venerdì 9 aprile 2010

LE SPERANZE DI UN INDOMITO ATLETICO SI INFRANGONO CONTRO IL MURO AVVERSARIO (3-5)

Buona e per certi versi sfortunata prestazione dei ragazzotti in maglia Blu contro un avversario, Ottica Lov, giovane, anche troppo (almeno 15 anni di differenza come età media tra le due formazioni..). L’Atletico si porta in vantaggio per due a zero dopo neppure tre minuti di gioco, tiene sempre alta la concentrazione ed i ritmi, ma deve soccombere alla distanza anche a causa delle solite ingenuità e disattenzioni, sui calci da fermo, che favoriscono la rimonta della formazione ospite, facendoli rientrare pienamente in una partita che per loro si era messa tutt’altro che bene.
Monotematico il tema del match: l’Atletico tiene sempre e costantemente in mano il pallino del gioco, sfodera anche preziose ed eleganti manovre, realizza poco in confronto alla mole di gioco che macina e soccombe, sul finire di gara, sotto i pungenti e rapidissimi contropiedi avversari.
Nulla da eccepire ai baldi giovanotti di casa: impegno, grinta e concentrazione (a parte qualche rara ma decisiva situazione..) sono sempre stati su livelli medio-alti, e in buona quantità.
Non posso non citare la frase del secolare Anubi espressa candidamente nel dopopartita: “Tranquilli ragazzi, tra vent’anni li faremo sfidare dai nostri figli e ci prenderemo la rivincita…”. Grande Anubi! Come sempre…
Ovviamente complimenti ai nostri antagonisti che hanno disputato un’eccellente gara meritandosi alla fine i tre punti, chi vince ha sempre (o quasi sempre) ragione!
Un grazie anche ai tifosi che sono venuti ad assistere all’incontro.
Adesso cerchiamo di onorare al top le ultime due gare di Campionato, cercando di ottenere il massimo, per dedicarci poi, anima e corpo, al Mundialito CSI 2010.

FORZA ATLETICO! FORZA RAGAZZI! ORA E SEMPRE!!!

Davide

13 commenti:

Anubi ha detto...

ohi ohi ohi... ho male dappertutto... l'età si fa sentire (soprattutto dopo la partita di ieri), sto meditando di smettere... SI, DI SMETTERE DI DIRE CAZZATE, MA NON DI GIOCARE!! CI SI VEDE LUNEDI ALL'ALLENAMENTO!!!

Anonimo ha detto...

NO, ANUBI ... TI PREGO ... SMETTI PURE DI GIOCARE ... MA NON SMETTERE DI DIRE CAZZATE !!!

Devoto ha detto...

Anonimo, porta rispetto per Anubi. Sei forse inconscio della sua proverbiale IRA..?! Ti consglio di non sfidare gli dei...

ex bomber Umbe (che non segna più neanche a pagarlo) ha detto...

Quando ieri, durante il riscaldamento, è arrivato il primo degli avversari (che fra l’altro devo lodare perché mi ha salutato con un “ciao!”, e non con un “buonasera signore” o “salve signor custode”), mi sono avvicinato e gli ho detto: “Hey cosa fai qua tutto solo, guarda che hai sbagliato, non è qui il torneo dell’oratorio dei salesiani, qui giocano gli amatori, quelli anzianotti e con la pancetta e stasera c’è il match “Atletico Chupitos” contro “Ottica Lov”. Risposta “Ma io sono uno dell’Ottica Lov!”. E già lì ho capito che almeno il sottoscritto avrebbe visto pochi palloni. Quando sono arrivati anche gli altri, che si erano persi coi loro motorini, l’impressione è diventata certezza. Ti confesso mister che durante i timeout e alla fine del primo tempo volevo andare a distrarli, proponendo loro lo scambio delle figurine doppie dei calciatori di mio figlio, che avevo nel tascone della borsa, ma quando ho visto che si dopavano con la kinder brioche ho capito che era tutto inutile.
Sarebbe stato bello poi invitarli a bere con noi dopo il match, ma di sicuro il coprifuoco imposto dai loro genitori non l’avrebbe permesso.
Con un po’ di malinconia nel cuore quando sono rientrato a casa verso mezzanotte, sono entrato piano piano nella camera dei miei figli e ho sussurrato una preghiera a Giacomo, che gioca nella squadretta dei “Primi Calci”. “Jackie, se per caso il tuo allenatore vi chiede per il prossimo anno di iscrivervi al calcio a 5 amatori CSI, VISTO CHE ORMAI POSSONO ISCRIVERSI TUTTI, tu digli: - mister, io non partecipo! … Fallo per amore di tuo padre perché una sconfitta contro di voi mi spingerebbe definitivamente ad appender le scarpette al chiodo … grazie … amen.

Anubi ha detto...

Umbe 10 e Lode!!!

che spettacolooooo

Ottica Lov ha detto...

Ciao ragazzi sono Yuri il numero 3 dei Lov.
Complimenti per la partita di ieri,emozionante e combattuta fino all'ultimo.
Diciamo che le kinder brioches ci hanno fatto fare il salto di qualità ahahahah:D:D
An si,una cosa per il custode che è stato fortissimo sul suo commento,.......W i motorini!!!!ahahahah:D:D:D
Ciao buon proseguimento di campionato e alla prossimaaaa!!!!
Yuri

Ex Bomber Umbe ha detto...

Olà Yuri, vecchia volpe (ops si fa per dire “vecchia”), sono ex bomber Umbe! Essendo ormai anzianotto alcune diavolerie di linguaggio mediatico di voi‘ggiovani non riesco ancora a comprenderle. Ad esempio per me … :D:D:D significa … :D:D:D; … al massimo arrivo a un musicale :Re:Re:Re. Se invece nel significato vero di voi‘ggiovani volesse dire DinDirinDina, allora contraccambio di cuore!

Anubi ha detto...

mi permetto di intromettermi in questa discussione intra-generazionale... anche io mi associo al grido "W i motorini" soprattutto quelli con la marmitta a scureggetta!!! io avevo il mitico Piaggio Grillo modificato col marmittone Leovinci... tamarrissimo!!!

Kinder Delice ha detto...

di quale colore era Anubi?

bomber umbe ha detto...

Caro Anubi,
nulla avresti potuto contro il mio fantastico "Pachito" Stella Veneta con il quale nell'autunno del 1977 sfrecciavo nella bassa sinistra Piave verso la discoteca "Koala" di Gaiarine, dove restavo tutto il pomeriggio a bere coca cola e guardare gli altri ballare. ... senti maaaa ... tu nel '77 ... eri nato?

Anubi ha detto...

eh si mitico Umbe, nel 77 avevo ben 2 anni (però ero ancora astemio...). il mio Grillo era bianco, ma vantava diversi adesivi tra cui spiccava, sopra il fanale, la "figu" di Kelly di Beverly Hills 90210, gran fighetta per quei tempi! poi quando si è tagliata i capelli e non mi piaceva più, ho staccato la figu... e comunque anche io ci andavo alla discoteca Happy Land di Campi Bisenzio (Firenze) la domenica pomeriggio, a "guardare le tipe degli altri" come dice Max Pezzali...

Nostalgico ha detto...

Sto quasi male, scrivete scrivete starei ore a leggervi...ahhhhh bei tempi...e l'Hellas dominava in Italia ed in Europa...(ocio Anubi a cosa rispondi...ocio)

Anubi ha detto...

per Nostalgico... NO COMMENT sull'hellas....