martedì 27 aprile 2010

NON BASTA UN ATLETICO GLADIATORIO PER TORNARE DA CERRO CON UN RISULTATO POSITIVO (5-8)

Partita quantomeno anomala quella disputata dagli Orangeblues in quel di Cerro Veronese.
Ai fini della classifica il match non aveva praticamente nulla da dire, ma a questi livelli sappiamo bene che ogni squadra cerca in ogni maniera di vendere sempre cara la pelle, e quindi non è stato difficile passare da una quasi gara amichevole ai ritmo forsennati e nervosi di una finale di Champions..
Diciamo subito una cosa: della palestra di Cerro tutto si puo’ dire ma non che al suo interno si possa giocare una “normale” partita di calcetto. Misure del campo da Subbuteo, porte senza profondità e tutte le linee perimetrali attaccate alle mura. Piu’ che calcetto abbiamo cercato di giocare bene a flipper…
La capolista indiscussa del girone si è giustamente presentata agli occhi dei propri tifosi con la rosa migliore ed al completo, senza badare a risparmiare forze ed energie. Diamo quindi merito ai padroni di casa di avere onorato il campionato fino al suo termine pur avendo già raggiunto matematicamente la promozione in A2 con qualche settimana di anticipo.
I nostri beniamini, già a loro volta certi aritmeticamente della sesta posizione finale, per certi versi clamorosa ripensando alle ambizioni della vigilia, ma soprattutto del fatto che a tre giornate dal termine ancora erano in ballo per raggiungere addirittura la terza o quarta piazza, che avrebbe significato pro-mo-zio-ne, hanno disputato una gara superlativa, in ogni reparto. Non sono mancate certo le solite ingenuità che, come spesso ci è capitato, abbiamo pagato a carissimo prezzo, e talvolta anche oltre i nostri demeriti, diciamolo. Il risultato finale, 8-5 a favore della corazzata di casa, non deve pero’ trarre in inganno. Gli Atletici si erano addirittura portati in vantaggio, strameritato, per 5-4, prima che accadessero piccoli ma sportivamente antipatici episodi che hanno fatto innervosire, forse anche troppo, Mister e giocatori tutti. Il piu' eclatante, che ha indirizzato definitivamente la gara su certi binari, una rete degli avversari praticamente a gioco fermo…evitiamone il racconto, che ha in parte macchiato la serata, ma soprattutto non ha reso onore fino in fondo alla formazione piu’ forte del campionato, oltre che far surriscaldare gli animi ben oltre il necessario. Mi permetto per una volta di far risaltare un particolare: calcio a 5, campo tipo Italia in miniatura, fischi arbitrali tre, ma in totale tre..
Fortuna vuole che tra uomini di sport alla fine tutto si è chiarito (o no?! Bah) davanti ad una buonissima fetta di torta e ad un bicchiere di schiumosa birra gentilmente offerto dai padroni di casa in occasione dell’inaspettato quanto gradevole banchetto finale…Eppoi tutti giu’ a mangiare e bere alla Mattarana, al gran completo!!!
Cerchiamo ora di fare tutto il possibile per vincere l’ultima gara casalinga e toccare quota quaranta punti: sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un campionato fantastico che ha visto i ragazzi in maglia bluarancio protagonisti, spesso e volentieri, di partite straordinarie, talvolta coronate da epiche vittorie, in altri momenti soffrire tutti assieme per amarissime ed immeritate sconfitte. Ma di tutto questo ne parleremo alla fine, quando potremo finalmente sbizzarrirci in commenti e statistiche varie…

FORZA ATLETICO: “NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA, CAZZO CAZZO!”

Davide

mercoledì 21 aprile 2010

SUPERMARIO: "IO ALL'ATLETICO CHUPITOS? MAI DIRE MAI.."

Scovato tra le vie di Cologno Monzese, mentre si apprestava a mandare a cagare una povera vecchina, il cui unico torto era quello di attraversare la strada sulle striscie pedonali durante il passaggio di SuperMario con la sua Ferrari rossonera, l'eclettico puntero interista si è lasciato scappare dalla bocca i seguenti commenti..: "Io all'Atletico? E perchè no? In fondo Verona è una stupenda città, l'ho sempre detto e pensato, ho sempre voluto giocarci prima o poi, chissà..A Milano credo di avere fatto il mio tempo, eppoi, pota, la Fossa è un' autentica Arena, capiente e calda come piace a me: piu' gente da mandare affan_ _ _ _ c'è, meglio per me, è..perepepè..Sono anche pronto a scendere di categoria se si presentassero le condizioni per poterlo fare. All'Atletico c'è meno stress, il Mister so che è una persona tollerante e paziente, soprattutto con i giovani..Potrei fare bene, poi detto tra noi..mi dicono che sul lago di Garda ci sia anche abbastanza _ _ _ a.. Vabbè ora devo andare, alla Pinetina oramai non faccio piu' a tempo, ma se trovo una carovana di studenti in gita magari rallento e li mando affan_ _ _ _ uno ad uno..Ciao imbecille"

BRUSATI: "NON SE NE PARLA NEMMENO, IO DALL'ATLETICO NON ME NE VADO NEPPURE SE MI TORTURANO.."


Subito interpellato dai nostri inviati, il forte laterale dell'Atletico GigiMaiconBalotello Brusati replica alquanto seccato:
"Ho un contratto pluriennale con la Società, nessuno mi ha mai detto o chiesto nulla. Io qua sono felice, ho comprato casa a Verona, la mia famiglia qui si trova benissimo e la Fossa per me è ormai come una seconda casa. No riesco a capire, chi devo marcare? caxxo..Spero siano le solite voci malsane e fuorvianti che circolano sul finire di ogni stagione. Lo ripeto: io da qua non me ne vado. Anzi, se la Società me lo chiedesse sarei anche disponibile ad una decurtazione dell'ingaggio. In ogni caso continuerò a lottare e a sudare per questi colori, per questo fratino e per questo fantastico spolverino azzurrino...E poi, se vogliamo dirla tutta, non potrei mai andare a giocare a Milano, sponda nerazzurra: lo sanno tutti che fin da piccino il mio cuore è sempre stato rossonero..."

CLAMOROSO SCAMBIO INTER-ATLETICO: BALOTELLI IN ORANGEBLUES, BRUSATI IN NERAZZURRO!


Mazzola: "Mai visto uno come Balotelli"
"Sono rimasto senza parole, non riesco proprio a capire": Sandro Mazzola commenta a Tuttomercatoweb quanto avvenuto ieri sera a San Siro tra Mario Balotelli ed il pubblico del Meazza. "Forse ha avuto una reazione spropositata contro Mourinho perchè si aspettava di giocare dall'inizio: purtroppo Dio gli ha dato il dono di giocare a calcio ma non quello di ragionare" spiega Mazzola. "Io ieri sono rimasto veramente sbigottito, senza parole: ai miei tempi una cosa del genere era immaginabile: ho conosciuto tanti giocatori esuberanti, sia da calciatore che dopo, ma non sono mai arrivati a gesti simili": ecco spiegata insomma la reazione di Materazzi. "Certo, ha fatto decisamente bene: ed ora vedremo cosa farà Moratti, perchè potrebbe anche decidere di non farlo giocare più. Dovranno però cercare di farlo ragionare, altrimenti la vedo difficile perchè è un peccato che un giocatore così forte si perda per queste cose" conclude Mazzola.

Pronta (e stizzita..) la replica a distanza di Mr Micheloni: “Io sì, caro Sandro, è il “mio” numero 5 “chi minchia devo marcare?” Brusati: al confronto SuperMario è un cagnolino castrato, docile e mansueto”.

RADIO-MERCATO DA’ ORMAI IN DIRITTURA D’ARRIVO LO SCAMBIO BALOTELLI-BRUSATI SULL’ASSE INTERNAZIONALE-ATLETICO C.: DOMANI L’INCONTRO DECISIVO PRESSO LA SEDE SCALIGERA DI VIA DELLE GRAZIE
.

lunedì 19 aprile 2010

ATLETICA TRASFERTA NELLA BELLISSIMA CERRO: FORZA BUTEI!


25^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5

GIOVEDI' 22 APRILE

PALASPORT -PIAZZA DON VINCO- CERRO VERONESE (VR)
Ore 21.00

POLISP. CERRO -
ATLETICO C.

mercoledì 14 aprile 2010

GRANDE INIZIATIVA EDITORIALE: CARPE DIEM VITO!


Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e sa che deve correre, sulla fascia di competenza, tanto tanto, perchè sennò mi va in estinzione.
La stessa mattina della gazzella, sempre da quelle parti, il possente leone si sveglia, e sa che deve correre pure lui, fare la diagonale e coprire il ghepardo, se a questo gli girano e parte in avanti, perchè sennò non si nutre, e mi va in estinzione.
Tutte le mattine, in Europa, i "gemelli" di un Mister si svegliano, e sanno che devono andare in ufficio, dove un curioso personaggio, con un altrettanto curioso copricapo, cerca abitudinariamente di gonfiarli fino allo stremo, per estinguerli.
Qual'è la morale di questa bella favola? Non lo so, e francamente non me ne frega..l'importante è comunque correre, se stai in Africa, o avere sempre con sè una borsa del ghiaccio, se stai in Europa..
Sia benedetto il giorno che t'ho incontrato, caro, unico, immenso VITO...


Con affetto...indovina "chi"...

venerdì 9 aprile 2010

MUNDIALITO CSI 2010: ARRIVIAMO!!!


GIA' DAL PRIMO GIORNO DI ISCRIZIONE LA SOCIETA' HA PROVVEDUTO AD ANNOTARE IL PROPRIO GIOVANE MA GLORIOSO NOME TRA I PARTECIPANTI ALL'EDIZIONE 2010 DEL MUNDIALITO CSI.

IN TALE OCCASIONE GLI ATLETICI BENIAMINI SI TRASFORMERANNO PER CIRCA UN MESETTO DA ORANGE-BLUES A...ALL BLACKS!

SAREMO LA NUOVA ZELANDA!
FORZA ALL BLACKS!

LE SPERANZE DI UN INDOMITO ATLETICO SI INFRANGONO CONTRO IL MURO AVVERSARIO (3-5)

Buona e per certi versi sfortunata prestazione dei ragazzotti in maglia Blu contro un avversario, Ottica Lov, giovane, anche troppo (almeno 15 anni di differenza come età media tra le due formazioni..). L’Atletico si porta in vantaggio per due a zero dopo neppure tre minuti di gioco, tiene sempre alta la concentrazione ed i ritmi, ma deve soccombere alla distanza anche a causa delle solite ingenuità e disattenzioni, sui calci da fermo, che favoriscono la rimonta della formazione ospite, facendoli rientrare pienamente in una partita che per loro si era messa tutt’altro che bene.
Monotematico il tema del match: l’Atletico tiene sempre e costantemente in mano il pallino del gioco, sfodera anche preziose ed eleganti manovre, realizza poco in confronto alla mole di gioco che macina e soccombe, sul finire di gara, sotto i pungenti e rapidissimi contropiedi avversari.
Nulla da eccepire ai baldi giovanotti di casa: impegno, grinta e concentrazione (a parte qualche rara ma decisiva situazione..) sono sempre stati su livelli medio-alti, e in buona quantità.
Non posso non citare la frase del secolare Anubi espressa candidamente nel dopopartita: “Tranquilli ragazzi, tra vent’anni li faremo sfidare dai nostri figli e ci prenderemo la rivincita…”. Grande Anubi! Come sempre…
Ovviamente complimenti ai nostri antagonisti che hanno disputato un’eccellente gara meritandosi alla fine i tre punti, chi vince ha sempre (o quasi sempre) ragione!
Un grazie anche ai tifosi che sono venuti ad assistere all’incontro.
Adesso cerchiamo di onorare al top le ultime due gare di Campionato, cercando di ottenere il massimo, per dedicarci poi, anima e corpo, al Mundialito CSI 2010.

FORZA ATLETICO! FORZA RAGAZZI! ORA E SEMPRE!!!

Davide

domenica 4 aprile 2010

TERZ'ULTIMA GARA DI CAMPIONATO PER I BLUES: LA FORZA SIA CON TUTTI NOI!











23^ Giornata Campionato Provinciale CSI 2009/2010
Serie B - Girone 5


GIOVEDI' 8 APRILE

LA FOSSA - Centro Area Sport - Via Faccio - Verona

Ore 21.00

ATLETICO C. - OTTICA LOV