Spettacolare e tiratissima partita stasera alla Fossa, dove l'Atletico ospita la forte compagine del Villabella Futsal prima in classifica.
Gli Atletici sono carichi come non mai, si messaggiano come fidanzatini per tutto il pomeriggio per tenersi sulla corda, e vogliono sfruttare il momento positivo che li ha portai a due importanti vittorie nelle ultime due settimane.
La partita è equilibrata, nel primo tempo i Villabella sono più manovrieri, anche se non riescono a costruire azioni troppo pericolose, mentre gli Atletici come sempre hanno nelle ripartenze la loro arma migliore; primo tempo che si chiude giustamente a reti inviolate.
Nel secondo tempo l'Atletico sblocca il risultato su rigore (calciato benissimo dal nostro Eccolo), il Villabella pareggia su precisa puntata a fil di palo; le occasioni si susseguono da entrambe le parti. Ma
qui sale in cattedra IL protagonista: il signor Direttore di Gara, che invidioso dello spettacolo che le squadre offrono in campo, vuole conquistare l'attenzione in qualsiasi modo, e così si inventa l'impossibile: dopo un fallo netto di un avversario in area (calcio da dietro sulle caviglie) concede una punizione a due invece del rigore (spiegherà alla fine che lui ha visto un gioco pericoloso); su una rimessa laterale, invece che ammonire l'avversario che non va a distanza giocabile, ammonisce il nostro Umbe colpevole di vole battere l'out e allontanare l'avversario ("ho visto l'atteggiamento del vostro numero 11, che meritava l'ammonizione"); ma raggiunge il massimo quando, a 1 minuto dalla fine, sul punteggio di 1 a 1, inventa una punizione perchè il nostro portiere avrebbe sconfinato fuori dall'area lanciando lungo con le mani (al fischio dell'arbitro il suddetto portiere si trovava almeno mezzo metro dentro l'area...).
Nonostante questi tentativi di sabotaggio la partita finisce con un giusto pareggio tra 2 squadre forti che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 40 minuti. A stemperare la tensione e le offese verso il direttore di gara a fine partita ci pensa il saggio Umbe che va dall'arbitro dicendo "lei è stato il migliore in campo!!!", vincendo il premio "faccia di bronzo 2012" (mentre il premio "uomo di merda" sappiamo bene nelle mani di chi è ancora...).

dedichiamo la prima foto di questa sera all'ammonito di giornata Bomber Umbe, qui ritratto in versione Foto Panini mentre ritira il premio "faccia di bronzo 2012" appena vinto
la seconda foto qui sotto rappresenta bene invece la carica agonistica che gli Atletici hanno messo in campo stasera: ecco il buon padre di famiglia Eccolo che si prende cura dell'indifeso Marti
questa partita ha dimostrato che l'Atletico ormai è una squadra tosta, che non può più nascondersi dietro il misero obiettivo della salvezza... Ormai abbiamo capito che in serie A2 ce la possiamo giocare con chiunque, e da qui alla fine saranno 8 battaglie ("8 finali" come dicono i professionisti quelli fighi) da cui vogliamo prendere il massimo possibile. basta avere sempre la grinta di stasera.
SEMPRE PIU' AVANTI COSI' ATLETICO, CAZZO CAZZO !!!
13 commenti:
Grande Anubi per la velocita' nel pubblicare..
Cmq tre cose rapide:
Grazie DOME per non averci mollato anche con la febbre!
UMBE senza ironia dico che e' un piacere vederti giocartela alla pari con gente che ha meta dei tuoi anni forse meno (rinnovo contratto per altro anno e mezzo)
La ciliegina sulla torta adesso sappiamo tutti quale sarebbe..un nome..un capello fluente..un leader
lunedi all'allenamento avremo ospite il Signor Tacconi della Sezione di Santa Lucia, che terrà una lezione sulle punizioni di seconda in area, e per l'occasione arbitrerà anche la nostra partitella di Palla Avvelenata.
Accorrete numerosi
Meno male che il premio UdM 2012 è sempre mio. Senza quello non mi rimarrebbe altro nella vita...
I miei complimenti a tutta la squadra, anche da parte del prete che ieri sera mi ha scartavetrato le palle per quasi 2 ore
Neanche un grazie per me? Lunedi se serve gente alla Fossa scendo io..
..da ieri sera non siamo piu l'Atletico Chupitos..siamo la COMPAGINE..Anubi ha gia avviato le pratiche per il cambio del nome..
bravi ragazzi...ieri mi siete nuovamente piaciuti...
Prima cosa: devo dire a tutti che ieri siamo stati grandi.
Poi volevo tornare, però, sul più grande della serata: il Sig. Tacconi, disponibile in qualsiasi momento per questioni tecniche. Lo ho contattato questa mattina per avere ulteriori delucidazioni sul match e mi ha spiegato punto per punto tutto sulla sua direzione di gara, ligia ai regolamenti del calcio a 5 e che ha reputato una delle migliori della sua carriera.
1) Chi calcia da terra perché è caduto non può (è fallo). Se invece è venuto strisciando da casa al campo ed è rimasto sempre a terra dall’inizio della partita, allora può!
2) anche il secondo fallo in area, quello di mano, era da considerarsi gioco pericoloso (eh!), però essendosi verificati due giochi pericolosi in area nel giro di tre minuti, allora era rigore (un po’ simile alla regola tre corner-rigore)
3) il vantaggio creatosi quando mi hanno randellato al limite dell’area (e la palla è finita a metà campo sulla fascia a un nostro uomo marcato!!!) era netto; ancor di più lo sarebbe stato se io fossi finito a terra vicino agli spogliatoi così potevo cogliere l’occasione per farmi anche una doccia calda (i classici due piccioni con una fava!)
4) il volo e l’urlo che ciascuno dei nostri avversari faceva appena toccato doveva essere sempre sanzionato con un fallo a loro favore perché lui è un fan di Rambo (ecco perché la fascia di lana in testa!) e ogni volta che ripensa a quel volo di trecento metri con urlo terrificante sopra gli alberi non può non commuoversi e chi glielo ricorda non può non essere ricompensato!
5) infine sull’ultima punizione il nostro Dome è effettivamente uscito di 2 millimetri e mezzo dall’area di porta nel rinvio, e questo lo ha rilevato da un sensore che tiene sotto la suddetta fascia di lana, sensore che, grazie a tecnologia satellitare, riusciva a captare al millimetro queste infrazioni e che gli ritornava un ultrasuono al cervello per attivarlo subito sull’accaduto (morale non sappiamo quanti ultrasuoni gli abbiano spappolato il cervello in questi ultimi anni!!!)
Sono quindi estremamente orgoglioso di avergli stretto la mano per tre volte ieri sera dopo la gara. Credo che non me la laverò più.
Scusa umbe...nn ci dimentichiamo ke quando ha fischiato l ultima punizione è uscita dalla sua bocca una bestemmia ed io gli ho fattonotare che non si bestemmia...xké se no andava espulso
il Signor Tacconi è a disposizione del Capitano per qualsiasi cosa riguardante il gioco;
il Signor Tacconi altresì non tollera l'ablazione della Bestemmia.
(notare Bestemmia con la B maiuscola, n.d.r)
P.S.: Umbe Nostro Idolo
DOMANI SERA C E DAVIDE MICHELONI FINALMENTE.
che peccato non esserci
DAVIDE BUON SAN VALENTINO. MI MANCHI TANTO.
ragazzi mi sbaglierò ma sento poca tensione... settimana scorsa c'era più carica, la partita si sentiva di più... ora invece tutti zitti... oh non sarà mica colpa del San Valentino eh??? non vi sarete mica tutti rammolliti con cioccolatini e mazzi di fiori eh??? mi raccomando non disperdete preziose energie in fornicazioni con le vostre atletiche mogli morose e amanti!!!
FazionSimone, tu vai dal prete e pentiti. Di quello che più ti aggrada, ma pentiti.
Parola di Anubi
Posta un commento