martedì 22 dicembre 2009

BUON ATLETICO NATALE A TUTTI !!!

Io e Babbina Natalina (per l'occasione addobbata con gli "Atletici" colori...) auguriamo uno splendido Natale al Presidente Gianni, a tutti i magnifici ragazzi in maglia blues-orange e, naturalmente, a tutti i numerosissimi tifosi e simpatizzanti!!!!

BUON ATLETICO NATALE A

TUTTI !!!

AUGURONI!!!

Ps.: neve, ghe n'è????!!!!

Sir Alex Ferguson




venerdì 18 dicembre 2009

SPACCA TUTTO GIN8!!!!!!!!! AUGURI!!!!!!!!


E.... FINALMENTE, DOPO AVERCI SACCAGNATO I MARONI PER QUASI UN ANNO...IL MITICO, UNICO, INSOSTITUIBILE GIN8 TRA POCHE ORE CONVOLERA' A GIUSTE NOZZE!!!!!!

AL CARO GIN8 ED ALLA BELLA FRANCESCA GLI AUGURI DI UNA VITA BLABLABLABLABLABLA.....E ANCORA BLABLABLABLABLA

(Nella foto si vede Gin8, in una foto di repertorio, quando ancora poteva pregustare il frizzantissimo sapore della Libertà...)

TANTISSIMI AUGURONI DA PARTE DI TUTTI GLI ATLETICI !!!!!! VIVA GLI SPOSI!!! VIVA L'ATLETICO!!! VIVA LA LIBERTA'!!!!

DECIMA STREGATA PER GLI ATLETICI: 1-3 IN CASA DELL'OTTICA LOV


Nel gelido teatro del Ca’ Bianca va in scena la decima giornata di campionato nella quale gli Atletici affrontano la quotata formazione dell'Ottica Lov.
Il copione della serata è però ancora tutto da scrivere in quanto si sfidano due formazioni che sulla carta hanno ambizioni di promozione. E difatti ne scaturisce una partita intensa, emozionante e in bilico fino a pochi minuti dal termine.
Nella prima fase di gioco le squadre si studiano e prendono confidenza con il terreno di gioco dalle notevoli dimensioni, che porterà entrambe le compagini a un elevato dispendio di energie da parte di tutti i componenti delle rose.
La partita si sblocca grazie a un tiro dei Lov non trattenuto dal nostro portiere che si incammina lentamente oltre la linea di porta. La reazione degli Atletici (in divisa orange) non tarda ad arrivare: alcune belle triangolazioni nella metà campo avversaria non portano purtroppo a conclusioni altrettanto pericolose. C'è anche da rilevare che gli avversari mettono davvero l'anima in campo, infondono corsa, insistono con caparbietà e tenacia su ogni pallone. E questo mette i Chupitos in una condizione difficoltosa per raggiungere il pareggio.
Ma i nostri indomiti riescono, grazie a un bel movimento corale in attacco, a raggiungere il pareggio con una Faz-conclusione beffarda sul primo palo.
Il match cambia faccia. Ora sono gli Atletici a fare la partita: come un pugile suonato la formazione dei Lov vacilla alle corde sotto la pressione dell'avversario... Per 7-8 minuti il pallino del gioco è totalmente a favore della squadra ospite, che purtroppo però non sfrutta questo momento d'oro per portare il risultato a proprio favore.
E proprio in quei minuti i Lov colpiscono nuovamente: in un capovolgimento di fronte portano un loro uomo al tiro in diagonale, ben respinto dal nostro estremo difensore, che però non può nulla sulla ribattuta da distanza ravvicinata di un altro attaccante appostato nei pressi della porta. L'effetto morale del gol subito pesa come un macigno: l'Ottica Lov esprime entusiasmo per lo scampato pericolo e per il ritrovato vantaggio; per gli Atletici sentimenti totalmente opposti.
Ma la gara non è finita! Con veemenza si cerca il pareggio, che viene sfiorato in più occasioni, con tanto di incrocio dei pali a negarci il gol.
Nel finale l'Ottica Lov si porta addirittura sul 3 a 1 grazie a una bella ripartenza e a un cinismo sotto porta che sarebbe tanto servito anche agli Atletici.
Finisce così, con il triplice fischio che decreta la fine delle ostilità e manda entrambe le formazioni sotto una bella doccia calda. Con stati d'animo diversi ovviamente: rammarico per i nostri beniamini per non aver espresso il gioco voluto e un giusto entusiasmo per i Lov frutto di una buonissima prestazione.
Si può perdere una battaglia, ma la guerra è ancora tutta da decidere. E i blues-orange lo vogliono dimostrare già alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia.

A proposito... Buone Feste a tutti!!!!

Vostro Faz

giovedì 17 dicembre 2009

9^ GIORNATA: ATLETICO CHUPITOS vs FC ATLETICO 6-3


Il derby tra le due formazioni denominate “Atletico” ha visto la vittoria netta, anche se sofferta, della squadra di casa: ancora una volta la Fossa si è rivelata un campo ostico per la formazione ospite, in divisa nera.
Il match è stato molto combattuto, una partita molto spigolosa. Veniamo alla cronaca. La formazione di casa, per l'occasione in divisa orange, questa volta ha spinto subito sull'acceleratore cercando la rete del vantaggio, che un po' per imprecisione, un po' per le buone chiusure della difesa ospite ha tardato ad arrivare. A sbloccare le marcature ci ha pensato il solito Rossi, con un movimento repentino si è liberato del diretto avversario e dopo una veronica ha depositato in rete con un diagonale preciso e chirurgico. Il raddoppio è stata la logica conseguenza di una superiorità tattica in mezzo al campo che si è palesata soprattutto nella metà del primo tempo: Ros, rientrato dopo un lungo infortunio, si faceva servire dall' out di destra e dopo una finta a seguire faceva partire un tiro secco che si infilava nel sette alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Questi ultimi non si perdevano d'animo e accorciavano le distanze portandosi sul 2-1, battendo l'altro debuttante dell'incontro, il portiere Ghirotto. Da sottolineare che le reti incassate hanno visto l'estremo difensore battuto da prodezze avversarie oppure causate da infortuni della difesa che tanto hanno fatto infuriare l'allenatore-giocatore Micheloni. E' il caso di due delle reti subite dagli Atletici Chupitos: dopo aver allungato con un gol beffardo prima di Brusati, che raccogliendo una palla invitante dal corner si girava in un fazzoletto e spediva la palla con il destro in fondo al sacco, e poi con una rasoiata di Zenari, la miglior difesa del campionato si distraeva grossolanamente per due volte su un tiro teso dalla bandierina, la punta ospite si trovava sola a tu per tu con il buon Ghirotto e lo batteva colpendo la palla con il ventre, su un tiro di un giocatore avversario lasciato colpevolmente libero di calciare da una posizione troppo favorevole. Il proseguo della gara vedeva sempre un certo controllo della stessa da parte della squadra rivelazione del campionato, anche se le folate offensive degli FC Atletici facevano sì che la gara fosse sempre aperta e a tratti il gioco lasciava spazio al nervosismo che l'arbitro faticava a contenere. Un rigore concesso e poi trasformato da Ros scatenava le proteste degli avversari che subivano una espulsione diretta. La partita si chiudeva definitivamente sul punteggio di 6-3 dopo un paio di minuti di recupero, la sesta vittoria dei locali sanciva una netta superiorità tecnico-tattica e li proietta in zona promozione.
Ciao a tutti!!!

Gigi "Maicon" Brusati - "l'Oracolo" - "L'uomo contro" - "El Brusado" - "l'Anarchico" - "El Profesor"

mercoledì 16 dicembre 2009


ECCO IL RESOCONTO DELLA CENA NATALIZIA

REDATTO DAL NOSTRO SEMPRE IMMORTALE

ANUBILAND…


..No ghé parole butei...

venerdì 11 dicembre 2009

E GIUNSE LA 10^ DI CAMPIONATO...


10^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MARTEDI' 15 DICEMBRE

CENTRO SPORTIVO CA' BIANCA - Via Fedeli, 37 - Verona

Ore 20.00

OTTICA LOV - ATLETICO CHUPITOS

mercoledì 9 dicembre 2009

L'ALBERO DI NATALE DI ANUBILAND

Osservate con quali Atletici colori il valoroso Anubiland ha decorato, in questo Santo Natale, l'alberello della sua dimora...Questo si chiama "attaccamento alla Maglia".

Mi hai commosso Anubi, sei un grande, con la F maiuscola...

Davide

lunedì 7 dicembre 2009

IN SCENA LA NONA...


9^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 10 DICEMBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - FC ATLETICO

giovedì 3 dicembre 2009

ATLETICO NATALE 2009...FINALMENTE!!!

Babba Natalina, protettrice di tutti gli Atletici, belli ma anche no, ha l'onore di invitare tutto il

MONDO ATLETICO CHUPITOS

alla prima

"CENA DI NATALE"

che si terrà il giorno

VENERDI' 11 DICEMBRE

presso l' "Osteria Mattarana"


Interverrà, tra gli altri, il Presidente Babbo Natale Gianni il quale intratterrà Atleti, mogli-fidanzate-amanti degli Atleti, tifosi e simpatizzanti Atletici, con un lungo ed interminabile discorso imperniato sulla lealtà sportiva nel calcetto odierno e la cura dei bonsai dal dopoguerra sino ai giorni nostri...

Chi fosse interessato a partecipare sa già cosa deve fare, punto.








mercoledì 2 dicembre 2009

8^ GIORNATA: BOTAFOGO vs ATLETICO C. 1-7



Nota: il commento sulla 7^ giornata avverrà a breve, in quanto il buon Daniele ha ordinato via internet l'inchiostro e la piuma d'oca indispensabili per la trascrizione del pezzo...
Dopo aver masticato amaro per quasi una settimana ripensando al pareggio subìto all’ultimo secondo contro l’Atletico Valpantena, i blues tornano in campo con l’intenzione di ritrovare il gioco e l’agonismo che ultimamente sembrano affievoliti.
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il”, e alcune delle cose che ci siamo proposti di migliorare rimangono, per ora, solo buone intenzioni invece che realtà, ad esempio la partenza di gara: anche stavolta iniziamo troppo contratti e timorosi, subiamo gli avversari per i primi minuti facendoli giocare come se volessimo vedere di che pasta sono fatti, e solo in un secondo momento prendiamo coraggio e iniziamo a giocare noi.
Dopo un primo tempo chiuso sul 2 a 0 ma con diversi pericoli corsi, partiamo a razzo nel secondo, andando dopo pochi minuti sul 5 a 0 e giocando bene con azioni corali. Ma l’avversario, a dispetto del punteggio e della posizione in classifica, continua a mettere in campo grinta e agonismo e appena caliamo di concentrazione subiamo il gol, quel gol che il Mister ci aveva imposto, obbligato, quasi implorato, di non subire…
Negli ultimi minuti riusciamo a segnare altre due volte ma mostriamo di nuovo alcune lacune tecnico-tattico-psicologiche, come la testardaggine delle azioni solitarie preferite al passaggio verso l’uomo smarcato. Il risultato finale di 7 a 1 ci consegna altri 3 punti e la consapevolezza che siamo una bella squadra, ma dobbiamo migliorare ancora.
Annotazione: abbiamo subito la prima ammonizione del campionato, ma bisogna dire che il fallo è stato “speso bene” dal buon Daniele n° 15 Zaniboni che si è trovato in inferiorità numerica e ha dovuto abbattere l’avversario per evitare un probabile gol, quando la porta era ancora inviolata.

Ma vorrei spendere ancora qualche parola sul dopo partita. Alla Paulaner, davanti a 10 birre e 1 fanta media (l’ammonito Daniele non ha voluto bere birra per auto-punirsi…), la squadra si è ritrovata quasi al completo, alla presenza anche del Presidente, per discutere del proseguimento del campionato. Per gli assenti, ma anche per i presenti che non udivano bene, il succo del discorso è questo: finora non avevamo posto un obiettivo se non quello di conoscerci, giocare, divertirsi, e vedere dove potevamo arrivare. Ora però abbiamo capito che la squadra c’è, gli uomini - ma che dico gli uomini - gli Atletici, ci sono, e possiamo giocarcela alla pari con tutte le squadre del girone, quindi dobbiamo alzare l’asticella e puntare al massimo obiettivo, e non accontentarci di “vivacchiare intorno al quarto posto”. La squadra, tramite la consueta formula del silenzio-assenso, approvava in pieno il discorso del Mister.

Ma la cena ha avuto anche un piacevole (??) e inaspettato risvolto: mai si era vista una squadra che dopo la partita, invece di parlare di gol fatti o sbagliati, si buttava con ardore e passione in una animata discussione sui più svariati campi della vita sociale e politica nazionale ed estera: da una parte il Sovversivo, il Professore, l’Oracolo, il Tuttologo: Gigi-“Maicon”-Brusati; dall’altra il Ragazzo di Pontida, il Fazzoletto Verde, l’Erede di Alberto da Giussano: Davide-“Mister”-Micheloni. A fare da moderatori il Presidente Gianni e il Capitano Pier-“Buttu”-Butturini.
Tale discussione ha permesso di sviscerare, comprendere, risolvere, e trovare il responsabile ultimo di questi e tanti altri misteri e problemi:
- chi è il colpevole del riscaldamento globale del pianeta,
- chi è il colpevole della fame nel mondo,
- chi guidava (contemporaneamente) i due aerei che hanno abbattuto le Torri Gemelle (ovviamente lui si è buttato col paracadute prima dell’impatto),
- chi dettava i pizzini a Totò Riina,
- chi manovrava il Pacciani e i Compagni di Merende,
- chi ha ucciso Meredith Kercher a Perugia,
- chi ha ucciso l’Uomo Ragno e incastrato Peter Pan,
- di chi è la colpa se le donne che se la tirano troppo e costringono gli altri uomini ad andare a pagamento;
- chi ha ordinato di mettere i filtri aziendali anti face book,
- chi è il burattinaio che con dei fili invisibili muove le nostre innocenti gambine e ci obbliga a NON passare la palla davanti alla porta scatenando le ire del Mister,
- chi è la causa in generale di tutti i nostri mali…
Ognuno di noi ieri sera è tornato a casa più consapevole e più sollevato… sollevato dal fatto che fino a mercoledì prossimo per fortuna non ci rivediamo…

Forza e Onore, oh Atletici!!

STEFANO “ANUBI” LANDI

NON LO SAI??? MA DOMANDAGHELO AL GIGI OSTINATE....

Fino a ieri sera nessuno di noi baldanzosi Atletici sapeva, ma neppure poteva lontanamente immaginare, che un proprio compagno di gioco, di battaglie, di birrozze, svolgeva nella vita reale una professione alquanto curiosa ed affascinante: il TUTTOLOGO.
Ebbene si', abbiamo tutti scoperto che SuperMaicon Gigi, detto "El Brusado", non è solo uno stimato ed emerito Professore della nostra repubblica...ma in passato ha ricoperto anche il ruolo di consulente esterno per conto di: STASI, FBI, KKK, KGB, CIA, SISMI, SISDE, SARDE, MOSSAD, SPISAL, CRI E TG4.
Egli, con pacatezza, leggiadria e con una proprietà linguistico lessicale che anca la Gelmini la se sogna de note...in meno di due ore ci ha svelato i segreti di almeno una ventina di misteri misteriosi che l'umanità intera ancora non conosce, non immagina, e che probabilmente ancora non è pronta per venirne a conoscenza...noi, da fedeli seguaci di "Studio Aperto" tra i caregoni del Bar Palazzetto, lo abbiamo punzecchiato per bene, e qualcosa siamo risuciti a carpire....
Ecco a voi alcune risposte, ma solo alcune, ai tantissimi Misteri che solo pochi, e tra questi Gigione nostro El Brusado, ha l'onore e l'onere di conoscere:
Chi ha ucciso J.F. Kennedy? ...ovvio, è stato SB!
Chi ha piegato la Torre di Pisa?? sempre SB..
Chi ha causato le 10 piaghe d'Egitto?? SB.....
Chi ha ordito contro Giulio Cesare per prenderne il posto?? ...SB!!!!
Chi ha tradito AL Capone? ...SB...
Chi ha innervosito Zidane costringendolo a "testare" Materazzi nostro? ....SBBBBBBB
.....e via dicendo.......
Sempre ieri sera abbiamo poi saputo, sgomenti, che la Banda della Magliana dava i soldi delle rapine al Milan per comprare le partite truccate nel 1980 e che a loro volta venivano riciclati tramite Emilio Fede che acquisiva azioni del Vaticano il quale col ricavato andava alla Fiera dell'Est dove, per due soldi, comprò del plutonio rivenduto poi sul mercato nero del SudEst-Asiatico al fine di sovvenzionare la resistenza cattodipietrista in Polonia la quale ne tratteneva pero' una parte che faceva confluire a Disneyland dove, grazie al merchandising di Topolino e Paperino veniva "ripulita" per essere poi dirottata in un trullo di Alberobello il quale, consorziato, la utilizzava per riciclare macchine usate e guaste per la spremitura delle olive la vendita del cui olio, insospettabilmente, alimentava il traffico illegale di pinoli ed uva passa che da Pechino transitava da Miami per finire direttamente nel cesto di frutta della cena di Fidel Castro...(nella foto Gigione nostro è stato immortalato dai Servizi mentre nasconde all'interno di una noce di cocco un paio d'etti di pinoli illegali...)

E' proprio vero: nella vita ci sono tante, troppe verità. Ma noi Atletici finalmente abbiamo trovato il nostro SANTONE, IL NOSTRO GURU, IL NOSTRO UNICO ED AUTENTICO ORACOLO MILLENARIO ED IMMORTALE:
SUPERGIGIMAICON DETTO "EL BRUSADO"!!!!
TI VOGLIAMO BENE GIGI!!!!!!!
Sir Alex Ferguson

sabato 28 novembre 2009

8^ GIORNATA DI CAMPIONATO


8^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MARTEDI' 01 DICEMBRE

Centro Sportivo Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 20.00

BOTAFOGO - ATLETICO CHUPITOS

martedì 24 novembre 2009

7^ DI CAMPIONATO: 5-5 vs ATLETICO VALPANTENA


La partita di questa settimana inizia con un giorno di anticipo quando via sms,e quindi senza allegati inutili da 10 mega, ci giunge notizia che il nostro Mister non parteciperà all'evento (causa influenza) e quindi dovremo affrontare partita e cambi senza la nostra guida. Un lavoro in più per il nostro Umberto, che come sempre segue la partita, informando via via il nostro Mister del risultato in tempo reale.
Come nelle ultime partite, i blues non iniziano nei migliori dei modi, consentendo agli avversari di andare in vantaggio quasi subito con una azione molto rocambolesca. La reazione avviene qualche minuto dopo con una delle poche azioni interessanti che si vedranno nel corso della partita e che si conclude con il pareggio fino a quel punto meritato. La partita prosegue con alti e bassi da entrambe le parti, con gli ospiti che prima tornano in vantaggio, ma che poi si fanno recuperare e superare dai blues.Il primo tempo si conclude comunque sul 3 a 3, un risultato giusto per quello mostrato in campo dalle formazioni, visto che gli schemi e le triangolazioni mancano da entrambe le parti.
Il secondo tempo non cambia dal punto di vista dello spettacolo e mette in luce nuovamente errori non solo di gioco, ma anche di posizione, visto che le azioni partono sempre dal portiere con un lancio lungo verso la nostra torre che si trova quasi sempre con le spalle alla porta e senza il supporto dei laterali. Il tutto merito anche degli avversari, una squadra giovane davanti e con grinta da vendere, con un pressing molto alto che lascia pochi spazi alle nostre partenze.
Dopo il vantaggio della squadra ospite, i blues trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con le uniche occasioni costruite nel secondo tempo. La chiusura della partita potrebbe avvenire subito dopo quando la nostra torre si crea un occasione che finisce sul palo a portiere battuto.
A questo punto i blues cominciano a fare i conti dei secondi che mancano alla fine concedendo troppo spazio ai giovani attaccanti, quando allo scadere arriva l'episodio che non solo regala il pareggio alla squadra ospite, ma decreta la fine della partita. Per l'arbitro va bene così e non c'è neppure il tempo per rimettere in gioco da centrocampo.
Il pareggio forse è il risultato più giusto, ma sta di fatto che una squadra che punta alle parti alte della classifica non può permettersi di farsi sfuggire 3 punti a qualche secondo dalla fine.
Nei giorni successivi alla partita si intuisce chiaramente che i blues non hanno digerito questo pareggio casalingo e riprendono il campionato con una forza in più, perché la squadra di quest'anno può crescere ancora molto ed è convinta che alcuni errori rimarranno irripetibili!!!

DANY


domenica 22 novembre 2009

ATLETICO: IN SCENA LA QUINTA E LA SESTA...



5^ ATLETICO C. vs REAL VERONA 3-0

6^ LA GRANDE SFIDA CSI vs ATLETICO C.



La quinta partita del nostro Girone ha visto i baldanzosi Atletici sfoderare una partita di grande acutezza, sia mentale che fisica, al cospetto di una giovane formazione posizionata in classifica appena due punti sotto. Il Real Verona, ottima squadra sotto tutti i punti di vista, ha dato del filo da torcere ai nostri per l’intero l’arco dell’incontro, rendendosi talvolta molto pericoloso soprattutto nelle azioni di contropiede. Tatticamente perfetta invece la prestazione dei nostri ragazzi, per l’occasione in maglia orange, sempre molto attenti e reattivi soprattutto in fase difensiva, letali come un cobra in fase offensiva, pronti a colpire mortalmente non appena le maglie della retroguardia ospite si sono allargate anche di un solo millimetro. Alla Fossa è andata quindi in scena una partita per cuori forti, giocata sempre sul filo del rasoio. Il primo tempo si è chiuso con un nulla di fatto nonostante entrambe le formazioni abbiano portato davanti al portiere avversario un proprio giocatore una volta per parte. Seconda frazione e dopo pochi minuti rete degli Atletici i quali, galvanizzati da un vantaggio che non voleva proprio venire, colpivano la seconda volta a metà tempo. Solo la terza rete, siglata allo scadere, ha messo in cassaforte tre preziosissimi punti, sicuramente meritati per la tenacia con la quale sono stati cercati. Non prendere alcun goal alla Fossa è certamente un dato molto positivo, che rende merito all’impegno che tutti i nostri eroi mettono sempre, senza mai risparmiarsi di una virgola, negli allenamenti e nelle gare ufficiali.
La sesta partita, giocata al Centro Avanzi, è per certi versi molto difficile, se non impossibile, da raccontare. Per chi l’ha vissuta, come tutti noi, posso con assoluta certezza asserire che si è trattata di un’esperienza unica ed indimenticabile. “Contro” gli Atletici è infatti scesa sul terreno di gioco una banda di sei fenomenali giovanotti facenti parte di quella formazione che il CSI ha denominato “La Grande Sfida”. Beh, sicuramente questa sfida è stata dall’intera nostra formazione accettata, giocata, ma soprattutto vissuta con emozioni e stati d’animo assolutamente indescrivibili: complimenti a tutti, ma soprattutto a chi a suo tempo ha avuto l’idea di costituire e mettere in campo questa magnifica squadra di calcio a 5. La splendida serata ha avuto il suo degno epilogo al termine della partita con una gioviale bicchierata collettiva, e non solo..
E’ stata una di quelle partite in cui tutti alla fine sono usciti vincitori, ci siamo davvero divertiti, un’esperienza che non potremo dimenticare mai.
Alla prossima.

Davide

lunedì 16 novembre 2009

6^ GIORNATA DI CAMPIONATO


6^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 19 NOVEMBRE

Centro Sportivo Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 21.00

LA GRANDE SFIDA CSI - ATLETICO CHUPITOS

martedì 10 novembre 2009

5^ GIORNATA DI CAMPIONATO





5^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 12 NOVEMBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - REAL VERONA

giovedì 5 novembre 2009

ATLETICO: LA TERZA E LA QUARTA GIORNATA


3^ ATLETICO C. vs GLOBAL SERVICE U. 6-4
4^ BAR TERRY vs ATLETICO C. 3-2


La terza e la quarta giornata di Campionato hanno regalato ai giovani e forti ragazzotti dell’Atletico dosi massicce di pura autostima e rinnovate convinzioni dei propri mezzi. E per una squadra trasformata per metà significa davvero molto.
La convinzione piu’ importante deriva dal fatto che questa squadra, questi Atletici, hanno dimostrato sul campo di possedere le qualità e tutti i requisiti necessari per potersela giocare, fino in fondo, contro tutto e tutti. L’importante sarà remare sempre tutti dalla stessa parte, restare umili ma sempre consapevoli delle proprie notevoli potenzialità.
Questo ha detto il campo fino ad ora, fedele al nostro ridondante motto “Non c’è sconfitta nel cuore di chi Lotta”.
La terza di Campionato ha visto l’Atletico sconfiggere per 6-4 i ragazzi del Global Service United. Il match è stato molto avvincente, agonisticamente valido e tirato, con i Blues, in Orange per l’occasione, costantemente impegnati a fare la partita cercando di stanare fuori dalla propria area di rigore una formazione ospite scesa alla Fossa con il chiaro intento di arroccarsi davanti al proprio portiere, per colpire poi in contropiede. Tattica che ha funzionato nella prima parte di gara dove il GSU è riuscito a portarsi in vantaggio. Nella seconda parte il cambio di marcia degli Atletici ha prodotto gioco e occasioni da rete in quantità industriale. Il risultato finale, in entusiasmante rimonta, rispetta appieno quello che si è visto sul campo. Bella partita ed un plauso sincero al Team ospite, che fino all’ultimo secondo di gara ha giocato un ottimo calcio, rapido e veloce. Complimenti davvero.
La quarta giornata ha visto i nostri beniamini scendere in campo a Quinto contro il Bar Terry, per quello che poteva definirsi il match-clou della giornata, visto che entrambe le formazioni si trovavano appaiate in classifica a quota nove a seguito di tre vittorie nelle prime tre partite del Torneo. Ne è scaturita una partita bellissima, avvincente, straordinaria per intensità ed emozioni. Credo di poter asserire una di quelle partite nelle quali, a prescindere dal risultato finale, ci si è divertiti alla Stra-grande! Il Bar Terry, giovane formazione composta da undici giocatori dell’Est Europa, ha dimostrato di essere davvero una solidissima squadra, concreta, rapida, e tecnicamente validissima in ogni suo componente, senza particolari punti deboli, quindi. Per l’Atletico l’inizio di gara è stato subito in salita, complice anche un terreno di gioco a noi poco consono per il manto troppo scivoloso a causa della sabbia. Ci abbiamo messo quasi un tempo prima di adattarci al terreno prima, ed al gioco avversario poi, ma quando l’abbiamo fatto la partita ha assunto quei tratti entusiasmanti e vertiginosi ai quali accennavo. Il risultato finale ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi dal campo per 3 reti a 2, con l’episodio finale prima del triplice fischio nel quale l’ultimo baluardo locale, per evitare la rete del tre pari, quasi fatta, ha rischiato un clamorosissimo autogol che, purtroppo per noi, non è avvenuto..Merito comunque agli sportivissimi e leali ragazzi del Bar Terry che hanno centrato la vittoria, ma grandissimi applausi ai fantastici Blues che, avessero raggiunto il pari nel concitatissimo finale, non avrebbero affatto rubato nulla!
Forza Blues, Forza Atletico!!!

Davide

domenica 1 novembre 2009

4^ GIORNATA DI CAMPIONATO


4^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

MERCOLEDI' 4 NOVEMBRE

QUINTO - Campo Via Leonardo da Quinto

Ore 21.15

BAR TERRY - ATLETICO CHUPITOS

lunedì 26 ottobre 2009

3^ GIORNATA DI CAMPIONATO


3^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 29 OTTOBRE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - GLOBAL SERVICE UTD

venerdì 23 ottobre 2009

ATLETICO: LA PRIMA E LA SECONDA GIORNATA


1^ ATLETICO C. vs LOS BORRACHOS SC 9-2
2^ BLACKBOARD AS vs ATLETICO C. 0-6


Incoraggiante avvio di Campionato per i ragazzi dell’Atletico Chupitos.
Le prime due gare disputate, infatti, hanno evidenziato, al di là del punteggio finale scaturito, ottimi progressi sotto tutti i punti di vista. Il Gruppo è composto veramente da ottimi ragazzi, con qualità umane assolutamente di primissimo livello. Ed è questo l’aspetto piu’ importante che desidero evidenziare senza mezzi termini o falsa ipocrisia. Tutti remano dalla stessa parte, si impegnano durante gli allenamenti in maniera esemplare, cercando di eseguire al meglio le disposizioni tecnico tattiche di volta in volta impartite, e sono spesso e volentieri propositivi nel cercare di migliorare o sistemare laddove ce ne sia bisogno. Prova ne sia che ad assistere alle partite ci siamo sempre tutti, chi gioca, chi non gioca e chi è infortunato. Si è creato, insomma, un bel Gruppo di amici. Scusate se è poco…
Volendo fare una breve disamina delle prime due gare del Torneo, possiamo dire che gli Atletici hanno messo in campo un discreto mix fatto di quantità e qualità, grinta e determinazione, offrendo talvolta anche delle gradevoli giocate. Inoltre, fattore assai importante, e spesso decisivo, hanno dimostrato, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà, di saper “soffrire” nella maniera migliore, ossia senza mai perdere la bussola del gioco e della concentrazione. Bene!
L’esordio è avvenuto alla nostra Fossa, avversari di turno i Los Borrachos SC. Il match, dopo un avvio guardingo da parte di entrambe le formazioni, si è deciso con la prima rete del vantaggio dei Blues, che ha avuto l’effetto di sciogliere i ragazzi dalla palpabile tensione. 9 a 2 per l’Atletico il risultato finale di una partita tutta in discesa.
La seconda gara, disputatasi al Centro Avanzi CSI, è stata senz’altro piu’ combattuta di quanto l’esito finale possa far immaginare. I padroni di casa, i ragazzi del Blackboard AS, hanno infatti approcciato l’incontro molto meglio di noi, procurandoci piu’ di un grattacapo per almeno una decina di minuti. Anche in questo caso la svolta della partita si è avuto con la rete del vantaggio degli Atletici, a seguito di una ripartenza fulminea, che ha avuto l’effetto di scatenare definitivamente le potenzialità dei ragazzi. Il “finale” di 6 a 0 per i blues non rende comunque piena giustizia ai nostri quotati avversari, che meritavano certamente un passivo meno pesante.
Un plauso a tutti i ragazzi per l’impegno, la serietà e la voglia di divertirsi che fino ad ora non hanno mai fatto venire meno. L’augurio di tutti è che si percorra questa strada fino al termine della stagione sportiva.
Un saluto a tutti, e forza Atleticoooooooo !!!

Davide

lunedì 19 ottobre 2009

2^ GIORNATA DI CAMPIONATO


2^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 22 OTTOBRE Centro Avanzi CSI - Via F. Gioia - Verona

Ore 21.00

BLACKBOARD AS - ATLETICO CHUPITOS

venerdì 9 ottobre 2009

ANALISI SECONDA E TERZA GARA AMICHEVOLE ATLETICO CHUPITOS

Le ultime due gare amichevoli di recente disputate dagli “Atletici” hanno costituito un ottimo banco di prova in vista dell’ormai prossimo esordio in Campionato.
Entrambi i match sono stati giocati nell’arco di tre tempi da mezzora ciascuno.
Il primo, disputato contro l’ottimo C5 Lugagnano, è stato un incontro che i ragazzi dell’Atletico hanno giocato in chiaro-scuro, alternando ottime cose ad errori banali dovuti, probabilmente, anche ai pesanti carichi di lavoro ai quali sono tutt’ora sottoposti durante la fase di preparazione atletica pre-campionato. Per gli amanti delle statistiche il primo tempo ci ha visto soccombere di misura, contro un avversario molto abile nel far girare la palla ed assai concreto in fase offensiva. La seconda e terza frazione sono state caratterizzate da un assoluto predominio da parte delle due formazioni, sia di gioco che di risultato: dominio del Lugagnano nella seconda, una sola squadra in campo, l’Atletico, nella terza. Un sincero plauso ai ragazzi del Lugagnano, squadra che ricerca sempre una manovra rapida ed efficace, concreta, come piace al sottoscritto. Sono convinto che faranno molta strada nel loro girone.
La seconda amichevole disputata dall’Atletico ha visto scendere tra le mure amiche della Fossa la fortissima formazione de La Costa PBT, team appena retrocesso dalla Serie A1 alla A2. Anche in questo caso sono stati giocati tre tempi a ritmi davvero molto alti, nonostante la temperatura, ancora stranamente afosa. Gli Atletici hanno dimostrato una buona tenuta fisica, seppure non ancora al top, ed una manovra per diversi tratti fluida ed efficace, dimostrando buoni progressi anche dal punto di vista dell’affiatamento e della disposizione tattica. Ovviamente si puo’ e si deve migliorare ancora tanto, ma la strada intrapresa, mi sento di poter asserire, è senza ombra di dubbio quella giusta.
Sempre per la cronaca il match, con punteggio basso, ha visto prevalere i nostri ragazzi per un paio di reti.
Un applauso a tutti i ragazzi che dal primo allenamento ad oggi hanno sempre dimostrato serietà, impegno, ed una notevole voglia di fare. Ma su questo non ho mai avuto dubbi.
Avanti così, e forza Atletico!!!!!

Davide

giovedì 8 ottobre 2009

ESORDIO ATLETICO CHUPITOS


1^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 15 OTTOBRE
Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO CHUPITOS - LOS BORRACHOS SC

venerdì 2 ottobre 2009

TERZO TEST-MATCH ATLETICO CHUPITOS

Ciao ragazzi,

GIOVEDI' 08 OTTOBRE terza sfida amichevole contro LA COSTA PBT, prestigiosa formazione appena retrocessa dalla Serie A1, ma con ambizioni di immediata risalita. La partita di disputerà sempre sul nostro impianto, la FOSSA.

Il programma della serata sarà il seguente:
ore 20.30 – 21.00 riscaldamento in campo e preparazione della sfida.
ore 21.00 – 22.30 partita amichevole che si svolgerà nell’arco di tre tempi da 30 minuti ciascuno.

Ciao a tutti!

Davide

martedì 29 settembre 2009

ATLETICO: ECCO GLI AVVERSARI DEL TORNEO PROVINCIALE CSI ED.2009/2010:

Serie B - Girone 5

1 Atletico Chupitos (ex Chupitos)
2 Atletico Valpantena
3 Bar Terry
4 Blackboard AS
5 Botafogo
6 Dinamo Bompa
7 FC Atletico
8 Global Service United
9 La Grande Sfida CSI
10 Los Borrachos SC
11 Ottica Lov
12 Polisportiva Cerro
13 Real Verona
14 US ENS Scaligera

venerdì 25 settembre 2009

SECONDO TEST-MATCH ATLETICO CHUPITOS

Ciao butei,

MARTEDI' 29 SETTEMBRE ci sarà la seconda gara amichevole contro la formazione del CA5 LUGAGNANO. La partita di disputerà sempre sul nostro campo, la FOSSA.

Il programma della serata sarà il seguente:

ore 20.30 – 21.00 riscaldamento in campo e preparazione della sfida.
ore 21.00 – 22.30 partita amichevole che si svolgerà nell’arco di tre tempi da 30 minuti ciascuno.


Un saluto a tutti!

Davide

giovedì 24 settembre 2009

ESCLUSIVA: PARLA IL PRESIDENTE!!!

INTERVISTA ESCLUSIVA AL PRESIDENTE GIANNI. OSPITE DELLA REDAZIONE DELL'ATLETICO CHUPITOS, IL PATRON HA RISPOSTO PER CIRCA DUE ORE ALLE DOMANDE DEI NOSTRI GIORNALISTI. ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL MIRABOLANTE FACCIA A FACCIA:

ONORATO, PRESIDENTE. ALLORA, CHE MOMENTO E’ QUESTO PER I CHUPITOS IN GENERALE, E PIU’ SPECIFICATAMENTE PER L’ATLETICO?
Ovviamente è un momento di grande attesa per tutte le tre squadre!! Per quanto riguarda l’Atletico, con la conferma di grandi talenti e l’arrivo dei nuovi fuoriclasse mi aspetto di vedere il Barcellona del calco a 5
LE SUE SQUADRA SONO GIA’ TUTTE IN FASE DI PREPARAZIONE. NEL VOLLEY, PERO’, QUEST’ANNO, NON CI SARA’ AI NASTRI DI PARTENZA LA FORMAZIONE FEMMINILE, MA SOLO LA “MISTA”. COME MAI?
Lo so, è un po’ una sconfitta, problemi di numeri…alcune mie donne mi hanno abbandonato!!!!
INVECE, NEL CALCIO A 5, SARANNO BEN DUE LE SQUADRE ISCRITTE AL CAMPIONATO, L’ATLETICO CHUPITOS, APPUNTO, ED IL REAL CHUPITOS. COSA SI ASPETTA DA QUESTE DUE FORMAZIONI? E COME MAI BEN DUE SQUADRE?
Mi aspetto grandi cose!! Mi aspetto un anno di grandi soddisfazioni.Perché due squadre? Perchè i Chupitos hanno un fascino indescrivibile che attira tantissimi atleti da tutte le regioni d’Italia e non…. Addirittura avevamo pensato di fare una selezione per inserire i ragazzi nella casa del “GRANDE CHUPITOS”. Quindi visto il numero di atleti, ovviamente anche con qualche idea diversa, abbiamo pensato alle due squadre, in modo che ogni “Stella del calcio a 5” si potesse esprimere al meglio!!!
I RESPONSABILI MARKETING LA CHIAMANO “IL RE MIDA” DELLO SPORT SCALIGERO, DATA LA SUA ABILITA’ NEL RICERCARE SEMPRE NUOVI SPONSOR, INDISPENSABILI PERALTRO PER FAR QUADRARE LE POSTE DI BILANCIO. LEI COSA RISPONDE?
Che i responsabili marketing mi chiamano “IL RE MIDA” mi fa anche piacere, ma gli sponsor fra un po’ mi chiameranno “FACCIA DA CULO”…
L’ANNO SCORSO HA SEGUITO SEMPRE E CON GAUCCIANA PASSIONE LA SUA SQUADRA. SARA’ COSI’ ANCHE QUEST’ANNO?
Cercherò di esserci sempre, cercherò di essere sempre il sesto uomo in campo (settimo per il volley!!)….. comunque con il cuore sarò sempre in campo, anche quando cause di forza maggiore mi impediranno di essere con voi…. E poi, se non ci sto io, il tempo chi lo tiene??
LA VEDIAMO SPESSO, PRESIDENTE, ACCOMPAGNATO DA SUADENTI E PIACEVOLI RAGAZZE. SI SENTE UN POCHINO IL BRIATORE DEL CALCIO A 5?
Ultimamente non so perché mi sento il MORATTI della situazione!!!!E poi, è SILVIO quello accompagnano da suadenti e piacevoli ragazze….
E’ VERO CHE ALLE 7 DEL MATTINO E’ GIA’ POSSIBILE TROVARLA DIETRO ALLA SUA SCRIVANIA, IN UFFICIO?
Io sono dedito al lavoro!!! E comunque è vero, si, alle 7 spesso sono già dietro la scrivania, ma per risolvere, prima di iniziare a lavorare, tutti i problemi societari CHUPITOS!!!
IL SUO BRACCIO DESTRO FIN DAL PRINCIPIO, CLAUDIA, SI E’ FATTA DA PARTE. NON SI POTEVA EVITARE QUESTO TERREMOTO SOCIETARIO?
La Claudietta è sempre il mio braccio destro!!!
IN MOLTI CI SCRIVONO CHIEDENDO SE FOSSE DAVVERO POSSIBILE UNA SUA CANDIDATURA ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI. NON LE INTERESSA SFRUTTARE LA SUA INDISCUSSA NOTORIETA’ A FINI POLITICI?
Preferisco lo sport!!!!! E poi troppi presidenti nel governo non andrebbero bene!!!
CI CONFERMA CHE HA TRASCORSO LE VACANZE IN SICILIA OSPITE DEL PRESIDENTE ROSANERO ZAMPARINI? PER CASO NON STA TRAMANDO L’ACQUISIZIONE O LA CESSIONE DI UNO DEI DUE PRESTIGIOSI CLUB (PALERMO ED ATLETICO)?
Illazioni dei media!!! Sinceramente sono stato a Reggio Calabria nella residenza del Presidente FOTI!!! Ha voluto un mio consiglio su come muoversi sul mercato per arrivare nel giro di 2/3 anni a disputare la Champions…. (Stiamo vedendo i risultati!!!)
SEMBRA CHE OGNI PUNTO GUADAGNATO DAI SUOI, IN CAMPIONATO, LE COSTERA’ QUALCOSA COME 35 EURO PER OGNI COMPONENTE DELLA ROSA. NON LE SEMBRA, COSI’ FACENDO, DI “DROGARE” IL PANORAMA SPORTIVO DEL CALCETTO, ELARGENDO EMOLUMENTI COSI’ ALTI A CIFRE FUORI MERCATO? SONO SOLDI SUOI, CERTO, PERO’…
L’ho detto prima!!! Ormai mi sento un po’ il Moratti della situazione!!! Dopo tutti i soldi spesi per gli ingaggi, qualche euro come premio partita che volete che sia??

E…PER LA RUBRICA “ZONA O BIZONA” ecco a Voi tutto quello che ancora non sapete di GIANNI “MIDA” STILLITTANO:
HELLAS VERONA O VERONA HELLAS?
Verona
IL PAPA PESTA IL PEPE A PISA, O PISA PESTA IL PEPE AL PAPA?
Che???
VOLLEY O CALCIO A 5?
Calcio a 5 e volley
OBAMA O KENNEDY?
Obama
INTER O MILAN?
Milan
RAI O MEDIASET?
Mediaset
SUPERALCOLICO O SUPERDOTATO?
Super
PASTA O PIZZA?
Pizza
MESSA ALLA DOMENICA MATTINA O AL SABATO SERA?
Natale e Pasqua (non sempre)
COSENZA O CATANZARO?
Cosenza

Ciao a tutti

DAVIDE
..e.…Gianni

venerdì 18 settembre 2009

PRIMA AMICHEVOLE ATLETICO CHUPITOS: SEGNALI CONFORTANTI

Segnali confortanti quelli trasmessi dall’ATLETICO CHUPITOS nel corso della prima gara amichevole stagionale. L’avversario di turno, il New Pack Team, ha dimostrato infatti di essersi notevolmente migliorato rispetto alla passata stagione. Il test-match si è disputato ieri sera alla Fossa, nell’arco di tre tempi da trenta minuti ciascuno. I ragazzi hanno dimostrato un grande impegno sotto ogni profilo, cercando sempre la manovra e la semplicità nelle trame di gioco, seppur imballati dai pesanti carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti fin dal primo allenamento. Possiamo asserire che la strada intrapresa è quella giusta. Serietà, impegno e divertimento sono gli obiettivi dichiarati dall’ ATLETICO CHUPITOS nel corso di questa stagione sportiva. Fare previsioni per il Campionato, che oramai bussa alla porta, è francamente impossibile ed anche, aggiungo, irrilevante. Troppe variabili concorrono infatti in questo senso: dall’essere inseriti in un Girone duro piuttosto che morbido, passando dal numero di infortuni, dalla buona sorte ecc..
I ragazzi sono pienamente consci che il nostro unico scopo è fare calcetto divertendosi il piu’ possibile. Altri sogni e voli pindarici li lasciamo fare ad altre formazioni certamente più quotate ed ambiziose di noi.
Per la cronaca, ieri sera l’ATLETICO è riuscito a prevalere in tutti e tre i tempi. Il risultato in questo tipo di partite conta poco o nulla, ma il morale della truppa ne puo’ comunque trarre un produttivo giovamento.

Ciao Butei!

Davide

martedì 15 settembre 2009

DA "CHUPITOS" A...."ATLETICO CHUPITOS" !!!

Ciao! Comunico a tutti i tifosi e simpatizzanti Chupitos che, a partire da oggi, la formazione di calcio a 5 (per 8/15 ex “Chupitos”) che si appresterà a disputare il prossimo Torneo Provinciale CSI 2009/2010 si chiamerà

ATLETICO CHUPITOS

La rosa è composta da n.15 ragazzi, ed i loro nomi sono i seguenti:

NICOLINI MARCO
MICHELONI DAVIDE
LANDI STEFANO
GHIROTTO NICOLA
ZANGIACOMI GIOVANNI
ZENARI MATTEO
ZANIBONI DANIELE
ROS UMBERTO
ROSSI GIAN ANDREA
BRUSATI LUIGI
BOGGIAN ALESSANDRO
NOTA SIMONE
BUTTURINI PIERLUIGI
FAZION SIMONE
ZAMBONI NICOLA

Un saluto a tutti
Davide

giovedì 10 settembre 2009

PRIMA AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO: ATLETICO CHUPITOS - NEW PACK TEAM C5

Con la presente comunico che il giorno GIOVEDI' 17 SETTEMBRE faremo una partita amichevole contro la formazione del NEW PACK TEAM C5.

Il prestigioso avvenimento avverrà sul nostro terreno di gioco, la FOSSA.

Il programma della serata sarà il seguente:

ore 20.30 – 21.00 riscaldamento in campo e preparazione della sfida.
ore 21.00 – 22.30 partita amichevole che si svolgerà nell’arco di tre tempi da 30 minuti ciascuno.

Per l'occasione gli abbonati all' ATLETICO CHUPITOS potranno assistere gratuitamente alla sfida....

Davide

giovedì 20 agosto 2009

LA GAZZETTA DEI CHUPITOS: MARCO "SAME" NICOLINI (NUMERO SETTE-GINI)

BENVENUTO MARCO NICOLINI. ALLORA, LEI E’ UNO DELLA COSIDDETTA VECCHIA GUARDIA, UNO DI QUELLI CHE HA TIRATO LA CARRETTA PER TUTTA LA STAGIONE PASSATA. CI DICA, PERCHE’ HA SCELTO DI RIMANERE, RIFIUTANDO OFFERTE DI FORMAZIONI ANCHE MOLTO BLASONATE?
Ormai il mio cuore è legato ai colori sociali dei Chupitos, non avrei mai potuto abbandonare quella che sento come la mia squadra. Poi quest’anno credo ci siano tutti i presupposti per fare un buon campionato e continuare sul trend della fine dello scorso torneo.

QUALE E‘ STATA DAL SUO PUNTO DI VISTA LA DIFFICOLTA’ MAGGIORE CHE LA SQUADRA HA AVUTO NELLA PASSATA STAGIONE?
Direi la pochezza dell’organico, non tecnica intendo ma numerica, almeno nella prima parte della stagione. Non dimentichiamo gli allenamenti in 2-3 elementi e le partite “contati”.

COSA SALVA INVECE DELLO SCORSO TORNEO?
La compattezza del gruppo che avrebbe anche potuto sfaldarsi alle prime difficoltà ma che invece e rimasto sempre unito, a parte qualche screzio subito risolto.

LA FORZA DI UNA SQUADRA DIPENDE ANCHE DALLA FORZA DEGLI AVVERSARI. L’IMPRESSIONE PERO’ E’ CHE LA ROSA ATTUALE DIA MAGGIORI GARANZIE DI QUELLA PASSATA. E’ D’ACCORDO?
Credo proprio di sì, la rosa è stata ampliata numericamente e anche sotto il profilo squisitamente tecnico sono convinto che ci siamo sicuramente rafforzati.

PERSONALMENTE QUALI OBIETTIVI SI PREFIGGE PER IL 2009/2010?
Intanto risolvere i miei cronici problemi alla schiena che mi hanno un po’ tartassato lo scorso anno e poi migliorare il mio apporto alla squadra. Poi l’importante in ogni caso è divertirsi e dare sempre il massimo.

A FINE ANNO SI SPOSERA’. E’ VERO CHE HA FISSATO LA DATA DEL MATRIMONIO POCHI GIORNI PRIMA DEL NATALE PER FARLA COINCIDERE CON LA SOSTA DEL CAMPIONATO? SAREBBE UN SEGNALE DI GRANDE ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA
…Assolutamente sì, la mia compagna ha insistito per sposarsi a metà settembre ma questo avrebbe inficiato la preparazione e così mi sono impuntato e ho scelto quella data. Si capisce a casa nostra chi porta i pantaloni…ehm..ehm.l’articolo verrà pubblicato su internet?? In questo caso..amore si fa per scherzare vero?!

SI VOCIFERA CHE NELLO SPOGLIATOIO ABBIA FATTO AFFIGGERE NEL SUO ARMADIETTO I POSTERS DI PELLISSIER E DI DEL PIERO. CONFERMA?
Assolutamente sì. Purtroppo soffro di stitichezza cronica ma basta un occhiata ai poster e l’intestino ricomincia a funzionare a dovere.

LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DEI CHUPITOS SI APPRESTA A BATTERE OGNI RECORD. COSA SI SENTE DI PROMETTERE ALLA PIAZZA, ALLA CITTA’?
Il nostro obiettivo è rimanere la terza squadra della città dopo Hellas e Sambonifacese..

IN CURVA GLI ULTRAS INNEGGIANO A LEI CHIAMANDOLO “IL TRATTORE DELLA VALPOLICELLA”. PERCHE’?
Perché sono piccolo e compatto come un Same, ma sempre pronto a superare i terreni più impervi..speriamo di non grippare!

LEI HA DA POCO COMPRATO UNA SONTUOSA VILLA NELLA NOSTRA PROVINCIA. E’ CASUALE IL RINNOVO DEL CONTRATTO, CON AUMENTO COSPICUO DEGLI EMOLUMENTI? PATRON STILLITTANO E’ STATO GENEROSO QUEST’ANNO. I SUOI COMPAGNI NON SARANNO INVIDIOSI?
Nonostante le sirene di club superiori sono rimasto alle medesime condizioni dello scorso anno (leggi nulla), quindi per chi volesse mi contatti che gli fornisco il mio IBAN..me serve schei par el rogito…

AL SUO MATRIMONIO LEI HA INVITATO ANCHE IL SUO AMICO FABRIZIO CORONA. VERRA’ SOLO O CON L’ATTUALE COMPAGNA?
Assolutamente solo, sai.. avendo avuto un flirt con Belen non vorrei che Francesca fosse gelosa.


E…PER LA RUBRICA “ZONA O BIZONA” ecco a Voi tutto quello che ancora non sapete di MARCO NICOLINI:


HELLAS VERONA O VERONA HELLAS? Hellas hellas e solo hellas

SOPRA LA PANCA LA CAPRA CAMPA, O SOTTO LA PANCA LA CAPRA CREPA? Se crepa ci facciamo la grigliata, tu porta la birra!

BLU’ O GIALLO? Sono colori inscindibili

BORGHEZIO O BUTTIGLIONE? Borghezio

INDIANI O COW BOYS? Indiani

MADE IN PESCANTINA O MADE IN BUSSOLENGO? Made in Verona, mi son del villagio vecio!!

CSI MIAMI O CSI NEW YORK? Comunita degli Stati Indipendenti!!??

LAP DANCE O DANZA DEL VENTRE? Lap dance..magari per l’addio al nubilato!

BIONDA O MORA? Assolutamente mora.

ZIGONI O ELKJAER? Zigo, non per niente il mio cane si chiama così..


Ciao a tutti, butei!

DAVIDE

LA GAZZETTA DEI CHUPITOS: CONOSCIAMO STEFANO "ANUBI" LANDI

BENVENUTO STEFANO LANDI, COME E’ MATURATA IN LEI LA DECISIONE DI LASCIARE L’AS STADIO E FIRMARE UN RICCO TRIENNALE CON L’ASD CHUPITOS?

Beh, diciamo che volevo trovare nuovi stimoli dopo 5 anni comunque positivi passati nell’A.S.Stadio. Inoltre mi ha fatto molto piacere e mi ha convinto la volontà con cui la Dirigenza dei Chupitos mi ha cercato. Mi hanno illustrato il loro progetto e ho deciso di scendere di categoria perché credo in questa Società. Quando ho incontrato il Presidente non abbiamo neanche dovuto parlare di questioni economiche, ho firmato praticamente in bianco (mentre mi pare che rimarrò al verde...)

AI SUOI VECCHI TIFOSI SI SENTE DI DIRE QUALCOSA? E A QUELLI NUOVI?

A quelli vecchi devo dire grazie per avermi dimostrato sempre il loro affetto e avermi sostenuto anche quando la squadra non andava benissimo. A quelli nuovi prometto il massimo dell’impegno e spero che il pubblico sia il nostro “sesto uomo” in campo. Mi hanno parlato molto bene del clima che si respira alla “Fossa”.

COSA CERCA IN QUESTA NUOVA AVVENTURA, E CON QUALI STIMOLI SI PREAPARA AD AFFRONTARLA?

Beh come ho detto prima, avevo voglia di misurarmi in una nuova realtà e ripartire da una nuova squadra che ha grandi ambizioni. Sarebbe bello provare di nuovo le emozioni di una promozione…

PENSA CHE SIA COMPETITIVA LA FORMAZIONE PER AFFRONTARE IL PROSSIMO IMPEGNATIVO CAMPIONATO DI SERIE “B”?

Si, la Società si è mossa bene acquistando diversi giocatori e creando il giusto mix tra alcuni elementi più esperti e altre giovani promesse da far crescere.

MOLTI DEI SUOI FUTURI COMPAGNI SOSTENGONO CHE LA PALLAVOLO SIA UNO SPORT PER SIGNORINE. E’ D’ACCORDO?

Eh eh… no comment (sogghigna… n.d.r.)

SI DICE CHE NON SI SIA LASCIATO MOLTO BENE CON I SUOI VECCHI DIRIGENTI, IN SPECIAL MODO CON PATRON CISERANI. COSA SI SENTE DI DIRE AL PROPOSITO?

Beh in effetti avevo prospettato già durante l’ultima stagione il mio desiderio di andare via, il Presidente Cise-Moratti ovviamente è molto dispiaciuto ma si è comportato in modo signorile nel concedermi il transfer a fine campionato, senza opporre resistenze alla mia partenza. Ma il nostro rapporto comunque va anche al di fuori del mondo del calcio a 5 e continuiamo a frequentarci con piacere davanti a qualche bicchiere di birra.

KAKA’ AL REAL MADRID, IBRAHIMOVIC AL BARCA, LANDI ALL’ASD CHUPITOS. MI DICA L’AFFARE MIGLIORE DEI TRE..

Beh, a livello tecnico non sono io che devo dirlo ma gli esperti del settore. A livello economico, sicuramente il Presidente Stillittano ha fatto un affare.

LEGROTTAGLIE E KAKA’ “APPARTENGONO” A JESUS. E LEI, LANDI, A CHI APPARTIENE?
Così mi fa un assist a porta vuota e la ringrazio per la domanda… : “I belong to Anubi”

I MALIGNI SOSTENGONO CHE ALLE PRIMARIE DEL PD DI OTTOBRE LEI SOSTERRA’ CON VEEMENZA LA CANDIDAURA DELLA PASIONARIA ROSY BINDI. CONFERMA?

Non la conosco, non seguo molto la TV. È la nuova velina di “striscia”?


E…PER LA RUBRICA “ZONA O BIZONA” ecco a Voi tutto quello che ancora non sapete di STEFANO LANDI


HELLAS VERONA O VERONA HELLAS? Verona

SOPRA I 18 ANNI O SOTTO? Sopra

WURSTEL O KEBAB? Wurstel

PECORARO SCANIO O LUXURIA? Luxuria

MADE IN CHINA O MADE IN TAIWAN? Made in Taiwan

VINO O BIRRA? Birra

CON O SENZA PRELIMINARI? Con Con Con

CIUCCIOTTO O BIBERON? Ciucciotto

TESTIMONI DI GEOVA O MORMONI? Seguaci di Anubi

BAGGIO O DEL PIERO? Baggio


Ciao a tutti

DAVIDE

mercoledì 8 luglio 2009

CHUPITOS 2009/2010

ECCO LA ROSA DEFINITIVA DELL’ ASD CHUPITOS CALCIO A 5 EDIZIONE 2009/2010:

- BUTTURINI PIERLUIGI

- ROSSI GIANANDREA

- FAZION SIMONE

- NOTA SIMONE

- ZAMBONI NICOLA

- MICHELONI DAVIDE

- ZANGIACOMI GIOVANNI

- ZENARI MATTEO

- NICOLINI MARCO

- GHIROTTO NICOLA

- BOGGIAN ALESSANDRO

- LANDI STEFANO

- BRUSATI LUIGI

- ROS UMBERTO

- ZANIBONI DANIELE

lunedì 18 maggio 2009

DINAMO BOMPA / ASD CHUPITOS 5 - 10

E finalmente giunse la tanto attesa 26^ ed ultima giornata di Campionato..

L’avversario di turno è la Dinamo Bompa, formazione che ci “battezzò” all’esordio, nel lontano mese di ottobre, sconfiggendoci 3-1 al termine di una gara tutto sommato equilibrata.

La partita è senz’altro molto sentita dai ragazzi, i quali sono perfettamente consci che, per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati prima di Natale, la vittoria è per noi un obbligo assoluto ed irrinunciabile.

In questo torneo, è bene rammentarlo, vi è stato, infatti, un periodo che ha contrassegnato un’inversione di tendenza per quanto concerne le prestazioni ed i risultati della combricola verdeoro, ossia la metà del mese di dicembre dello scorso anno. Prima di quel periodo, purtroppo, il team veleggiava, a seguito dell’ennesima sconfitta (la quinta consecutiva), all’ultimo posto della graduatoria, con soli quattro punti in cascina. Poi, a seguito di una mini-rivoluzione dal punto di vista organizzativo, e grazie anche al graduale ingresso di nuovi atleti, le prestazioni sono da li’ in poi indubbiamente migliorate, ed i risultati ne sono stati, pur con alti e bassi, lo specchio fedele. D’altronde effettuare dei cambiamenti in corso d’opera non è affatto semplice, la storia del calcio ce lo insegna quotidianamente, ma già il fatto di poterci presentare in campo non piu’ “contati”, come spesso accadeva inizialmente, a causa soprattutto dei numerosi infortuni, ha permesso a noi tutti di giocare un girone di ritorno a buoni livelli, togliendoci anche più di una soddisfazione.

Ma fu proprio in quel periodo, dicevamo, di scorramento e frustrazione, che ci ponemmo un obiettivo coerente e dichiarato: lasciarci alle spalle al termine del Campionato almeno tre formazioni, il che avrebbe significato, seppur virtualmente, l’aver conquistato una salvezza che, in quei freddi giorni dello scorso inverno, a nessuno pareva raggiungibile..Ed invece….ed invece, dopo una lunga rincorsa, suffragata dal miglioramento di quasi tutti i quozienti statistici (media punti partita da 0,50 a 1 – media reti fatte a partita da 1,88 a 4,22), siamo giunti a giocarci l’obiettivo in casa della Dinamo Bompa, al Centro Sportivo “Avanzi”.

Fortunatamente ci presentiamo all’attesa sfida con l’intero organico a disposizione, incoraggiati e sostenuti, come sempre è stato, dall’impareggiabile Presidentissimo Gianni, e da alcuni nostri fedelissimi tifosi.

L’inizio della gara non è certo dei migliori. I Chupiti faticano a trovare le giuste distanze tra i reparti, sbagliano grossolanamente goals già fatti, e subiscono un micidiale uno-due che porta alla metà del primo tempo la Dinamo avanti per 2 a 0. Subito chiamiamo un provvidenziale time-out che ha il potere, e la fortuna, di risvegliare i nostri assopiti istinti bellicosi. Difatti, da quel momento in poi, non ce ne sarà piu’ per nessuno, tale sarà la grinta, il vigore, la determinazione ma, soprattutto, il grandissimo orgoglio che questi ragazzi, “vecchi” e “nuovi”, sapranno mettere al servizio della squadra, davvero troppo desiderosa di conquistare la vittoria. Per trenta minuti gli atleti in maglia verdeoro offrono un calcio spumeggiante, dinamico, a tratti addirittura spettacolare. La prima frazione infatti si chiude sul 4-2 per i nostri colori. Le cose nella ripresa non mutano, il match diventa una gara quasi a senso unico. I nostri avversari, giovani e mai domi, nulla possono contro le scorribande degli ospiti, che imperversano nell’area avversaria stroncando sul nascere ogni velleità di rimonta da parte dei padroni di casa. La superiorità dei nostri è tale che, nell’arco di pochi minuti, si deve registrare addirittura un’espulsione ed una ammonizione per duri (ma non cattivi) falli da gioco commessi dai nostri avversari.

Alla fine della contesa il risultato dira’ 10 per l’ASD Chupitos, 5 per la Dinamo Bompa. Ma quel che piu’ ci gratifica è l’aver superato quota venti punti in classifica, 22 per la precisione, e l’aver lasciato alle nostre spalle tre formazioni, centrando appieno l’unico obiettivo che, cinque mesi or sono, poteva essere coerentemente raggiungibile. E se consideriamo i risultati dei primi tre mesi di Campionato, possiamo dire che i ragazzi sono stati davvero fantastici, soprattutto nel non mollare mai, credendoci sempre e comunque.

Un applauso assolutamente sentito e doveroso deve essere rivolto in primis a quei 5-6 ragazzi che sono sempre stati presenti fin dall’inizio, sobbarcandosi fatiche notevoli sia in allenamento che in partita, giocando anche stringendo i denti, a seguito di infortuni. Atleti, questi, che mai si sono arresi anche quando la barca faceva acqua da tutte le parti. Merito poi a quei Chupiti che nell’arco della stagione sono subentrati in squadra, fornendo nuova e preziosa linfa in campo, in termini di qualità, che nello spogliatoio, in termini di entusiasmo. Un grazie poi a Claudia, preziosa quanto insostituibile collaboratrice, e al nostro Patron Gianni che, assieme a noi, ha spesso sofferto e gioito come se fosse stato anche lui in campo..

Per quanto concerne il futuro, che ci vedrà ancora ai nastri di partenza per affrontare con rinnovato entusiasmo il Torneo 2009/2010 è doveroso, da parte di tutti, fare tesoro degli errori commessi, affinché non possano essere commessi l’anno venturo, cercando di migliorare invece sotto ogni aspetto possibile, sia organizzativo che tecnico. E senza mai dimenticare che lo spirito predominante della nostra Associazione è quello di stare assieme, divertendosi in campo, o in palestra, ma soprattutto fuori, tutti assieme, seduti attorno ad un tavolo, davanti ad un fresco ed accogliente boccale di buona birra teutonica…

La mia esperienza personale in campo calcistico mi permette di garantire che, molto frequentemente, i risultati piu’ belli ed inaspettati spesso si raggiungono non perché si è la squadra piu’ forte, ma perché si è il Gruppo piu’ forte, unito e compatto.

Se a questi livelli, prima ancora di giocare, e vincere, non ci si diverte, allora è meglio fare dell’altro…

Un saluto a tutti i Chupiti !

DAVIDE

lunedì 20 aprile 2009

Ristorante Alla Grotta PS LAzise / ASD Chupitos 4 – 7

Bravi, bravi, bravi…bravissimi!!!

Entusiasmante vittoria dei Stillittano Boys in quel di Lazise.

Partiti da Verona sotto un autentico diluvio, e convinti di trasferirci subito in Pizzeria per la cena di rito, arrivati nella splendida località lacustre, improvvisamente, quasi fosse un segno del destino, smette di piovere. Dato questo che, sommato al manto sintetico di ultima generazione superdrenante, permette il regolare svolgimento della partita tra la formazione locale e l’ASD Chupitos.

I ragazzi in maglia verdeoro si preparano quindi a disputare la terz’ultima gara di campionato con l’obiettivo, tra loro concertato, di mantenere la posizione in classifica, che permetterebbe di lasciarsi alle spalle tre formazioni al fine di conseguire quella che sarebbe una salvezza “virtuale”.

I Chupiti si presentano alla gara con otto atleti (incredibile, ma vero!), il sempre presente Patron Gianni, e il quasi sempre presente tifoso d’eccezione (ma tifoso ancora per poco..).

Brevissimo riscaldamento, vista l’ora tarda di arrivo, solito appello dell’arbitro, e le danze possono finalmente iniziare.

Si capisce fin dalle prime battute che il match è senz’altro equilibrato, con i verdeoro che smaniano dalla voglia di cancellare la batosta subita la settimana precedente dalla capolista tritasassi SS Bomboniera.

Il vantaggio è nell’aria e, difatti, arriva puntuale a seguito di una pregevolissima azione corale: tre passaggi di prima, palla a terra, tiro secco dalla sinistra e pallone alle spalle del portiere. Uno a zero per noi. Ma la sfiga, che maledettamente ci perseguita da almeno un mese a questa parte (alla fine saranno ben tre i legni colpiti dai Chupitos), decide ancora una volta di venirci a trovare, favorendo cosi’ il pareggio dei locali grazie ad una decisiva quanto involontaria deviazione di un nostro difensore. I verdeoro lottano e giocano ad un livello decisamente buono, ma vengono puniti in contropiede per la seconda volta pochi minuti dopo. Verso la fine del tempo arriva la terza rete “lacustre” grazie ad un tiro dalla distanza tutt’altro che irresistibile. A metà gara siamo sotto 3-1, risultato decisamente troppo generoso per i nostri avversari per quanto si è potuto vedere sul terreno di gioco.

Durante l’intervallo, pero’, “scatta” qualcosa, lo si capisce dalle espressioni rabbiose e dalle parole proferite dai nostri beniamini, decisi piu’ che mai a cambiare le sorti di un destino solo apparentemente segnato ...E difatti.. nella ripresa è tutta un’altra storia.

Un secondo tempo fantastico, eccezionale, caratterizzato da una difesa attenta ed arcigna, da una fase offensiva bella a vedersi, ma concreta, e quasi sempre devastante. Venti minuti giocati sempre con il pallino del gioco in mano, con i verdeoro determinati a portare a casa l’intera posta in palio. Venti minuti di grinta, bel gioco, pregevoli trame e tanto, tanto sacrificio da parte di tutti.

Bastano infatti pochi minuti e siamo già 3-3. Poi arriva il vantaggio ospite che diventa 3-5 nel bel mezzo della “battaglia”. L’orgogliosa reazione del Lazise riapre improvvisamente i giochi (ma quanta sfortuna: altra auto-deviazione fortuita nella nostra porta!). Ma questa volta non ce n’è per nessuno, e come pietre rotolanti arrivano il sesto ed il settimo gol a sancire il risultato finale della bellissima ed appassionante sfida.

I festeggiamenti e la cena in un ristorante del luogo sono la degna conclusione di una bellissima e divertente serata trascorsa in compagnia (la cosa piu’ importante).

Complimenti a tutti i ragazzi per esserci stati (grrrr !!!) e per quanto hanno dato in campo sia in termini di impegno che di cattiveria agonistica.

Ora aspettiamo le prossime due partite per poi analizzare l’andamento della squadra nell’arco dell’intera stagione e valutarne le possibili prospettive in vista del prossimo campionato.

Un saluto a tutti.

Davide

venerdì 20 marzo 2009

ASD CHUPITOS / New Pack Team 7 - 5

E venne la settimana del Derby…

Davvero una bella vittoria quella ottenuta nel Derby “aziendale” contro la coriacea e mai doma formazione del New Pack Team.

Al contrario del match d’andata, questa volta i Chupiti si presentano all’intrigante sfida con l’intero organico a disposizione, ma soprattutto con il giusto approccio mentale alla partita: concentrati, grintosi, agonisticamente “cattivi” al punto giusto.

L’inizio è promettente, squadra attenta, propositiva in fase offensiva e pronta a chiudere ogni varco nelle retrovie. Dopo pochi minuti il vantaggio è la logica conseguenza della costante pressione verdeoro. La rete dell’ 1-0 è un autentico toccasana per i nostri, che per dieci minuti schiacciano gli avversari nella loro metà campo, costringendoli a giocare esclusivamente di rimessa. Il gol del raddoppio segna l’inizio di un periodo di autentico furore agonistico che porterà i nostri beniamini a concludere il primo parziale in vantaggio, strameritato, per 5-0. E’ doveroso al proposito segnalare una meravigliosa rete siglata dal nostro puntero lombardo a seguito di una travolgente e spettacolare azione: diabolica finta a metà campo che lascia “ingessato” sul posto l’avversario, cavalcata fulminea verso la porta con botta finale mortifera: grandissimo gol e tutti in piedi ad applaudire.

Partita finita? Quando giocano i Chupitos, lo sanno tutti, la “conta” si deve fare solo al triplice fischio finale. E difatti riappare ormai come una dolorosissima costante l’antico difetto della squadra, che anziché chiudere definitivamente una partita stravinta, con gli avversari ormai annichiliti, si complica la vita subendo un micidiale uno-due nel giro di pochissimi minuti. Neppure il tempo di riorganizzarsi ed arriva la terza rete ospite: 5-3. Il grande merito dei verdeoro è pero’ quello di non perdere la testa, come accaduto spesso nel recente passato, ma di riequilibrarsi subito sotto il punto di vista sia tattico che mentale. E difatti puntuale come un orologio arriva il 6-3.

Il finale di partita vede alcune discrete giocate da parte di entrambe le formazioni, senza che il risultato possa mai essere rimesso in discussione.

Il Derby si conclude sul risultato di 7a 5 per i Chupiti, frutto di un’ottima partita dominata in lungo e in largo nella prima frazione, piu’ sofferta nella ripresa anche per merito della formazione ospite, alla quale rivolgiamo un doveroso applauso e il pieno e meritato onore delle armi.

Per il futuro si spera che i momenti di “amnesia” agonistica e le pause di concentrazione ed appagamento mentale possano col tempo affievolirsi fino a scomparire completamente.

Ma ora godiamoci questa preziosissima vittoria e rivolgiamo un applauso convinto a tutti i ragazzi: BRAVI!

Davide

lunedì 9 marzo 2009

ASD POL. QUADERNI / ASD CHUPITOS e ASD CHUPITOS / MIGNOLLIAUTO

ASD POL. QUADERNI / ASD CHUPITOS 6 - 1

ASD CHUPITOS / MIGNOLLIAUTO 3 - 6

Ritorno alle origini...o forse no...

La prima cosa che mi viene in mente è proprio questa. I Chupitos nelle ultime settimane hanno affrontato due delle tre corazzate del Girone, appaiate assieme al secondo posto della classifica, in piena lotta promozione con la SS Bombonera.

Ritorno alle origini dicevamo..perchè, in entrambe le occasioni, i verdeoro si sono presentati a questi due appuntamenti privi di mezza rosa, falcidiati da infortuni, treni non presi, problematiche personali ecc ecc...in sintesi si sono ripresentate le medesime difficoltà con le quali avevamo dovuto fare i conti all'inizio della stagione agonistica.

O forse no, dicevamo...perchè i "sopravvissuti", i sei guerrieri che hanno giocato in queste due partite hanno profuso in campo tutto quello che era stato loro chiesto: grinta, concentrazione, "cattiveria" agonistica, ben consci che finchè sul terreno di gioco si scende in campo 5 contro 5 tutto è sempre possibile, e nessun risultato è mai scritto a priori, e mai lo sarà!

Analizzando le due partite, quella contro il Quaderni ha visto i Chupiti dare tutto quello che avevano sotto ogni profilo. E' stata una partita già chiusa dai locali nel primo tempo, grazie anche all'infortunio occorso al nostro puntero che ci ha costretti a disputare la seconda parte della gara senza alcun cambio. Se a tutto cio' aggiungiamo un arbitraggio quantomeno..."irritante" ....beh abbiamo capito. E' stata, in sintesi, una lodevolissima partita di "quantità" e "sacrificio" da parte di tutti i verdeoro.

Contro il fortissimo MignolliAuto, invece, è stata davvero ben altra musica.....

E non solo perchè era doveroso per noi cancellare l'unica vera umiliazione patita in questo campionato, mi riferisco alla disfatta della partita di Andata.

E' stata in assoluto una delle migliori prestazioni che i Chupitos abbiano mai offerto alla sempre numerosa (esageriamo!!) platea! Il risultato, come spesso nel calcetto accade, non deve trarre in inganno. Due dei sei gol realizzati dai nostri avversari sono infatti stati messi a segno negli ultimi quattro minuti di gioco. E fino a quel momento tutto, ma proprio tutto, sarebbe potuto accadere.I verdeoro hanno giocato una superba partita sotto ogni aspetto: grinta, concentrazione al top, difesa arcigna e sempre ben posizionata, contropiedi rapidi e ficcanti. Siamo stati davvero bravi, perchè contro un avversario davvero forte e praparato abbiamo disputato una partita non solo di quantità ma anche di qualità, in egual misura direi. Basti pensare che il primo tempo si era concluso con i Chupiti avanti per 2 reti ad 1. E, nonostante un veemente ritorno di MignolliAuto all'inizio della ripresa, con due gol micidiali realizzati nello spazio di un niente, i nostri non si sono disuniti, come in passato spesso è accaduto, ma hanno trovato la forza e la lucidità necessaria per riportarsi immediatamente sul 3 a 3, prima di cedere nel convulso finale dove sarebbe davvero bastato un niente per rimettere in discussione ogni cosa.

Spero che tutte le qualità che abbiamo dimostrato di possedere nel corso di quest'ultima partita possano divenire una felice costante in proiezione futura.

Se cosi' fosse ...il divertimento sarebbe davvero assicurato. Fondamentale è che tutti, ma proprio tutti ci credano sempre, e comunque.

Davide