
Una serata tiepida, quasi primaverile accoglie le due formazioni scese alla Fossa con un'unico obiettivo: la vittoria e i tre punti. Da una parte i padroni di casa costretti a vincere per alimentare il sogno promozione, dall'altra il Botafogo, squadra che proveniva da tre risultati utili consecutivi e con una classifica assolutamente bugiarda. Nell'aria si percepisce la tensione per un match che i Blues devono assolutamente fare proprio, dall'altra una squadra con la mente sgombra da tensioni: ne scaturisce un inizio di gara contratto da parte dei nostri, anche per la mancanza di soluzioni offensive: manca bomber Rossi, e si sente, ma ci chiediamo, alla luce del risultato, se non si sia trattato di scelta tecnica la sua presenza in borghese sulla panchina orange-blu, invece di una caviglia dolorante come lamentava lo stesso Rossi che partecipava al match come un leone in gabbia. Nella prima frazione il risultato non si sblocca per la buona prova dei portieri, ma soprattutto per l'ottima fase difensiva che le due formazioni eseguivano. Il buon Anubi-Land, con la morte nel cuore per le sorti dei Gobbi nell'Europa dei poveri, non si limitava a limitare le sfuriate offensive degli incendiari Bota-foghi, ma si spingeva in avanti sfiorando la rete del vantaggio. La sorte non arrideva ai locali, nemmeno ad inizio ripresa, quando una conclusione dello stesso Anubi si infrangeva sulla traversa (l’ennesima, ma quando finirà tutta questa sfiga??!!) a portiere ormai battuto. Il match si trasformava così in un combattimento senza quartiere in ogni angolo del campo, sempre nel rispetto del gioco, con contrasti anche duri e ruvidi, ma sempre all'insegna di un sano agonismo. La mossa tattica che cambia la partita è stata l'inserimeno del Buc come centrale offensivo e lo spostamento sulla fascia del divin Gigi-Balotello: non scopriremo mai se tale mossa è stata partorita dal genio di MOU-cheloni, o seguente al suggerimento del suddetto Rossi, fatto sta che a circa tre minuti dal termine Buc ruba palla e si invola sulla fascia destra, attira su di sè l'ultimo difensore e serve su un piatto argenteo l'assist al centro: a quel punto è facile per l'accorrente Gigi-Balotello gonfiare la rete con un tiro dal basso all'alto di piatto sinistro. Il dolce servito alla fine...la ciliegina su una torta fatta di abnegazione difensiva e cura dei dettagli. Gli ultimi minuti si fanno più intensi, ma sono ancora i locali a sfiorare la rete del raddoppio. La partita termina con un risultato tanto importante quanto insolito e alla fine una vittoria con il minimo scarto rende onore anche agli avversari, che hanno combattuto fino alla fine nella “nostra” Fossa ma hanno dovuto cedere ai gladiatori in maglietta Blu. Un 1-0 che ci carica e ci spinge a crescere e migliorare!
GIGI-ORACOLO-BALOTELLO
GIGI-ORACOLO-BALOTELLO
4 commenti:
Ringrazio il grande scrittore Gigi-Balotello per il giudizio positivo che mi ha riservato, ma i complimenti vanno a tutti quelli che hanno giocato. Avremmo potuto segnare prima, e soffrire meno, se avessimo avuto un po' più di freddezza, vedi Vito-Daniele solo ma non servito davanti alla porta, o la punizione sfruttata malissimo che ci è quasi costata un gol in contropiede. Invece un'ovazione per il grande Bucc: si tiene pronto, si alza dalla panchina, entra in campo, e fa quello che in 40 minuti nessuno di noi aveva fatto: rubare palla, alzare la testa, e passarla al compagno libero... grande Bucc, un assist da 3 punti!! Avanti Atletici, fino alla fine!!!
Ottimo l'approccio al match, buona intensità e concentrazione. Ancora qualche sbavatura da sistemare ma non abbiamo mai perso il bandolo..Tre punti sudati ma meritati! Bravi Atletici!!!
Gigi-Balotello sei strepitoso...
un pò meno quando non passi la palla (vedi le urla liriche di Vito-Daniele...Gigiiiiiiiiiiii...Gigiiiiiiii...e passa sta cazzo di palla...minchiaaaaa!!!)
Bravi ragazzi, complimenti...siete stati immensi...vittoria risicata ma meritata. Non voglio più stare in panchina perchè ho sofferto come un cane...la prossima volta rimango a casa a guardarmi la Juve in Europa...ahhh cavolo...ma la Juve è già fuori...HI Hi HI Hi !!!
Sono orgoglioso di far parte di questa stupenda squadra...e mi sento prima di tutto un tifoso dell'Atletico Chupitos che atleta di esso !!!
CAZZO CAZZO CAZZO BOMBER ROSSI CHE SCRIVE SUL BLOG!!! MA ALLORA OLTRE A METTERE DENTRO LE PERE E' ANCHE UN'ENTITA' CHE PENSA, RESPIRA E SCRIVEEE!!!! SCHERZOOOO
BOMBER ROSSI COME SI FA A NON ESSERE D'ACCORDO CON TE, CONDIVIDO TUTTO AL MILLE PER MILLE..
ps. non potrò mai dimenticare il viso, l'espressione, ma soprattutto le improponibile parole, anzi versi, proferiti dal buon Vito durante la cena di 10 minuti al centro dell'area in attesa del passaggio dell'Oracolo..Potrà mai riprendersi da tale esperienza?? A mio parere no, no no nooooo. Agghiacciante...
Posta un commento