attraversa poi tutta la linea di porta a portiere ormai battuto.
Triplice fischio finale e tutti sotto la meritatissima doccia.
Prima di chiudere ritengo doveroso fare i complimenti ad entrambe le squadre che hanno dato vita ad una sfida appassionante all'insegna del fair play e di un sanissimo ardore agonistico.
L’Atletico Valpantena è certamente la squadra piu’ forte, unitamente alla Pol.Cerro, tra quelle che abbiamo incontrato fino ad ora. Giovanissimi (almeno rispetto a noi..), giocano un calcetto piacevole ma assai concreto, e soprattutto non fanno mai sterili polemiche con nessuno. Un sincero complimento a tutti loro. Prova ne sia che nell’unica sconfitta che hanno patito sin qui la formazione rossoblu’ era decimata dalle assenze.
Tornando a casa nostra siamo convintissimi che, se gli Orange-Blues continueranno a giocare in questa maniera, venderanno certamente cara la pelle anche nelle restanti cinque appassionanti sfide che mancano al termine del campionato cercando, come sempre, di ottenere il massimo della posta in palio!

Bravi a tutti e Forza Bluessssss!!!

Faz e Davide

4 commenti:

Anubi n° 6 ha detto...

bella partita, tirata, anche se - come all'andata - l'ultimo minuto ci è costato caro, orcozio!! (ho detto ZIO, così evito la squalifica da prova televisiva...).

mi associo ai complimenti al Valpantena che in effetti gioca molto bene, e soprattutto gioca da squadra, uniti e agguerriti.

però complimenti anche a noi che abbiamo tenuto la partita in bilico fino alla fine, ricordiamocene anche e soprattutto quando affronteremo le squadre che non sono prime in classifica (nuovamente ORCOZIO!!!)

Gladiatore ha detto...

Anubi è come leggere uno scritto di Dante per la saggezza e la fluidità con la quale ti esprimi: chiaro e pulito. Dopo il calcetto ti aspetta La Gazza...

Anonimo ha detto...

CIAO RAGAZZZI...SONO IL MISTER DELL'ATLETICO VALPANTENA..COMPLIMENTI ANCORA...SECONDO ME SIETE LA MIGLIOR SQUADRA CON CUI ABBIAMO GIOCATO FIN'ORA..SPERO VIVAMENTE DI TROVARVI IN A 2 L'ANNO PROSSIMO..IN BOCCA AL LUPO PER LE PROSSIME SFIDE...

Mister Ferguson ha detto...

ciao Mister del Valpantena. Ti ringrazio per i complimenti, che sono assolutamente reciproci. Bah, per noi sarà dura, ma non molleremo di un cm fino all'ultimo, garantito! Voi siete virtualmente, e meritatamente, promossi...Complimenti ancora!