martedì 27 aprile 2010

NON BASTA UN ATLETICO GLADIATORIO PER TORNARE DA CERRO CON UN RISULTATO POSITIVO (5-8)

Partita quantomeno anomala quella disputata dagli Orangeblues in quel di Cerro Veronese.
Ai fini della classifica il match non aveva praticamente nulla da dire, ma a questi livelli sappiamo bene che ogni squadra cerca in ogni maniera di vendere sempre cara la pelle, e quindi non è stato difficile passare da una quasi gara amichevole ai ritmo forsennati e nervosi di una finale di Champions..
Diciamo subito una cosa: della palestra di Cerro tutto si puo’ dire ma non che al suo interno si possa giocare una “normale” partita di calcetto. Misure del campo da Subbuteo, porte senza profondità e tutte le linee perimetrali attaccate alle mura. Piu’ che calcetto abbiamo cercato di giocare bene a flipper…
La capolista indiscussa del girone si è giustamente presentata agli occhi dei propri tifosi con la rosa migliore ed al completo, senza badare a risparmiare forze ed energie. Diamo quindi merito ai padroni di casa di avere onorato il campionato fino al suo termine pur avendo già raggiunto matematicamente la promozione in A2 con qualche settimana di anticipo.
I nostri beniamini, già a loro volta certi aritmeticamente della sesta posizione finale, per certi versi clamorosa ripensando alle ambizioni della vigilia, ma soprattutto del fatto che a tre giornate dal termine ancora erano in ballo per raggiungere addirittura la terza o quarta piazza, che avrebbe significato pro-mo-zio-ne, hanno disputato una gara superlativa, in ogni reparto. Non sono mancate certo le solite ingenuità che, come spesso ci è capitato, abbiamo pagato a carissimo prezzo, e talvolta anche oltre i nostri demeriti, diciamolo. Il risultato finale, 8-5 a favore della corazzata di casa, non deve pero’ trarre in inganno. Gli Atletici si erano addirittura portati in vantaggio, strameritato, per 5-4, prima che accadessero piccoli ma sportivamente antipatici episodi che hanno fatto innervosire, forse anche troppo, Mister e giocatori tutti. Il piu' eclatante, che ha indirizzato definitivamente la gara su certi binari, una rete degli avversari praticamente a gioco fermo…evitiamone il racconto, che ha in parte macchiato la serata, ma soprattutto non ha reso onore fino in fondo alla formazione piu’ forte del campionato, oltre che far surriscaldare gli animi ben oltre il necessario. Mi permetto per una volta di far risaltare un particolare: calcio a 5, campo tipo Italia in miniatura, fischi arbitrali tre, ma in totale tre..
Fortuna vuole che tra uomini di sport alla fine tutto si è chiarito (o no?! Bah) davanti ad una buonissima fetta di torta e ad un bicchiere di schiumosa birra gentilmente offerto dai padroni di casa in occasione dell’inaspettato quanto gradevole banchetto finale…Eppoi tutti giu’ a mangiare e bere alla Mattarana, al gran completo!!!
Cerchiamo ora di fare tutto il possibile per vincere l’ultima gara casalinga e toccare quota quaranta punti: sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un campionato fantastico che ha visto i ragazzi in maglia bluarancio protagonisti, spesso e volentieri, di partite straordinarie, talvolta coronate da epiche vittorie, in altri momenti soffrire tutti assieme per amarissime ed immeritate sconfitte. Ma di tutto questo ne parleremo alla fine, quando potremo finalmente sbizzarrirci in commenti e statistiche varie…

FORZA ATLETICO: “NON C’E’ SCONFITTA NEL CUORE DI CHI LOTTA, CAZZO CAZZO!”

Davide

12 commenti:

VENTENNIO ha detto...

lasciatemelo dire ragazzi: siete davvero grandi! siamo grandi! forza butei!!!! mai mollare, maiiiiiiiiiiiiiii

Anubi ha detto...

la schiumosa birra e la fetta di torta l'ho volentieri lasciata lì dove stava, gli avversari sono stati talmente sportivi che se la meritavano tutta...
e non provate a cancellarmi il commento, orcozio...

Ghiaccio caldo ha detto...

L'unica cosa schiumosa che ho vito era la boccA del Gigi Balotelli...TENETELO TENETELO CHE SE NO EL GHE DA'!!

CANGRANDE ha detto...

NON ESISTE CENSURA NELL'ATLETICO, MA SOLO UNA SANA, DEMOCRATICA DITTATURA...EHEH

Bomber Umbe ha detto...

Eh sì … devo dire che hai avuto ragione tu, Divino Anubi, a disertare la mega festa. In questo modo ti sei anche risparmiato di assistere a un paio di gaffes che ho commesso durante l’allegro post partita. La prima dovuta al fatto che , giocando senza occhiali, non è che riconosco tanto facilmente gli avversari che ho di fronte e così mentre stringevo la mano ai tre quattro baldi giovani che ci versavano la birra, ho detto bellamente a tutti loro: “Complimenti! Avete giocato molto bene!”. E quelli mi hanno risposto: “Ma noi non abbiamo giocato, eravamo tra il pubblico!”. E io, per nulla scomposto, senza il minimo imbarazzo e con il mio solito aplomb inglese ho prontamente ribadito: “Beh … comunque complimenti lo stesso! Avete tifato molto bene!”.
Poi mi sono messo a chiacchierare un po’ con quello che penso sia o il presidente del Cerro o uno dello staff (magari era il sindaco!?!), ho fatto i complimenti anche a lui per l’ottimo terreno di gioco e mi sono permesso di dare alcuni suggerimenti per la prossima stagione: “Per il prossimo anno potreste introdurre un dispositivo luminoso sulle porte che quando uno colpisce il palo o la traversa si accendono tutte le luci a intermittenza, … se il tiro poi è di una certa potenza, chi lo ha fatto vince una pallina … se invece è “troppo potente” il palazzetto va in tilt e si spengono tutte le luci per tre minuti, naturalmente mentre si continua a giocare in modo che ci si può menare al buio senza che nessuno (l’arbitro non fa testo perché comunque non se ne sarebbe accorto lo stesso) possa riconoscere chi lo azzoppa!”. Benché quest’idea mi sembrasse una figata, quello non l’ha neanche considerata e se ne è andato borbottando qualche cosa …mah non accettano neanche i suggerimenti per migliorare il loro torneo di bigliardino … che ingrati! Meno male che poi vi abbiamo raggiunto (anzi preceduto … ma che giro avete fatto siete passati per Illasi?) alla Mattarana e qui tutta la discussione è confluita su tematiche tintobrassesche a noi molto più care e la serata si è decisamente risollevata! Alè Atletico!!!

Anubi ha detto...

caro Bomber Umbe, in effetti siete arrivati prima voi in pizzeria ma ti ricordo che guidavo io, ed essendomi fatto male al polpaccio non potevo andare troppo forte col rischio di strapparmi... la prudenza prima di tutto!!

complimenti per i complimenti che hai fatto a chi non c'entrava una mazza...

Mr.Magoo ha detto...

Effettivamente poi uscendo ho visto Umbi che conversava amabilmente con la statua della Madonna di legno che c'era all' entrata della palestra.

SIAMO SOLO NOI ha detto...

Siamo una banda di deficienti butei, pero' nel settore semo sicuramente i mejo...
Per Anubi: ma la tua machine non ha il sensore di riconoscimento infortunio muscolare con conseguente inserimento del pilota automatico? Beh alora l'è ora che te la cambi caro.."cambialaaaaa pazza auto cambialaaaaaa puo' durare una vita, o una sola trasferta, pazza auto cambialaaaaaaaaaa"

Bomber Umbe ha detto...

... e mi ha pure risposto la Signora delle Nevi ... ma quel che mi ha detto resterà un mio segreto!!!

Anubi ha detto...

io non so cosa ti ha risposto la signora, ma so che lavoro fa...

Bomber Umbe ha detto...

... mi ha confidato in segreto chi saranno le squadre promosse quest'anno dalla Prima divisione in serie B!!!

CAMPION E' UNO SOLO.. ha detto...

vigliacco...non ci credo...grrrrrrrrrrrrrrrrrrr