lunedì 27 febbraio 2012

Non era fallo 2 - la vendetta


Ragazzi complimenti a tutti per l'allenamento intenso e tirato di stasera. Non si sono sentite imprecazioni da parte di Anubi, il che testimonia l'impegno messo in campo da tutti fino all'ultimo minuto.
Ma questo post viene scritto per un motivo: stasera abbiamo definitivamente capito che il nostro 2% Zangiacomi NON PUO' E NON DEVE STARE VICINO ALLA NOSTRA PORTA, NON PUO' E NON DEVE DIFENDERE, E SOPRATTUTTO NON PUO' E NON DEVE ENTRARE NELLA NOSTRA AREA DI RIGORE!!
Ha raggiunto l'invidiabile record di aver procurato 3 rigori, e dico 3, in meno di una settimana! Come ci ha detto l'arbitro di giovedi scorso: un rigore a calcetto si vede ogni morte di Papa, ma il Giova riesce a causarne 3 di fila (a questo punto il buon Benedetto XVI si starà toccando le palle...) di cui 2 in allenamento, dove, per definizione di Atletico Allenamento, i falli non esistono...

Giova, se ci vedi in difficoltà in difesa, mi raccomando: rimani in attacco!!!


sempre avanti così, ATLETICO CHUPITOS!!!





venerdì 24 febbraio 2012

Non era fallo...

Apriamo il blog con questa dedica speciale al nostro "2%" Zangiacomi, che dal lezioso funambolo di qualche tempo fa si è trasformato nel peggiore (o migliore) spaccalegna dell'Atletico Chupitos; stasera ci regala ben 2 perle: un fallo da rigore dopo 5 minuti del primo tempo (ma come ha protestato il buon 2%: NON ERA FALLO!...), e una sontuosa entrata da dietro che alza letteralmente da terra il "diversamente alto" avversario (fallo che gli costa la seconda ammonizione consecutiva dopo quella della scorsa settimana). Grande Giò! ti vogliamo così!!!

Veniamo alla partita: vendetta doveva essere, e vendetta è stata. Il Deportivo La Caraffa che ci aveva battuto e sbeffeggiato all'andata, impara la dura legge della Fossa, e torna a casa con una sconfitta psicologicamente pesante, sia per la classifica che si fa cortissima sia per come è maturata; l'Atletico a metà del secondo tempo infatti stava sotto per 4 a 2, ma con una grande reazione di orgoglio riesce a chiudere sul 6 a 4 finale.

Sugli scudi i nostri 2 bomber che ormai si alternano con naturalezza nei fantasiosi schemi offensivi dell'Atletico, e timbrano una doppietta a testa; gli altri 2 gol ad opera del solito imprescindibile Eccolo e del grintoso 2% Zangiacomi.

Veramente grandi complimenti alla squadra che nella difficoltà si è compattata ed è riuscita a rimediare a 2 o 3 errori e disattenzioni difensive (diciamo pure vaccate) che avevano mandato in vantaggio gli avversari. Da segnalare la fastidiosissima tifoseria ospite che per tutta la partita ha emesso urla e beceri suoni all'indirizzo dell'arbitro e dei nostri Atletici (sembra che il capo ultrà - un tipo dalla faccia diversamente intelligente - sia stato colpito da daspo per le prossime trasferte).

Dedichiamo la foto-gallery di stasera ai due bomber protagonisti di giornata, che si godono il successo davanti a una maialona rustica (purtroppo solo nel senso di pizza)





















e concludiamo con l'ennesima opera d'arte partorita dalla fervida mente di Eccolo: qui a lato lo spirito-guida di Anubi che cala sull'Atletica divisa e ci infonde la carica che ci porta alla decima vittoria stagionale!!!

















sempre avanti così, grande Atletico Chupitos!!!


giovedì 16 febbraio 2012

la Nona Sinfonia Atletica


L'Atletico conquista la nona vittoria stagionale e consolida la terza posizione in classifica, in attesa del big match della settimana prossima, che vedrà scendere alla Fossa la seconda forza del campionato, quel Deportivo La Caraffa che all'andata ci ha inflitto un pesante 6 a 2. Ma l'Atletico di questo periodo è tutt'altra squadra rispetto all'andata, ci sarà da divertirsi giovedi prossimo...
i Nostri iniziano bene portandosi avanti 2 a 0, poi 3 a 1 e ancora 4 a 2. Ma bastano 5 minuti di black out e di eccessiva tensione per far rientrare in partita gli avversari che pareggiano 4 a 4. A quel punto l'Atletico rivede i fantasmi del pareggio casalingo (5 a 5) contro la mediocre Polisportiva Azzurra; ma ci basta ricominciare a giocare come sappiamo: grinta, squadra compatta e chiusa, triangoli e uno-due nello stretto, ed in un pochi minuti ristabiliamo le distanze fino al 9 a 4 finale.
Un plauso alla coerenza di 2% Zangiacomi che nelle mail pre-partita aveva promesso di prendere l'ammonizione, e infatti arriva puntuale il giallo per un fallo da dietro (sms di 2% in serata: "vaccadì l'unica ammonizione spesa bene di quest'anno").
Una segnalazione di merito anche per Capitan Anubi, che in settimana aveva tranquillizzato la squadra promettendo un goal grazie all'opportuno taglio delle unghie dei piedi; e infatti il gol arriva: lancio millimetrico dalle retrovie, bomber Umbe in area salta, non tocca la palla, ma inganna il portiere avversario che non può impedire il gol dell'adepto del Dio Sciacallo.
Tabellino di giornata: 3 gol Eccolo, 2 gol Marti, 2 gol Umbe, 1 gol 2%, 1 gol Anubi.

Fotogallery: qui sotto, Anubi a fine partita che mostra gli slip con lo stesso sex appeal con cui Belen sfoggia la sua farfallina...





















A destra, il poker d'assi calato in campo stasera dall'Atletico




E ora sotto con la prossima sfida, che dirà qual'è la vera forza di questa grande squadra, ma che dire squadra..

questa COMPAGINE DI ATLETICI, SIMPATICI DEMENTI!!



SEMPRE PIU' FORZA ATLETICO!!!!



venerdì 10 febbraio 2012

Atletica Carica


Spettacolare e tiratissima partita stasera alla Fossa, dove l'Atletico ospita la forte compagine del Villabella Futsal prima in classifica.
Gli Atletici sono carichi come non mai, si messaggiano come fidanzatini per tutto il pomeriggio per tenersi sulla corda, e vogliono sfruttare il momento positivo che li ha portai a due importanti vittorie nelle ultime due settimane.
La partita è equilibrata, nel primo tempo i Villabella sono più manovrieri, anche se non riescono a costruire azioni troppo pericolose, mentre gli Atletici come sempre hanno nelle ripartenze la loro arma migliore; primo tempo che si chiude giustamente a reti inviolate.
Nel secondo tempo l'Atletico sblocca il risultato su rigore (calciato benissimo dal nostro Eccolo), il Villabella pareggia su precisa puntata a fil di palo; le occasioni si susseguono da entrambe le parti. Ma
qui sale in cattedra IL protagonista: il signor Direttore di Gara, che invidioso dello spettacolo che le squadre offrono in campo, vuole conquistare l'attenzione in qualsiasi modo, e così si inventa l'impossibile: dopo un fallo netto di un avversario in area (calcio da dietro sulle caviglie) concede una punizione a due invece del rigore (spiegherà alla fine che lui ha visto un gioco pericoloso); su una rimessa laterale, invece che ammonire l'avversario che non va a distanza giocabile, ammonisce il nostro Umbe colpevole di vole battere l'out e allontanare l'avversario ("ho visto l'atteggiamento del vostro numero 11, che meritava l'ammonizione"); ma raggiunge il massimo quando, a 1 minuto dalla fine, sul punteggio di 1 a 1, inventa una punizione perchè il nostro portiere avrebbe sconfinato fuori dall'area lanciando lungo con le mani (al fischio dell'arbitro il suddetto portiere si trovava almeno mezzo metro dentro l'area...).
Nonostante questi tentativi di sabotaggio la partita finisce con un giusto pareggio tra 2 squadre forti che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 40 minuti. A stemperare la tensione e le offese verso il direttore di gara a fine partita ci pensa il saggio Umbe che va dall'arbitro dicendo "lei è stato il migliore in campo!!!", vincendo il premio "faccia di bronzo 2012" (mentre il premio "uomo di merda" sappiamo bene nelle mani di chi è ancora...).


dedichiamo la prima foto di questa sera all'ammonito di giornata Bomber Umbe, qui ritratto in versione Foto Panini mentre ritira il premio "faccia di bronzo 2012" appena vinto





la seconda foto qui sotto rappresenta bene invece la carica agonistica che gli Atletici hanno messo in campo stasera: ecco il buon padre di famiglia Eccolo che si prende cura dell'indifeso Marti




questa partita ha dimostrato che l'Atletico ormai è una squadra tosta, che non può più nascondersi dietro il misero obiettivo della salvezza... Ormai abbiamo capito che in serie A2 ce la possiamo giocare con chiunque, e da qui alla fine saranno 8 battaglie ("8 finali" come dicono i professionisti quelli fighi) da cui vogliamo prendere il massimo possibile. basta avere sempre la grinta di stasera.

SEMPRE PIU' AVANTI COSI' ATLETICO, CAZZO CAZZO !!!



sabato 4 febbraio 2012

Atletica Battaglia


Quella di ieri è stata un'autentica battaglia sportiva, che ha visto gli Atletici uscire dal tendone di Fumane con 3 punti sudati e meritati. Anche ieri, come già altre volte quest'anno, l'Atletico subisce il gioco avversario nei primi minuti, ma appena prende le misure colpisce in contropiede portandosi 2 gol avanti; il vantaggio balla sempre tra 1 e 2 gol ma teniamo l'avversario sempre a distanza di sicurezza, nonostante la prestazione dell'omino in maglia nera (chiamarlo arbitro è eccessivo) che nel secondo tempo fischia a senso unico, regalando il sesto fallo e tiro libero al Valpolicella (il cui biondo attaccante dovrebbe fare una cura ricostituente per tentare di non finire sempre per terra...) e ignorando invece le loro entrate in scivolata sui preziosi piedi dei nostri funamboli.

Tra le cose da segnalare:
- il ritorno di Domenico in versione saracinesca: para tutto il parabile, e spegne ogni speranza di rimonta respingendo il tiro libero a 1 minuto dalla fine (che sia merito della presenza sugli spalti della moglie Camilla??? comunque sia, GRAZIE CAMILLA!!!);
- il pupillo FazionSimone che, al rientro dopo alcune settimane di appannamento, sfodera un partitone coronato dal gol del 4-2 che mette in cassaforte la vittoria. Abbiamo finalmente capito che il FazionSimone alterna prestazioni mediocri di giovedi, quando la sua debole mente è proiettata al corso fidanzati, mentre dà il meglio di sè il venerdi quando, al grido di "VENERDI, PESCE!", si scrolla di dosso la nota timidezza e diventa un uomo da battaglia!
- il tabellino marcatori della serata recita: doppietta di Eccolo, e un gol a testa per FazionSimone e Martinelli.

Ed eccoci alle tanto attese foto della serata:

qui sopra la foto di gruppo della squadra quasi al completo,






dal gruppo manca solo il Marti che, provato dalla dura partita (in cui è stato pure ammonito per proteste), era già andato in spogliatoio a medicarsi (foto a lato) e ad aspettare le parole di incoraggiamento della sua guida Eccolo...











chiudiamo l'articolo con una foto che descrive bene lo stato d'animo con cui ogni Atletico è tornato a casa ieri sera, dopo aver dato tutto in campo:

IL RIPOSO DEL GUERRIERO...
SEMPRE AVANTI COSI' ATLETICO!!!