Spettacolare e tiratissima partita stasera alla Fossa, dove l'Atletico ospita la forte compagine del Villabella Futsal prima in classifica.
Gli Atletici sono carichi come non mai, si messaggiano come fidanzatini per tutto il pomeriggio per tenersi sulla corda, e vogliono sfruttare il momento positivo che li ha portai a due importanti vittorie nelle ultime due settimane.
La partita è equilibrata, nel primo tempo i Villabella sono più manovrieri, anche se non riescono a costruire azioni troppo pericolose, mentre gli Atletici come sempre hanno nelle ripartenze la loro arma migliore; primo tempo che si chiude giustamente a reti inviolate.
Nel secondo tempo l'Atletico sblocca il risultato su rigore (calciato benissimo dal nostro Eccolo), il Villabella pareggia su precisa puntata a fil di palo; le occasioni si susseguono da entrambe le parti. Ma
qui sale in cattedra IL protagonista: il signor Direttore di Gara, che invidioso dello spettacolo che le squadre offrono in campo, vuole conquistare l'attenzione in qualsiasi modo, e così si inventa l'impossibile: dopo un fallo netto di un avversario in area (calcio da dietro sulle caviglie) concede una punizione a due invece del rigore (spiegherà alla fine che lui ha visto un gioco pericoloso); su una rimessa laterale, invece che ammonire l'avversario che non va a distanza giocabile, ammonisce il nostro Umbe colpevole di vole battere l'out e allontanare l'avversario ("ho visto l'atteggiamento del vostro numero 11, che meritava l'ammonizione"); ma raggiunge il massimo quando, a 1 minuto dalla fine, sul punteggio di 1 a 1, inventa una punizione perchè il nostro portiere avrebbe sconfinato fuori dall'area lanciando lungo con le mani (al fischio dell'arbitro il suddetto portiere si trovava almeno mezzo metro dentro l'area...).
Nonostante questi tentativi di sabotaggio la partita finisce con un giusto pareggio tra 2 squadre forti che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 40 minuti. A stemperare la tensione e le offese verso il direttore di gara a fine partita ci pensa il saggio Umbe che va dall'arbitro dicendo "lei è stato il migliore in campo!!!", vincendo il premio "faccia di bronzo 2012" (mentre il premio "uomo di merda" sappiamo bene nelle mani di chi è ancora...).

dedichiamo la prima foto di questa sera all'ammonito di giornata Bomber Umbe, qui ritratto in versione Foto Panini mentre ritira il premio "faccia di bronzo 2012" appena vinto
la seconda foto qui sotto rappresenta bene invece la carica agonistica che gli Atletici hanno messo in campo stasera: ecco il buon padre di famiglia Eccolo che si prende cura dell'indifeso Marti
questa partita ha dimostrato che l'Atletico ormai è una squadra tosta, che non può più nascondersi dietro il misero obiettivo della salvezza... Ormai abbiamo capito che in serie A2 ce la possiamo giocare con chiunque, e da qui alla fine saranno 8 battaglie ("8 finali" come dicono i professionisti quelli fighi) da cui vogliamo prendere il massimo possibile. basta avere sempre la grinta di stasera.
SEMPRE PIU' AVANTI COSI' ATLETICO, CAZZO CAZZO !!!